Ciao!
Ecco tutte le risposte del caso:
Parlando con l' 187 (poi premere tasto 1 per la sezione offerte FLAT) e direttamente con un certo "Alessio Ruggiero Picci" (capodivisione, a qto mi ha detto):
1)La divergenze contrattuale tra le due pagine di Telecom Italia è dovuto al fatto che l' Authority x le TLC ha vietato la publicizzazione dell' offerta (è un controsenso allo stato delle cose) che partirà nella forma proposta il 31/8/2000
2)Per tutti coloro che hanno sottoscritto l' offerta entro il 14/06 e che hanno il bimestre di fatturazione: APRILE/MAGGIO (e qdi la flat attiva dal 1 giugno), il traffico telefonico DATI E VOCE seguirà la forma contrattuale sita in http://www.telecomitalia.it/peracquistare/telnostop.it.shtml
(e cioé il traffico illimitato e gratuito verso l' ISP scelto.)
3)Per coloro i quali hanno aderito all' offerta dal 14/06 compreso, l' offerta seguirà i dettami della pagina http://www.telecomitalia.it/perte/telnostop.it.shtml
(e cioé traffico DATI ESCLUSO dalla FLAT stessa: anche se non si comprende bene se ci saranno o meno le 20h da scontare in qto gratuite)
Tutto questo facendo il cattivo (come ben sapete) e minacciando l' intervento legale.
Ho scritto a PUNTO INFORMATICO x far luce sul caso e non sarebbe una cattiva idea mandare una mail all' ASSOCONSUMATORI come già fatto da qno!
Il mio consiglio è chiamare l' 187 e poi tasto 1 per farvi passare l' interno di Roma dove parlare con un SUPERVISORE e deliniare la Vostra situazione.
Attenzione: prima che chiamassi avevano cannato il numero dell' ISP da me scelto (paura ), nonchè in un primo tempo avermi detto che il pacchetto flat non era attivo sulla mia utenza SUPER !!!
Qui di seguito allego la mia traversia con Telecom e la mail a Punto Informatico in modo possa essere da spunto a Voi tutti!
Ciao ciao!
Federico Francesco aka Sigfrido
---------------
MAIL A TELECOM
------Gent.ma Carla,
Con notevole incredulità e stupore ho notato una divergenza nel sito internet Telecom (http://www.telecomitalia.it/peracquistare/telnostop.it.shtml e http://www.telecomitalia.it/perte/telnostop.it.shtml )
relativamente alla famosa offerta Flat da Voi recentemente proposta.
Dal momento che ho attivato questo servizio prima che venisse "tolta" la vantaggiosità della suddetta offerta in campo internet (il colegamento illimitato verso l' ISP comunicato!), nel chiederLe gentilemente di far controllare la mia utenza (**************) al fine di confermarmi qto sopra riferitoLe, sono altresì a domandarLe se le modifiche repentine e improvvise realtive al pacchetto TELECONMY NO STOP influiranno nel contratto attualmente in essere tra la mia utenza e Telecom stessa.
Nel rammentarLe che qualora fosse così, si tratta di un raggiro nonché di una manovra in frode ad un contratto precedentemente stipulato, mi troverei, mio malgrado, costretto a intraprendere azione legale nei confronti della Sua Spett. Azienda.
Spero vivamente che ciò non debba avvenire, La ringrazio per la Sua disponibilità.
Attendo una risposta, mi auguro, nel più breve tempo possibile, compatibilmente all' evasione del traffico elettronico cui dovrete far fronte.
Distinti Saluti
Federico Fratta
----------------
RISPOSTA TELECOM
----------------
Gentile Cliente,
stia tranquillo che la promozione è sempre valida fino al 31 agosto p.v..
Non è più presente sul sito poichè è stato imposto a Telecom Italia di
presentare ufficialmente solo la proposta base, quella che sarà effettiva
dal 31.8 p.v. Quindi non si preoccupi di quanto ha sottoscritto. La saluto
cordialmente. Carla
------------------------
MAIL A PUNTO INFORMATICO
------------------------
Buongiorno,
Vorrei farVi notare un cambiamento di offerta "on the fly" di Telecom Italia che si ripercuote ai danni di utenti pacchetto TELECONMY NO STOP.
Vi sarei grato analizzaste la cosa, credo che possa avere un ottimo indice d' interesse.
Io sono uno dei tanti utenti di suddetta flat e mi sono visto "modificare" la promozione nell' arco di due gg:
con notevole incredulità e stupore ho notato una divergenza nel sito
internet Telecom ( http://www.telecomitalia.it/peracquistare/telnostop.it.shtml e http://www.telecomitalia.it/perte/telnostop.it.shtml ).
Non temo particolari grane, anche perché legalmente dovrei essere con le spalle ben coperte: altrimenti, qualora non volessero far rispettare il contratto da me stipulato, agirei per vie legali contro l' azienda di TLC.
Quello che mi preme è darVi uno spunto per chiarire la vicenda in modo da illuminare la questione a favoredi molti altri utilizzatori della grande rete che avranno sottoscritto la Flat Telecom; così facendo si potrebbe anche migliorare la qualità del servizio dell' ex monopolista, e magari far praticare al proprio "customer care" un corso d' aggiornamento, dal momento che NESSUNO dei numerosi centralinisti sapeva qsa o comunque qsiasi versione dei fatti risultava differente dalle altre.
Distinti Saluti
Federico Fratta
P.S.
Allego mia lettera a Telecom Italia
------------------------------------
ALTRO REPLY per TELECOM ITALIA
------------------------------------
Buongiorno,
Devo convenire che la sua disponibilità è stata ammirevole come del resto la puntualità e professionalità, cosa che, purtroppo, non ho notati nei centralinisti della Sua Spett. Azienda.
Se mi consente, vorrei apporfittare della Sua posizione per un' indagine sulla mia utenza.
Parlando con un certo "Alessio Ruggiero Picci", capodivisione della Sez. Attivazioni Teleconomy no Stop in Roma (187 poi tasto 1), è risultato che avevano si attivato il pacchetto TELECONOMY NO STOP (il 6 giugno) ma sbagliando il numero dell' ISP (era 039/3301600, mentre quello da me richiesto era 039/3400000).
Dal momento che con Telecom ho una traversia ancora aperta circa ad uno sconto Formula urbana non attribuitomi, volendo EVITARE il ripetersi di spiacevoli situazioni come quella già accaduta in passato La pregherei di rispondermi elencando puntualmente la situazione della mia utenza 039/******* (relativamente al pacchetto Teleconomy No Stop e specificando il numero sulla quale è attiva).
Ad oggi mi risulta:
Teleconomy No stop attivata il 6 giugno 2000 per l' utenza 039/****** e ISP scelto: 039/3400000.
E' corretto?
La rignrazio nuovamente, ora certo aver trovato in Lei una persona finalmente COMPETENTE e PROFESSIONALE.
Distinti Saluti
Federico Fratta
---------------------------------------
Spero di essere stato abbastanza esauriente!
Byez
vabbe....sperem...vedremo a fien mese che bolletta arriva
La tua versione coincide con la mia...(il discorso del prima/dopo il 14 non me lo hanno detto).
Cmq il responsabile mi assicura che SOLO PER MOTIVI PROMOZIONALI c'è stata la modifica,ma che cmq il contratto in vigore è rimasto invariato.
LE CHIAMATE AL PROVIDER SONO ILLIMITATE FINO AL 31/08/2000.
Ho fatto presente che comunque ci sono dei contrasti interni tra le varie operatrici(meretrici) e la responsabile si è inalterata mettendomi in attesa..per poi rispondere....stia tranquillo!
VEDREMO!(al massimo esporro una contestazione ..seguita da una denuncia...visto che ho registrato al chiamata).
Per sicurezza cmq richiamerò il dannato 187 per l'ultima volta...
Cmq il responsabile mi assicura che SOLO PER MOTIVI PROMOZIONALI c'è stata la modifica,ma che cmq il contratto in vigore è rimasto invariato.
LE CHIAMATE AL PROVIDER SONO ILLIMITATE FINO AL 31/08/2000.
Ho fatto presente che comunque ci sono dei contrasti interni tra le varie operatrici(meretrici) e la responsabile si è inalterata mettendomi in attesa..per poi rispondere....stia tranquillo!
VEDREMO!(al massimo esporro una contestazione ..seguita da una denuncia...visto che ho registrato al chiamata).
Per sicurezza cmq richiamerò il dannato 187 per l'ultima volta...
idem continuo a spammare il 187
Up!!!
Cazzo, avevo circa 200 post!!!!!
ne mancano 14
ne mancano 14
TELEOMERDA!
io proporrei di fare una mail e gliela spediamo tutti!
CHE BRUTTI FIGLI DI TROIA!!!!!
io proporrei di fare una mail e gliela spediamo tutti!
CHE BRUTTI FIGLI DI TROIA!!!!!