chiudere questo spazio?

ma serve ancora questo spazio?

non che me ne freghi molto ma merita mantenerlo? alla fine qualcuno lo usa ancora?
2-3 persone forse ancora lo usano
cazzo, ci avevo creduto in sto gioco.
Frozzato ora e x sempre, temo.
causa principale: la musica e' finita, gli amici se ne vanno, i ranger con 10 lvl sotto il mio continuano a farmi a pezzi...
chiuderlo sarebbe una cosa saggia.
Cioè è sparito pure il moderatore da tempo immemore
pure secondo me andrebbe chiuso. tanto al massimo ci postano quelli che non giocano più, gli attivi sono su altri lidi da tempo ormai.
sono d'accordo. e consiglierei di chiudere anche il forum di guild wars, già che ci siete
sostituiamo con Darkfall online
cioè, è aperta la sezione di guild wars e chiudete questa? Il gioco non è morto, in gilda di sera superiamo i 40 online di italiani. Cmq per ora è il miglior mmorpg in circolazione
lo sarebbe potuto essere se non ci avessero preso per il culo, in primis quelli come me che erano in beta! al momento non è di certo il miglior mmorpg altrimenti non si capirebbe per quale motivo di gente ce ne sia pochissima sui server, stiano facendo il server merge e licenziando tantissima gente. per tutte le cavolate che hanno raccontato dalla beta alla release (cose del tipo: "sisi non funziona ma vedrete in release") dovrebbero ridarmi i soldi indietro hehe

credo cmq che guild wars abbia + gente giocante di aoc purtroppo

Beh, quello che è sucesso in beta o i primi 4mesi di uscita non mi interessano visto che per fortuna non esistono più non dico che non c'erano problemi, anzi, anch'io avevo freezato, ma ora è veramente un bel gioco!
I server non sono assolutamente vuoti, su Aquilonia a old tarantia si riesce tranquillamente fare party con altre 3-4 persone che fanno la stessa quest e parlando in giro con questi piccoletti la maggior parte è la loro prima volta

Hanno licenziato lo staff di assistenza in america! Logico, la gente è calata e caleranno anche i server, secondo te perchè devono tenere persone per fare assistenza per 700k giocatori se invece ora ce ne sono 300k?

AoC è bello perchè non è un normale MMORPG, ma può essere giocato anche solo pensando che fosse un singleplayer tipo the witcher o gothic, perchè la storia e le ambientazioni sono fantastiche! Dove se invece avrebbero fatto un gioco singolo di WoW o di WAR avfrebbe fatto veramente schifo
Per dirla tutta AoC ha la qualità di un normale RPG uscito negli ultimi anni ma con aggiunta di tante altre persone e di PvP estremo (si, ora c'è pvp estremo fra siege e assasini su aquilonia)

Riprovatelo per crederci.


è una battuta questa vero?

le mie spiegazioni le ho già date, leggiti un post sopra il tuo :-S
E dammi le tue spiegazioni su cosa ha ora AoC che non va. Parlo di ORA non di 2 mesi fa :-D
SI, qualcosa c'è, il mondo a mappe :-( ma si chiud un occhio ^^
Se non hai provato il gioco ora STFU perchè non hai argomentazione.


e si le solite cose: ci hanno fregato, il gioco è incompleto, caccapupuù, mamma papà

e via cosi con la sagra dell'epic fail

E se non ci danno quanto promesso: Epic Fail!!!!

Non posso fare End game dal giorno uno: Epic Fail
Non mi danno un gioco che rispecchia il mio modo di giocare: Epic Fail
Ho il PC con l'elastico e non riesco a far girare AOC: Epic Fail
La Funcom ha perso più del 50% delle azioni da inizio anno: Epic Fail
Non mi danno un gioco che mi fa nerdare 25 ore al giorno: Epic Fail
Devono buttare giù i server alle 6 del mattino per patchare: Epic Fail
Non ho ancora imparato ad usare il pg in pvp e quindi non riesco a oneshottare la gente: Epic Fail
gli altri però oneshottano me: Epic Fail
Tutti come dei coglioni a fare PVP a Keshatta: Epic Fail
Non so a che cazzo più giocare in attesa di Dark Fall: Epic Fail
Ti trombano tua moglie mentre giochi ad AOC 25 ore al giorno: Epic Fail

i giocatori attivi di questo gioco hanno dovuto subire questa tiritera per tutto il primo mese e passa dall'uscita del gioco. poi qualcuno viene anche qua a dire che la sezione è morta, chissà chi l'ha uccisa.

il punto vero è che l'utenza media ha avuto la stessa pazienza di un vecchio incontinente in cerca di un bagno, tutti pronti a pisciarsi nelle mutande dopo poco tempo.

perchè i fatti veri e non le stronzate sono che alla fine di luglio la funcom aveva risolto il 90% dei bug che minavano la giocabilità (crash e cali di frame), quindi a soli 3 mesi dal lancio non un anno, con l'inizio di settembre poi ha levato l'ultimo fastidioso bug (l'out of memory) che comunque rompeva solo ad alcuni utenti e non tutti. agli inizi di settembre avevo una media di 20 fps in più rispetto alla media fps degli inizi, mi sono anche permesso di aumentare sensibilmente i settaggi della grafica impostandola al massimo.

nel frattempo hanno introdotto tutto l'impianto base del pvp, con il fugitive sistem, nuove zone( e la sola ymirs pass basta per annichilire qualsiasi mmporg stiate giocando), nuovi dungeon, nuove armature etc etc etc

il punto vero è che il gioco o piace o non piace, la storia della presa per il culo è una cazzata perchè nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia per comprare ed eventualmente rinnovare l'abbonamento.

gli errori della funcom sono stati di strategia: mettere troppi server all'inizio, lanciare un gioco non ancora pronto al 100% e in virtù di questo non aver avuto una comunicazione efficace con l'utenza media.


però alla fine di tutto, guardando quanta gente c'è nei server, e sopratutto la qualità media dei giocatori devo dire di essere forse più contento cosi. perchè aoc è e sarà sempre un gioco di "nicchia", per tutta una serie di ragioni, ma almeno non devo sorbirmi in game la stessa merda che ho dovuto leggere nel forum


è davvero lontano da quello che ho detto io, io riuscivo a giocare bene anche questa estate quindi non ho avuto questo problema, io ho solo detto che hanno fatto tanti "slogan" senzazionalistici senza poi mantenerli e nemmeno ora li stanno mantenendo tutti, per questo IO sono rimasto deluso.

Nonostante questo vedo che molti dicono che la situazione sia migliorata, per cui potrei anche riattinare un mese e vedere come va la situazione, ma ciò non toglie che mi ha deluso!

ps: dove è che io avrei detto che è stato un epic fail??? hai poca memoria visto che io ho sempre difeso il prodotto da chi si lamentava dei troppi bug e da chi non riusciva a giocarci perchè avevo il pc di topogigio
innanzittuto confesso che è stato più uno sfogo, verso una determinata categoria di utenti. ho solo preso spunto dal tuo post perchè avevi iniziato con quel bel "o sarebbe potuto essere se non ci avessero preso per il culo".

ora gli slogan non li fanno più, lavorano e zitti, andando avanti nel programma di miglioramento. le novità sono notevoli, e ti consiglio di provare a rientrare. dipende poi dal server sul quale hai il pg, perchè la comunità si è concentrata intorno ad alcuni server, quindi se non sei su uno di quelli potresti avere la sensazione di un gioco semideserto (anche se non è cosi)


quello non è un problema si rerolla, cmq ammetti che hanno preso per il culo all'inizio e per un po' di mesi no?
mi spiace non lo ammetto. non mi sono sentito preso per il culo, mai, visto che rinnovare l'ho sempre vista come una mia scelta, fondata e alla luce di tutte le eventuali problematiche che c'erano in game.

il gioco all'inizio aveva delle problematiche, che sono state risolte nel giro di 3 mesi. io mi son sempre divertito e francamente dei "proclami" della funcom me ne sono sempre sbattuto il minimo.

secondo me non ti hanno preso per il culo, secondo me il vecchio game director aveva delle palesi carenze nella comunicazione e quindi non aveva la più pallida idea di come gestire al meglio le fasi iniziali del gioco con la ovvie problematiche. con il cambio di game director è stato subito evidente la diversa capacità di comunicare con la comunità
io ho un barbaro 80 e un ranger 68, frozzato per mancanza end game ma l'exping dei primi 20 livelli e stato davvero bellissimo. Ma ad AoC manca ancora un pvp veloce ed easy come sono i bg di wow secondo me, poi spero abbiano bilanciato...

Sono proprio i BG che odiano i giocatori di AoC
Perchè guarda, piuttosto che fare PvP in BG come quelli su wow o su war, vado a fare una partita a CoD4

Cmq sono l'unico che odia tortage?
Vedo tanti che lodano questa parte ma io proprio non la sopporto
ma tortage volendo esci di li in 30 minuti eh... fare tutte le quest li non serve a niente.
fai solo destiny e qualche quest per raggiungere il livello necessario per i vari step della destiny.

Cmq anche secondo me AoC meritava, ma come in tutte le cose il pubblico decide, siccome la maggior parte della gente ( giustamente ) è rimasta scontenta all'inizio non ha voluto dargli fiducia e attendere che il gioco maturasse.
La cosa che mi fa ridere è che tutti sapevano in che stato fosse il gioco all'uscita perchè erano tutti scimmiati e avevano letto qualsiasi cosa a riguardo inutile negarlo, ciò nonostante si son lamentati in molti quando dopo 10 giorni di gioco arrivati al cap col pg si aspettavano che tempo 2 settimane sistemavano tutto aggiungendo i 3/4 di gioco mancanti.
Tra l'altro molti di questi hanno fatto il cap del pg alla svelta per poter poi arrivare per primi a fare il tanto famigerato endgame e sapevano benissimo che gran parte di questo mancava o era inutile.
Tipo i raid boss buggosi, e il battlekeep che a mio avviso non serviva ancora a niente tolto il crafting, inutile anche quello tolto le armature del tank .
Con un minimo di buon senso, sia dopo aver letto forum etc sia dopo aver giocato fino all'80 si capiva perfettamente che ci sarebbe voluto piu tempo prima di poter vedere tutto.
Detto ciò il flammare e spalare cacca da parte della maggior parte della gente, ha logorato anche quel poco di comunity che c'era. la gente faceva meglio a giocare il gioco all'uscita, freezare subito godersi l'estate e tornare dopo .

La fancom di suo ha sbagliato a dare retta a chi gli ha fatto vomitare il gioco cosi alla svelta, e poi a nn capire che la gente ormai non è un singolo giocatore, ma sono gruppi di giocatori. E questi gruppetti o gruppi numerosi in gran parte hanno già avuto a che fare con altri giochi e vogliono giocare assieme rimanendo assieme. Se una persona o piu del gruppo "quitta" gli altri inesorabilmente lo seguono a maggior ragione se poi si fa fatica a trovare persone nuove con cui giocare...
secondo me il MMORPG visto come mezzo per aggregare la gente non funziona piu al giorno d'oggi o almeno funziona solo marginalmente.
E non si può basare un gioco solo sui contenuti per le grandi gilde di nerd, perchè se poi la gilda decide di spostarsi altrove si perdono 100 giocatori o piu...
altro errore, voler far contenti tutti senza decidere di fare una cosa sola ma fatta bene. mi spiego, vuoi fare il gioco PVP? fa il pvp e lascia perdere raid boss da 40 persone, e quest naueseanti all'interno di dungeon stretti monotoni e ripetivi ( la onyx-chamber per intenderci ).
Se decidi di fare entrambe le cose sposti risorse e tempo e se non ne hai ne risorse ne soprattutto TEMPO per farle, poi escono fatte male.
poi sta cosa si protrae perchè man mano che aggiorni il gioco DEVI continuare a fare entrambe le cose, aggiungi quest per il PVE correggi bug inerenti a quel lato del gioco, ma allo stesso tempo devi aggiornare anche il lato PVP, e le cose rallentano ancor di piu...
Altra conseguenza di questa scelta, i server... server PVP, server PVE... Server culture senza regole definite ( dannati quelli che mi ci hanno portato ) e come risultato la gente che si divide ancor di piu...
lasciamo perdere tutto il gank e le rotture di palle dei giocatori biNbi miNkia che ti vengono a rompere le palle mentre stai facendo 4 mob e hai 20 di vita. Lasciamo perdere il fatto che non c'erano pene per chi andava col pg 30 livelli sopra a rompere le palle a chi livellava in grazia di dio.

capisco che è bello far le zone nuove dove andare con le quest nuove, ma una volta che sono andato nella zona ho fatto le quest ( massimo una settimana di tempo ? ) poi quella zona cosa mi serve?
Una volta raggiunto lo scopo, fatte le quest presi i 2 item sei punto a capo ti manca qualcosa da fare.
Quindi a sto punto gli conveniva spingere sul pvp e farlo bene ( non quella cozzaglia di roba a punti ) che almeno tiene la gente li a giocare, anche perchè credo che la maggior parte de giocatori di AoC dal gioco si aspettava il PVP.


Ultima cosa che non mi è piaciuta, in nessun gioco mi è mai capitato di non capire a fondo cosa facesse il mio pg e cosa faccessero gli altri.
Mi spiego, le varie stat dei personaggi sembravano tanti " magic numbers " e spesso mi dava l'impressione che modificare le stat non dasse effetti misurabili e quantificabili dando l'impressione che tutto sia random.
E con il pvp sdoppiamento delle stat, equip per pvp con stat pvp equip da pve... della serie gioco a farmare l'equip ( WoW ).
A me piace avere il controllo del pg e sapere cosa fa e che limit ha, non tirare i dadi.
E poi le varie feat dei pg:
venivano modificate ogni 3 x 2 per bilanciare,
feat che dalla descrizione sembravano una cosa poi erano un altra,
feat che erano inutili,
feat buggate ( vabbè ),
feat che erano dei tappa buchi per poter arrivare a 40 punti e sbloccare quelle dopo.
Per un bel po non ho dato peso a questa cosa pensando che sistemassero visto che alcuni erano bug risolvibili ... ma dopo ha iniziato a pesare man mano che provavo classi nuove mi accorgevo che erano piu o meno tutte nelle stesse condizioni, e che venivano smanettate ogni tot.

Ora il gioco per quanto ne so è molto migliorato sotto tanti aspetti, fosse per me se i miei compagni mi dicessero " riproviamolo tutti assieme per un mese " un giretto ce lo farei, ma mettermi li da solo no...


edit: asd mi son fatto trascinare un po e mi son dimenticato lo scopo del topic... chiudete pure sto spazio