che fine fanno le copie a noleggio di dvd e vhs?

mi chiedevo che fine facessero le migliaia di copie dei film che noleggiamo nelle videoteche? qualcuno lo sa?

qui le videoteche le vendono scontate

*

ma le vhs, a meno di non trovare film rarissimi, non meritano l'acquisto, sono troppo rovinate.
Anche qui sono vendute (fra l'altro a prezzi esagerati...) . Io avevo un altro dubbio: le copie per il noleggio divergono da quelle per l'acquisto solo per i contenuti extra?
Anche qualche Blockbuster vende dvd ex noleggio... cmq sono assolutamenti sconsigliabili.

Già sono rovinati i dvd in noleggio, immagino come possano essere quelli ex noleggio .
scusa ma non le tengono? Se vuoi affittare un film di 10 anni fa lo puoi fare

dei film di 10 anni fa se ti dice bene trovi 2/3 copie, una novità da blockbuster ne avra' anche una decina

senza contare i videonoleggi automatici che trattano solo le prime visioni per motivi tecnici
molti film non si trovano più. Pensa che c'è un film di Kurosawa (ora non mi sovviene il titolo), per trovarlo sono andato alla cineteca nazionale e non l'avevano. Alla fine l'ho trovato alla mediateca dell'accademia dell'immagine...
Un tempo esistevano i videonoleggi che affittavano cult movie... Ora solo blockbuster & Co...
Che film di Kurosawa?
ho lavorato in una videoteca per un anno...

allora a parte block buster (ladri) la maggior parte delle videoteche ha 2-3 copie di ogni film...quelle che se lo possono permettere hanno solo versioni noleggio (che se non lo sapete costano 70-75 euro invece che 15-25) le quali oltre a non avere gli stessi extra (leggi= di meno o per niente) sono fatte di materiale molto piu' resistente di quelle per la vendita.
Per i film importanti arrivano anche a 4-5 copie (che nelle videoteche "povere" mediamente sono 1 versione noleggio e 3-4 versioni vendita -fuorilegge- )
Mano mano che il film e' uscito da un bel po e non viene piu' noleggiato a raffica, vengono messe in vendita tutte le copie in piu' lasciandone alla fine solo una per film.
tutto chiaro?
per Rrobe: Rashomon <--- kurosawa

e noleggia qualche copia per "sola vendita"

Conosco almeno 3 videonoleggi (che non fanno parte di catene tipo blockbuster) che noleggiano esclusivamente copie per sola vendita... (il trucco che usano è cancellare con un pennarello la scritta "Vietato il noleggio" sul dorso dei dvd ).

Conosco uno dei gestori da parecchi anni, e mi ha confessato che semplicemente non si possono permettere 75€ per ogni copia dvd con licenza noleggio... la concorrenza di Blockbuster li sta uccidendo.

sul fatto concorrenza Blockbuster posso capire , anche se alla fine dei conti non e' per un cazzo conveniente e me ne sono accorta a mie spese.. mi riferivo infatti a Blockbuster stesso che manco toglie con il pennarello la scritta "Vietato il noleggio".

Voci di corridoio dicono che Block abbia il bilancio in passivo forse e'per questo che si e' ridotto anche lui a non potersi permettere i 75€?
mai visto un film a noleggio da blockbuster che non fosse in regola.

il prezzo di affitto è alto ma il film lo trovo sempre e non devo aspettare 1 mese per vederlo.

ultimamente trovo molto conveniente acquistare i DVD anche da loro, hanno degli ottimi prezzi.

trovo giusto il prezzo di un dvd o vhs da noleggio, visto che ci guadagnano sopra.
ma che cazzo dici....sono dei ladri di merda...
ho il videonoleggio sotto casa dove vado adesso e pago 1 € per le prime visioni e 70 centesimi per quelli di catalogo...
e al max il ritardo rispetto a "SUBITO" e' di 1-2 giorni...
e che te devo di...filmania sotto casa mia prende pochi titoli rispetto alla clientela e aspetti gli anni.
non ho molte alternative.
eppoi l'atmosfera godereccia e consumistica del blockbuster mi piace

cmq ripeto sui noleggi ok, ma sulle vendite ha i prezzi più bassi dei vari videonoleggi.

pensa che Kill Bill l'ho pagato 17,90.

UHm... considerando che da mw l'ho visto a 20,90 ... boh.. però di solito i prezzi erano sensibilmente più alti... (soprattutto i cofanetti)
Riquoto per Rrobe, il film di Kurosawa era Rashomon. Tu sei mai riuscito a trovarlo? (Cmq è bellissimo)
anche da me le videoteche le vendono scontate