Chivalry: Medieval Warfare



Si imfatti, non mi sembra molto diverso dal singleplayer di warband, è come se la gente non avesse mai giocato ai singleplayer dei m&b precedenti ed ora che vedono i video del nuovo si sorprendono di queste funzioni
Non è "è come se la gente..." è proprio che non c'ho mai giocato

Non sapevo neanche avesse un single player ... Funziona oppure meglio lasciarlo stare del tutto ?


P.s

Però il concetto del mmo era "non sembra una cosa immediata , che logghi e vai di mazzate"

Questo era
-scrivo dal telefono -


La campagna single player dall'impronta fortemente sandbox è il vero cuore dell'esperienza di mount and blade... il multi anche è molto giocato però (principalmente deathmatch, assedi etc) ed è abbastanza competitivo (più di chivalry)... Non c'è la progressione del pg nel multi
Meglio che non ci sia progressione nel multy sono d'accordo con shirlas

-scrivo dal telefono -


Su questo siamo tutti d'accordo. Nel primo non c'era comunque

In ogni caso se non avete giocato warband è un peccato, perchè vi siete persi un titolo memorabile soprattutto per il single player, grafica/animazioni a parte

1) No.
2) Si, ma non portano malus che io ricordi.
3) Di solito si aspetta che tenda l'arco e provi a muoverti a zig zag o abbassi la testa per farti mancare. È importante che sprinti sempre mentre ti avvicini.

Allora deduco che non avete mai giocato ai titoli precedenti.

Quello nel video era il singleplayer che ovviamente condivide molto con gli rpg, ma c'è anche un sistema simile nell'online.

In pratica a seconda delle kill che fai acquisisci gold, che una volta morto o quando termina il game puoi spendere per il prossimo round. Se tipo acquisti un cavallo corazzato e te lo segano (anche se non muori te) al prossimo round devi ricomprarlo e se non hai fatto abbastanza soldi, devi tornare all'equip precedente.
Inoltre è possibile lootare di tutto o anche fregarti il cavallo di un avversario, quindi spesso si cerca sempre di lootare l'equip migliore dei morti prima che finisca il match. Inoltre ricordo che gli scudi si rompono facilmente, quindi in caso vanno ricomprati.

Però sono progressioni che valgono "solo "per quella mappa che state facendo, nel momento che si quitta o si cambia mappa si resetta tutto.

E non esistono rank o armi da sbloccare come Chivalry, ma tutti si parte con lo stesso set di equip a disposizione e che migliori come ho spiegato prima solo per quella determinata mappa.
Diciamo che è un pò tipo counterstrike. Se uccidi fai soldi e puoi permetterti un equipaggiamento migliore, ma all'inizio di ogni partita tutti partono con lo stesso denaro.
Io son rimasto molto deluso da come hanno deciso di svilupparlo dopo la prima release.
Aveva un gran potenziale (come competitività nel multiplayer) ma l'hanno ridotto a un mix di cazzatine buttate lì a casaccio.
Le meccaniche pur essendo relativamente semplici (rispetto ad un mount&blade) erano il classico "easy to learn hard to master", e te accorgevi quando incontravi gente skillata. Dovevano giusto sistemare qualche bug a livello di cheat e aggiustare alcune mappe come bilanciamento. Avessero fatto quello sarei ancora lì a giocarci.
cmq ragazzi, eviterei l'apologia di mount&blade...anch'io preferisco la parata direzionale a quella universale. detto questo mount&blade ha un sistema di combattimento sbilanciato. alcune armi sono super fkin pro altre no, e vince chi spamma più velocemente e non sbaglia le parate. la forza d'inerzia non esiste quindi con il pupazzetto puoi fare tutti i trick del mondo per confondere l'avversario camuffando la direzione dello swing. tanto a fare un 90 gradi o un 180 ci metti un micro secondo. 5 anni fa andava ancora bene, ora faccio più fatica a digerirli quei difetti. manca un "fps" con spada e scudi fatto come dio comanda, con tecnologia e soluzioni odierne.

mount&blade 2 invece sembra riproporre la stessa minestra con un nuovo motore grafico. meh.
edit: perfino su life is feudal che è un mmo stanno implementando l'inerzia sul pupazzetto (mi piace chiamarlo cosi..deal with it).

Come ho scritto nel topic di M&B 2, Warband è sempre stato il quake live dei combattimenti all'arma bianca. E più arcade per alcune meccaniche, ma richiede più skill allo stesso tempo. Poi non è vero che esistono armi troppo più sbilanciate di altre o vince chi spamma di più, semmai questa criticia la si può portare a Chivalry.

Ora Chivalry si presenta più realistico, con stamina o il peso dell'arma che offre un feeling migliore... però poi ti permette di sprintare mentre swinghi e ci sono i trick per fare swing instant anche con 2h molto lente. Tutto questo in Warband non esiste e giocano tutti alla pari e l'unica differenza sono i riflessi, non l'abuso di exploit del gioco.
L'attacco in corsa è la peculiarità del vanguard, che paga con l.assenza di un'armatura grossa o dello scudo. O della schivata.

Messa così pare che appunto l'unico difetto di chivalry siano coloro che abusano di exploits. Se così fosse, giocone con la G maiuscola asd

A me piace come han diviso le 4 classi.
Unica critica la muovo alla classe ranged, che ha un margine di miglioramento estremo e consente cose adsurde in mani vspaci. Più delle altre classi intendo.

Edit: parlando di m&b 2. L'approccio alla cs non è dei miei preferiti, ma un try sicuro lo faccio.

Io giocavo fisso con il Knight e ho sempre giocato con lo sprint.

Tralasciando che gli exploit minano non poco la giocabilità, ma il problema maggiore, come warband, resta l'esser stato abbandonato al suo destino, quindi mancano tantissimi bilanciamenti da fare anche alle mappe. Sinceramente non so cosa sia stato fatto negl'ultimi anni con i mod per metterci una pezza.In Warband la community rimane uno dei principali motivi del suo successo e longevità.

Comunque se non hai mai giocato a Warband, guardati questo 3v3 (in una semplice arena) per capire quanto la tattica e la skill sia totalmente diversa e che non è vero conta lo spam.
https://youtu.be/uv0cQPcu_oY?t=574

o il riassunto dell'WNL vista dalla pov della top guild (https://www.youtube.com/watch?v=7YBFA7u8WSo) e dove si nota che a livello competitivo nessuno cazzeggia con le armi op 2h e spamma random come si farebbe nel fun, ma è esattamente come CS, basato sul teamplay e studio delle mappe.

Io qualche clan war su Chivalry l'ho vista pure e se non fosse esistita la modalità TO a dare un'impronta tattica al gioco, era solo una gara a chi cittava di più.
Non conoscendo i comandi, mi sembra molto simile a chivalry ( un gruppo di persone che sta in perma parata con lo scudo, alternando finte e attacchi, per poi passare alla parata con arma quando lo scudo finisce il numero di colpi assorbibili ).

Non si usano armi a due mani? O meglio, "c'è l'obbligo" di giocare con lo scudo se si vuole essere competitivi?

L'uso dello scudo non mi piace neanche in chivalry ( troppo comodo rispetto alla parata, che va usata con tempismo e lascia scoperti se usata male ).

Senza contare poi il fatto che la telecamera possa ruotare 10 volte più velocemente di una swingata, invece che essere rallentata alla velocità di un'arma ( non che girarsi diventi qualcosa di lento e disumano, ma neanche istant, in volo, o trottolando come quando si bugga in un qualsiasi gioco un npc ).

Le ambientazioni, nonostante la grafica, mi piacciono ( parlo di warband ) e le mappe sembrano varie.
Però dai video il sistema di combat non riesce a dirmi nulla ( oltre a quelli che reputo problemi, sopra elencati ), ma immagino che dal video capisca poco o niente.
La parata in warband è direzionale, eccetto lo scudo che è universale. Considera che in warband c'è pure la cavalleria, arcieri a cavallo etc. Poi vabbè, ripeto che è un gioco che per me riesce a dare il meglio nella campagna in singolo.
Sulla parata direzionale lo sapevo, ma vedendo i video ammetto di far fatica a capire ( era più uno sbuffare per vedere ogni singolo cazzo di pg con lo scudo, che odio come meccanica e causa superiorità alla parata ).

Cmq tempo che cala di prezzo va a far compagnia a chivalry nel mio steam account
Ho reinstallato Chivalry leggendo questo thread...chi si fa una partita con me? Sono Fragrant Harbour su Steam.
sto giocando ora, tiaddo

edit: sei il fiore rosso suppongo.
provato deadliest warriors.
mazza che monnezza

ammetto di averci dedicato giusto un'oretta ma il feeling non è stato dei migliori:

-mappe bruttine
-classi sbilanciate tra di loro ( ma pare che il samurai sia quella più in voga, ma non ho idea se per via della sua potenza o per la facilità con cui si può usare ).
-raggio delle armi ridicolo ( armi a due mani che hanno praticamente il raggio di armi a una mano )

non ho visto molta gente nei vari servers, ma immagino sia dovuto al fatto che non è piaciuto molto in linea di massima. Peccato perché l'idea mi aveva entusiasmato.
Agli inizi era pieno. Come abbiamo detto io e altri dopo l'iniziale successo hanno puntato solo sul money grabbing e via. Peccato perchè ti assicuro che era divertentissimo (e molto più bilanciato del puttanaio che è diventato adesso)
Pieno? A me l'unica cosa che ha colpito è stato il mettere 5/6 team differenti e far fare 1v1v1v1v1v1.

Ambientazioni e meccaniche sono molto peggiori rispetto al chivalry base.

edit: cosa era piaciuto di DW per ( per capire un pò ) ?