Chiamate fraudolente, robocaller, registro delle opposizioni inutile e psicosi

Da quando ho il pixel col filtro chiamate è diventata una cosa divertente

O meglio, fin là perché appunto i bot continuano a parlare a cazzo sopra al mio, c’è poco di divertente in questo tolto il fatto che qualche centesimo di chiamata lo buttano comunque

Non vedo l’ora di poter fare rispondere AL CAZZO DI BOT per tutti i numeri non in rubrica di default (già possibile in USA), EVENTUALMENTE se mi avanza tempo mi leggo la trascrizione dopo

Un paio d’anni fa ho messo su un’app che blocca chiunque non ho in rubrica.

Chiaramente come dice l’op, non va bene per chi lavora con quel numero.

Qualche chiamata passa ancora, perché tanto ne inventano una ogni giorno per bypassare, ma almeno te le muta.
Magari una volta a settimana/mese vedo una chiamata persa da num. sconosciuto, googlo e al 99% mi esce che quel numero è di un call center/scammer.

Il registro delle opposizioni non ricordo più i dettagli ma mi pare fosse la solita legge scritta male apposta per poterla aggirare e al contempo dire al cittadino che è tutto apposto.

Ma perché YACB non funziona più? Non è solo un messaggio quello del play store?

Cmq, per quanto riguarda truecaller: Telemarketing selvaggio, il doppio gioco delle app anti-spam: rivendono i dati ai call center - Il Fatto Quotidiano

:asd:

Qualche impiegato della banca vende i dati, è ovvio

Amazon trading :rotfl:

Nel 2023 le auto voleranno!
E invece un anno dopo abbiamo i social che bannano per il linguaggio e pubblicizzano schemi ponzi

Molto probabile, ma mi disarma il fatto che nonostante abbia contattato la mia vecchia banca per riferirgli l’accaduto mi abbiano totalmente snobbato con “se non c’è stato un furto non possiamo farci niente”.

Te lo hanno detto con forte accento partenopeo?

No, con accento spocchioso milanese :asd:

1 Like

Fai così:

prenota catamarano che va a tunisi da un porto siciliano. Scegli skipper abbronzato figo.

Porta: acqua, un anguria, pomodori, olive, pane duro, 1150 euro cash e un calendario di Edwige Fenech. (lo trovi easy su ebay)

Abbronzati bene durante il viaggio. Fatti minimo 4 seghe.

Metti questa playlist durante il tragitto:

L’ultimo pezzo del viaggio fai elicottero col cazzo in modo da portare l’ambronzatura anche nel sottopalla.

All’arrivo al porto di tunisi, passa la dogana, lascia li l’anguria, cambia in dinari 100 euro e fai a piedi fino allo spiazzo dei taxi, respirando per bene l’aria che odora di antico. Ti si attivano recettori che non sapevi di avere.

Becca il taxi quello con la peugeot degli anni 90 senza aria condizionata con la coperta di lana.

Siediti davanti sopra la coperta, dagli 50 euro e gli dici di portarti dal venditore di oggetti in osso di cammello che sta all’inizio della strada sulla destra in salita a Sidi Bou Said.

Se senti urla all’angolo, non ci fare caso, è un registro comunicativo.

Entra nel negozio del tipo e aspetta che si fa vivo.

Anche una mezzoretta non avere fretta. È un po buio il locale ma tranqui fa parte del look and feel.

Di solito è in giro su e giu dalla strada lascia tutto aperto tanto non gli ruba mai un cazzo nessuno, e gli dici:

“Mbari, ti compro quel portatabacco in osso a 1000 euro se ti accolli il trasferimento delle mie chiamate per un mese e mi filtri i call center a condizione che mi mandi i whatsupp di quelli legit. Se per caso riesci a vendere a uno di sti call center uno dei tuoi ossi intarsiati tanto meglio per te.”

Se non si è convinto gli aggiungi che quando risponde deve mettere lo stereo a palla co sto pezzo appena capisce che è un call center.

Al ritorno cambia i dinari in euro, ti daranno un po meno dei 100 euro iniziali. Vedi se ti ridanno l’anguria, se no vabè fa niente.

Tornato a casa compra il tabacco, le cartine e aspetta i whatsupp.

3 Likes

Spacciati sempre per il tuo avvocato e chiedi sempre nome e cognome dell’operatore per fare partire la denuncia da parte di avvocato.jpg :sisi: