Allora, al momento sono e voglio restare un placido miner bunkerato.
La mia situazione: Pianeta madre miniere 19/18/12 solare 17 satelliti 32
lanciamissili 301 laser leggero 123 laser pesante35 gauss 7 ionico 20 cupola scudo grande e piccola flotta: solo pochi carghi necessari ai trasporti con la colonia
Colonia miniere 16/16/8 solare 16 satelliti 25
nessuna difesa
In che direzione evolvermi?
Vedrei 3 strade davanti a me: a) fare una piccola flotta e andare a farmare. Che tipo? Che ci metto dentro? b) pompare ancora miniere e difese. Nel caso a che punto devo cominciare a fare gli anti-balistici? Sono abbastanza bunkerato? Sul pianeta madre non ho mai più di 200k ne di metallo ne di cristallo. Tipicamente ho sui 100k c) fare la seconda colonia
Alza spionaggio, in modo da vedere quali inattivi non hanno difese. In quel modo puoi andare a prelevare come al bancomat mandando solo carghi, senza avere bisogno di navi d'attacco come caccia/bs/bc/whatever. Fa conto che io ho 5 pianeti e ancora trovo conveniente andare a farmare gli inattivi, e ho ben ZERO flotta offensiva (solo carghini e cargoni).
Se vuoi fare il miner vai avanti ad alzare le miniere.
Metti qualche difesa anche sui pianeti secondari, ma conviene bunkerarne uno e tenere tutto lì. Gli ionici evitali che sono inutili e sprecano solo del cristallo.
Occhio a fare troppi satelliti solari indifesi, considera che i detriti sono il motivo grosso per cui ti attaccheranno, e non per le risorse in se.
fatti tanti cargoni e farma gli inattivi, in quel modo ti farai cosi tanto metallo e cristallo da pensare dopo ad alzare le difese tramite lanciamissili, laser pesanti, gauss e plasma