Chi l'ha detto?

Il giocone della sezione Star Trek! Copiato da un post sul gruppo di facebook dello STIC

Vi do una citazione da una delle serie di Star Trek o da uno dei film (valgono anche quelli di JJ così perché sono sadico) e voi dovete capire quale personaggio l'ha detto.

Il primo che indovina poi deve proporre a sua volta una citazione.

Per vincere basta il nome del personaggio, ma chi vuole fare il figo può aggiungere anche episodio e situazione in cui la frase è stata pronunciata.


Consiglio di cambiare leggermente le citazioni per evitare che basti usare google.


La prima citazione è:

"Vi abbiamo studiati e abbiamo scoperto che l'aggressività fa parte della vostra natura, ce ne occuperemo noi, risolveremo il vostro conflitto nel modo più confacente alla vostra mentalità."



Episodio super famoso, a voi!
In spoiler perchè non è una vera risposta "esatta" e non voglio rovinare il gioco subito:


Spoiler

Non mi ricordo i dettagli ma mi ricorda un episodio di Next Generation, viene detto a Picard il quale replica che nel corso dei secoli gli umani hanno imparato dai propri errori etc... etc...

Non mi ricordo se era un entità aliena sullo schermo o un gruppo di alieni durante una Away Mission...




Ci sono andato vicino?
Credo tu ti riferisca a quando Q processa l'umanità, ma è sbagliato!
Sapevo che sarebbe sembrato mi riferissi a Q.

E sapevo anche che era sicuramente sbagliata ma non resisto a sti giochini.

Io direi che si tratta della TOS cosi' su due piedi, dovrei googlare il titolo della puntata pero' ma sto staccando da lavoro.
Mi piace 'sto giochino
E' tratto da TNG la puntata in cui rinvengono dei corpi in criostasi o qualcosa di simile, in delle specie di bare in un modulo lanciato nello Spazio.
Erano umani del secolo-sarcazzo che pagarono ad una ditta di queste che ti assicurano la vita eterna.
Vengono risvegliati dal sonno ed apprendono quanti secoli siano passati non senza choc. Ricordo il dettaglio di uno in particolare che chiede a Picard di poter contattare la Terra per verificare lo stato del conto corrente nella Banca in cui secoli prima aveva depositato una piccola somma e che secondo i suoi calcoli, a forza di interessi la somma doveva aver raggiunto un entita' astronomica.
Peccato che poi Picard gli dica che il sistema economico terrestre e' cambiato e non esista piu' la moneta
Nel mentre l'Enterprise ha una specie di rendez-vous con un nave Romulana ed il comandante fa quel discorso a Picard ammonendo la federazione.
ah la zona neutrale?

Devo controllare


Divertente quell'episodio, ma è sbagliato.

Aiutino: è un episodio TOS, molto famoso, ma la parte famosa è successiva a quella della citazione.
il talosiano a pike nell'episodio pilota?
Ma mica si trattera' di Arena no?
Mi sembra troppo facile, vado a spulciare un pochino.


Voto per Arena.



Quanto dura questo superquiz?
edit


NO! Ora la dici!!
devo dire il titolo dell'episodio o basta che dica che episodio sia?


Spoiler

è Arena


ah cmq salve a tutti sono un nuovo trekker


Tre minuti fa in chat non ti ricordavi il nome dei nemici principali della federazione nella Tos ed hai il coraggio di votare anche!


HAHAHAh
Non ci si presentava nei forum dai tempi della tos




Avevo scritto "si é Arena" dopo aver controllato
Vince Norchia per aver scritto per primo Arena, tocca a te ora scrivere una citazione.

La frase la dicono i Metrons quando l'Enterprise insegue la nave di quella razza di pseudo-rettili e poi forzano Kirk e il capitano dell'altra nave a un duello uno contro uno per evitare la battaglia tra le due navi e decidere un vincitore.