Chiedilo a All gameZ

Salve. Posto qui dopo un sacco di tempo, una moglie e un figlio.
Visto che per un paio di mesi sarò single senza mugghiera e marmocchio per casa, chiedo a voi luminari di consigliarmi gentilmente un giochillo free to play (possibilmente scaricabile da steam) per cazzeggiare un po'.
Caratteristiche essenziali :

• free to play giocabile decentemente senza spender conio

• Non esoso in termini di hw perchè ho un laptop del 2010

• Che non impegni troppo

• No mmorpg

So che volete aiutarmi, so che lo farete.
Dota
World of Tanks

[QUOTE=CrisM1;18476885]Dota[/QUOTE]

E’ come dirgli di iniziare subito con l’eroina :asd:

dirty bomb ? fps

dota? moba
lol?
Hearthstone (Collectible Card Game) [Battle.Net]

Path of Exile (Hack'n'Slash) [Steam]

Planetside 2 (MMOFPS) [Steam]

Card Hunter (Ibrido CCG / Board Game) [Steam]

Escluderei i MOBA per via del "che non impegni troppo"
Nel caso, oltre a DotA2 [Steam], ci sono anche Smite [Steam], League of Legends [Stand Alone] e Heroes of the Storm [Battle.Net]

[QUOTE=Piddu;18476887]E’ come dirgli di iniziare subito con l’eroina :asd:[/QUOTE]

solo che eroinomani e spacciatori sono più gentili e accomodanti.

world of warship se ti gira.

Un buon modo per fargli iniziare a picchiare la moglie e il bambino al loro ritorno :sisi:

Si ma non hai scritto il genere però, qualche info devi pur darla.

Io ti consiglierei un roguelike a caso, sto da settimane senza gpu e quindi poter giocare a nulla di serio e sono ottimi per un intrattenimento casual. Certo costano tutti almeno sui 10€ ma non mi sembra una spesa troppo esosa.

Oppure punti su un hack'n slash come PoE o Marvel Heroes.

[QUOTE=killer0;18476950]Un buon modo per fargli iniziare a picchiare la moglie e il bambino al loro ritorno :sisi:[/QUOTE]

:rotfl:

che brutte persone subito a consigliare dota

Se fps dirty bomb
hearthstone / hero of the storm
Consiglierei anche Hawken come f2p.
Io mi ci son divertito per un bel po'.
C'è amnesia grstis su steam.
https://purgegamers.true.io/g/dota-2-guide/

Io ho iniziato qui. Puoi anche guardare i video del suo canale youtube, molto ben fatti.
Fistful of Frags

Grazie a tutti. :)

Passo :asd:

[QUOTE=Afroduck;18476886]World of Tanks[/QUOTE]

L’avevo già addocchiato, ma mi sembra un po troppo complicato e simulativo…comunque se mi gira magari provo a dargli un’occhiata.

[QUOTE=Balinor Buckhannah;18476890]Hearthstone (Collectible Card Game) [Battle.Net]

Path of Exile (Hack’n’Slash) [Steam]

Planetside 2 (MMOFPS) [Steam]

Card Hunter (Ibrido CCG / Board Game) [Steam]

Escluderei i MOBA per via del “che non impegni troppo” :asd:
Nel caso, oltre a DotA2 [Steam], ci sono anche Smite [Steam], League of Legends [Stand Alone] e Heroes of the Storm [Battle.Net][/QUOTE]

Path of exile mi pare sia simile a dota come genere, roba che ti suca la vita…o mi sbaglio? Perchè a vederlo così sembrerebbe bellino…need info :sisi:
Card game sto già giochicchiando a magic duels, che però mi sta dando noia subito per via della limitatezza delle carte. :(

[QUOTE=Lorenzo.ns;18476937]world of warship se ti gira.[/QUOTE]

Meh…le navi non mi piacciono proprio…a sto punto preferisco provare world of tanks.

[QUOTE=Dionisia;18477008]hearthstone / hero of the storm[/QUOTE]

Moba della Blizzard…fra due mesi moglie e bambino ritornano :| sti giochi scassano le famiglie… :asd:

[QUOTE=Shirlias;18477035]C’è amnesia grstis su steam.[/QUOTE]

Boh…a me non lo fa vedere gratis.

Comunque grazie a tutti, probabilmente proverò a dare un’occhiata a world of tanks. Se avete altri giochi da proporre ve ne sono grato. :)

[QUOTE=Nemo;18477222]Fistful of Frags

:)[/QUOTE]

Pare fico. :love:
Ma è tipo css con i cowboy e gli indiani? Se si lo provo subito. :)

A sto punto scaricati un fps free to play , tf2 , dirty bomb, se non riesci a reggere un moba.... Addirittura ti consiglierei un mmo tipo defiance , segui la storia , nn serve interazione , giochi e via .

Sent from my iPhone using Tapatalk