Che ladro fare?

Ciao ragazzi..ormai mi odierete visto che apro new thread in continuazione
Mi vorrei fare un pg ladro ricominciando il gioco da capo voi cosa mi consigliate: Kensai/ladro o ladro puro (magari cacc. d taglie per le trappole o assassino per il backstab)?
Specializzato poi in cosa? spade lunghe? a 2 mani? spade corte e pugnali?
Visto l abilità utilizzare qualsiasi oggetto e potendo fare il backstab anche con i bastoni rinforzati potrei specializzarlo in qualsiasi cosa..i miei classici personaggi o sono maghi o sono specializzati in 2 armi (spada lunga e katana) quindi nn so..però un backstab con la charsomyr sarebbe fico
ladro puro specializzato in katane per la celestial fury e poi quel che ti pare, magari un arco male non fa...
Mmm pensavo di prendere valygar e dare dunque la katana a lui..nn so se specializzarlo in stile a 2 armi o stile con arma a 2 mani(bastoni rinforzati-spade a 2 mani-arco ecc) visto che ho letto che il backstab s può fare praticamente con qualsiasi arma (più o meno).
Inoltre come kit del ladro quale mi consigli? Lo spadaccino me gusta ma nn può fare backstab..
Sono sempre stato indeciso anche io per il kit da ladro, non saprei.
Per dire io dopo un po mi rompevo le palle fare backstab, quindi lo spadaccino andrebbe bene ma alla fine ti perdi una delle abilità che caratterizza il ladro...forse la scelta migliore è farlo senza kit e via

il kit assassino che lati negativi aveva che non ricordo?
Dunque assassino come vantaggi ha : +1 per colpire e +1 al danno-backstab moltiplicato x7 anziche x5..gli svantaggi sono distribuzione per lvl solo del 15% sulle caratteristiche da ladro
Il cacc. di taglie come vantaggi ha: +15% per disposizione trappole- trappole speciali..gli svantaggi sono distribuzione per lvl del 20% sulle caratteristiche da ladro
Lo spadaccino come vantaggi ha:+2 per CA-3 slot da distribuire in stile con 2 armi e gli attacchi migliorano con la stessa proporzione dei guerrieri..gli svantaggio sono: nn fa colpo alle spalle
che cesso il ladro il pg con cui mi son trovato meglio anche per la costruzione di un party attorno ad esso è un guerriero berserk neutrale equipaggiato con il crom fayer praticamente è uno schiacciasassi
in bg2 il guerriero è una cippa, per il semplice motivo che ce ne sono di ottimi come npg.. mentre di ladri no...
non c'è storia...
bg1 era il gioco del chierico
bg2 del ladro
tob del mago

che poi ci si possa trovare bene anche con gli altri non c'è dubbio...


Bhè però per dire in BG2/ToB anche un Guerriero biclassato a Chierico (alla Anomen) raggiunge notevoli livelli di Potenza Assoluta, certo il mago giocato bene per me è imbattibile

asp ma te dici come scelta del PG principale, basandoti anche sugli npc che è possibile aggiungere al party?
ovvio... se devo fare un pg che finisce il gioco da solo prendo il bardo
e cos'ha il bardo di così eccezzionale? O_o
Bhe, canta


Se vuoi dei pg praticamente immortali o prendi il monaco oppure il Kensai biclassato mago.
Il bardo comunque non l'ho mai e poi mai provato, ma ho sempre pensato che fosse mediocre in tutto.
Se così non fosse dovrei riprovare a giocare creando una partita multiplayer in singolo per ricreare l'Order of the Stick
Umano Bardo = Elan
Guerriero Umano = Roy
Nano Chierico = Durkon
Rogue puro = Haley
Halfing Ranger biclassato Barbaro () = Belkar
Mago = Varsuuvius

E' un enorme peccato però perdere tutte le interazioni con i pg che sono un nocciolo fondamentale del gioco, ma avendolo ormai giocato così tante volte si potrebbe pure provare.
il bardo come ho scritto sopra è il pg migliore per finire il gioco con un solo personaggio, proprio perchè sa fare tutto...
inoltre arriva a poter usare la tenser's transformation, oltre che a poter leggere gli inca da pergamena... e questo lo rende un ottimo guerriero, se impostato come dio comanda, ma anche un mago con le palle, dato che non hai soldi da spendere in roba per gli npc (che non hai )

a parte questo non mi sognerei mai di dire che è il miglior pg di bg, ed infatti come ho scritto sopra ce ne sono di meglio...

e poi se volete finire bg con un solo pg ma facendo le minime missioni possibili allora va bene qualsiasi pg, basta arrivare alla trasformazione nell'avatar e dopo son tutti uguali

(prima che qualcuno salti fuori a dire che è inutile: non lo uso mai nei party "classici", ma provate a giocare senza png, adorerete l'avatar )
E un assassino invece di un ladro puro? Oppure uno Swashbuckler (anche se non mi intriga più di tanto quest'ultimo)?
l'assassino per me è la migliore specializzazione se non si vuole il ladro puro... tanto lo svantaggio lo si sistema con gli oggetti che aumentano le skill, qualche pozza, e lasciando a 0 il borseggiare...