che strada prendere?

Allora, al momento sono e voglio restare un placido miner bunkerato.

La mia situazione:
Pianeta madre
miniere 19/18/12
solare 17
satelliti 32

lanciamissili 301
laser leggero 123
laser pesante35
gauss 7
ionico 20
cupola scudo grande e piccola
flotta: solo pochi carghi necessari ai trasporti con la colonia

Colonia
miniere 16/16/8
solare 16
satelliti 25

nessuna difesa

In che direzione evolvermi?

Vedrei 3 strade davanti a me:
a) fare una piccola flotta e andare a farmare. Che tipo? Che ci metto dentro?
b) pompare ancora miniere e difese. Nel caso a che punto devo cominciare a fare gli anti-balistici? Sono abbastanza bunkerato? Sul pianeta madre non ho mai più di 200k ne di metallo ne di cristallo. Tipicamente ho sui 100k
c) fare la seconda colonia
Le colonie falle lo stesso perché ti aiutano.


Alza spionaggio, in modo da vedere quali inattivi non hanno difese. In quel modo puoi andare a prelevare come al bancomat mandando solo carghi, senza avere bisogno di navi d'attacco come caccia/bs/bc/whatever. Fa conto che io ho 5 pianeti e ancora trovo conveniente andare a farmare gli inattivi, e ho ben ZERO flotta offensiva (solo carghini e cargoni).

Se vuoi fare il miner vai avanti ad alzare le miniere.

Metti qualche difesa anche sui pianeti secondari, ma conviene bunkerarne uno e tenere tutto lì. Gli ionici evitali che sono inutili e sprecano solo del cristallo.

Occhio a fare troppi satelliti solari indifesi, considera che i detriti sono il motivo grosso per cui ti attaccheranno, e non per le risorse in se.
dunque tu sconsigli gli ionici? È vero che si magnano cristallo, ma leggevo che avendo uno scudo alto sono molto utili a stoppare flotte medie
No, evitali.
Vai di lanciamissili/laser in massa per il fake fire, poi gauss e plasma.

E vedi che non ti romperanno il cazzo
fatti antimissili.
tanti.
fatti tanti cargoni e farma gli inattivi, in quel modo ti farai cosi tanto metallo e cristallo da pensare dopo ad alzare le difese tramite lanciamissili, laser pesanti, gauss e plasma
ma per gli inattivi bastano solo i cargoni?
quindi... li spio.. vedo che non hanno difese mando i cargoni e torno?
yep, se non hanno difese non hai bisogno di navi offensive, i cargoni/carghini vanno, prelevano e tornano alla base
A tal proposito, alza l'informatica.

Poter mandare una decina di flotte contemporaneamente a farmare gli inattivi è un boost pazzesco.
bene, e qual'è un metodo efficiente di fare uno screening preliminare dei potenziali inattivi da spiare?


ecco
lo immaginavo ma per sicurezza mandavo anche qualche caccia

thx


Sono grigi, mandi 10 sonde, vedi che ti dicono. Rinse and repeat