Visto che la sezione di Quake e' morta, visto che Stermy ha iniziato a spaccare i culi quando le connessioni in Italia venivano portate dai piccioni viaggiatori proprio qui su NGI, e visto che questo e' comunque un forum di netgamers, mi pare onesto condividere questa notizia:
Sono raccolte tutte le statistiche inerenti partecipazioni e risultati, anche monetari, ottenuti da vari giocatori nel corso delle rispettive carriere.
Sono raccolte tutte le statistiche inerenti partecipazioni e risultati, anche monetari, ottenuti da vari giocatori nel corso delle rispettive carriere.[/QUOTE]
comunque stermy che a quanto pare è uno di quelli che ha guadagnato di più (gg), dai tornei non è che abbia fatto chissà quanto: 220k. se li suddividiamo in 10 anni (20-30 anni), sono tipo 20k/anno. ci saranno sicuramente anche gli sponsor, ma non è che si diventa ricchi anche ad essere tra i migliori in assoluto…
[QUOTE=Phee;19346606]su lol è entrato per la prima volta un italiano nel campionato europeo, ci sono voluti 7 anni [/QUOTE]
E' vero, probabilmente dipende anche dal settore in cui si riesce a primeggiare e probabilmente anche dalla geografia. Vedasi il caso coreano E' relativamente da poco che gli esports hanno raggiunto il grande pubblico, specialmente attraverso lo streaming di massa, vedremo se si tratterà di una nicchia destinata e tornare tale oppure si ingrandirà sempre più la macchina mediatica che c'è dietro e la promozioni che accompagna.
I soldi si fanno con twitch, che è dominato da pochi giochi tra cui non figura Quake. I card games sono particolarmente adatti agli stream quotidiani. Si ranka e si streamma, e si fanno i soldi con le iscrizioni e le pubblicità. Ci sono ragazzeti che fanno paccate di soldi con hearthstone. Lifecoach comunque ha quasi 40 anni, soldi coi tornei ne ha fatti tanti e ha molti iscritti, ma dichiara ufficialmente di non guadagnare niente da essi perché è già sfondato di suo. Altri su hearthstone fanno molti soldi nel range tra i 10 e i 35 anni (americani, ucraini, olandesi e koreani) Gwent potrebbe essere la possima bolla, dategli un occhio.
Twitch e' un'altra cosa, e dipende da tipologia di gioco.
I giocatori di LoL che vincono tornei riescono a streammare, e neanche tutti lo fanno, per lo piu' lo fanno i vecchi tipo Imaqtpie.
Per fare soldi su Twitch bisogna essere ottimi intrattenitori, non per forza essere vincitori di tornei o proplayers (esempio italiano di hearthstone e' Vicious, un po' piu' mondiale e' LiriK)
grande Stermy! non so se sia perche negli fps competitivi non c'é stato un cambio generazionale e quindi i nuovi giovincelli non hanno la skill degli old players ma mito indiscusso
Non vedo un quake da 15 anni
Che cazzo dì versione è? [/QUOTE]
quake champion, disponibile su steam ma occhio perché ha dei problemi abnormi nel netcode