Chimica inorganica: lewis e ibridazione

ciao,
sto studiando per questo esame che mi porto appresso da anni oramai.
Il problema è il seguente:
La formula di lewis di H2SO4 mi dice che c'è un doppio legame tra un O e il S centrale
(http://www.colby.edu/chemistry/webmo/H2SO3.html#TOP)

Quello che non capisco è che S,avendo quattro legami (in quanto ha una coppietta di elettroni spaiati)=>forma tetraedrica dovrebbe avere una ibridazione sp3 e di conseguenza zero orbitali p liberi non ibridati, mentre la formula di lewis mostra chiaramente il doppio legame che implicherebbe un legame pi greco tra l'orbitale pz dell' O non legato ad H ed S.

Qualche suggerimento?
Grazie

edit:il link è sbagliato,non è h2so4,non fateci caso
Probabilmente a questo punto l'esame l'avrai già dato, ma son nuovo del forum e gironzolando ho letto il tuo post....
Dunque, questo esame l'ho dato un po' di tempo fa, ho ricercato sugli appunti anche(con poco successo lol), ma non son sicurissimo di aver capito bene quello che vuoi dire...Lo zolfo presenta diversi stati di valenza a seconda dei composti nei quali si trova. Sottoforma di S allo stato fondamentale è bivalente ad esempio, ma può diventare tetravalente (H3SO3, SO2) quando uno degli elettroni del doppietto passa dall'orbitale 3p al 3d; può anche diventare esavalente (H2SO4), in quanto anche un altro e.
lettrone può passare dall'orbitale 3s, questa volta, al 3d.
Gli orbitali 3d dello zolfo hanno una carica energetica abbastanza bassa, vicina a quella degli orbitali d e s e quindi possono essere coinvolti anche essi nel legame
Spero ti possa essere servito a qualcosa, saluti e buono studio!