Che cosa meravigliosa...



Ma se hai pure il maxitelevisore del cazzo.

Sei tu il sistema, panzone.


oddio, mo' non esageriamo all'opposto eh, m'hai messo tristezza solo a leggere la descrizione della tua vita
i figli so piezz' e cor'...

io si potessero fare senza dover poi sopportare la madre non ci penserei su un attimo


mi quoto perchè non si perda
Si ma comincia a volerci un post a parte per raccoglierle tutte.


tranquillo. poi le splitto tutte quelle di phobos e le mergio in un'unico post in un topic dedicato


Fix'd.


Ok, torniamo seri un attimo e stop al cazzeggio.

Perchè questa scelta?
Chi diavolo te lo fa fare?

Da decenni, da secoli, investiamo e sacrifichiamo le nostre intere vite a darci da fare, a farci un culo così per risparmiare, mettere via, "costruire un futuro".
Per noi?

No: per gli impegni che abbiamo preso.
Leggi: PER I NOSTRI FIGLI.

Io mi sacrifico, così che mio figlio viva una vita dignitosa e non gli manchi nulla.
Il che è ok, è nobile, e lo condivido.

Ma poi si invecchia, la vita non si è vissuta perchè la si è passata a "migliorare verticalmente" per guadagnare di più e migliorare la vita del figlio, e una volta vecchi si passa il testimone al figlio, che intanto è cresciuto.

E il figlio che farà?

Il figlio metterà su famiglia, si farà il culo, andrà a lavorare e faticherà. Perchè avrà preso degli impegni, perchè dovrà costruire un futuro per la propria famiglia e per il proprio figlio. Si sacrificherà ed investirà la sua vita, senza godersela, per dare a SUO figlio un futuro migliore.

Poi invecchierà, senza essersi goduto la vita, e passerà il testimone a suo figlio.

Che inizierà a farsi il culo, a faticare, per costruire un futuro...






Quello che voglio dire è:

in quale punto della catena uno dei tanti "figli" si ferma un attimo a riflettere e dice "ma chi cazzo me lo fa fare, che cristo di senso ha" e decide di godersela LUI la vita, uscendo da sta delirante e disumana catena senza senso?


tanto glissa..come sugli stipendi medi

1300

dove le donne sono a 1100 e gli uomini a 1400


*

Cazzo un post di pitone da asteriscare.


e si dai estinguiamoci


Nessuno ti obbliga a fare figli o a farli a 20 anni. Io sono certo di volere un figlio, ma non ora. Non guadagno miliardi, ho un lavoro da 8 ore e posso dire di essermi stra-goduto la vita fino ad ora, non pentendomi quasi di alcuna scelta fatta in passato. Adesso di anni ne ho quasi 32 e la voglia di mettere su famiglia è quasi naturale, ma sinceramente non lo vedo come un "sacrificio" e lo farò nel momento in cui sarò certo di poter garantire una vita dignitosa a mio figlio senza buttare via la mia: non è un "miraggio".


Perchè?
E' una vita felicissima. Non ho bisogno di millantare entusiastiche stronzate su uscite, viaggetti, tempo libero, pub eccetera.

Si lavora, si torna a casa da qualcuno che ti vuole bene, si fanno le gag con la propria compagna e le coccole ad un neonato che sta gattonando riempendo di gridolini estasiati la casa; si gioca di ruolo con gli amici di sempre ogni settimana, si trova anche il tempo di allenarsi per le gare di triathlon (o per la Strabologna: chi vuole venire si ricordi che hanno posticipato la maratona a questa domenica mattina), per uscire con gli amici, fare grigliate, andare in montagna o al mare dove per fortuna ci sono seconde casette ottenute con il sudore della fronte di chi ti ha preceduto e ti vuole bene ... cose che Mr "c'ho il tempo libero, lavoro il meno possibile e vivo con le pezze al culo senza lasciare nulla a chi mi seguirà se mi seguirà" non lascerà.

La vita triste è di chi si illude di essere libero ma è più schiavo di tutti coloro ai quali sputa in faccia. In questo topic lo stiamo vedendo.


Vivere per non vivere e far vivere un figlio (che a suo volta non vivrà per far vivere suo figlio, e così via)?

Allora estinguiamoci sì.


Anche io ho voglia di avere figli. Ma l'età per come sta evolvendo (o devolvendo) la società si dilata sempre più.

Vorrei essere padre dei miei figli, non nonno. Senza contare che io posso averne anche a sessant'anni, la futura madre no.



Giusto. Ogni modo di vivere la propria vita è lecito, fino a quando non pesti i piedi a qualcun altro.

Ti faccio però notare che il tuo è biologicamente errato. Esteso alla totalità degli individui, questo porterebbe alla fine del genere umano.
Ecco perchè è oggettivamente (del punto di vista "biologico" o "naturale", se vuoi) sbagliato.

Poi ci sta tutto che se qualcuno non si sente di dedicare la propria vita ad un altro individuo che non sia sè stesso è in assoluto diritto di farlo.


no
gli avete dato l'aggancio per uscire dal burrone in cui era precipitato alla fine
Non cambia che si illude di vivere una vita bellissima con uno stipendio da fame e l'impossibilità di sgarrare a lavoro eh.
cazzocentrano i figli mo?

perchè lavoro 8 ore invece di 4?

semplice, perchè quelle 4 mi permettono di non avere problemi o preoccupazioni, sfasciato la macchina il mese scorso, casco totale, fregauncazzo con 4 ore probabilmente a st'ora giravo in apecar.

Posso far la spesa prendendo quello che mi piace e non quello che costa meno, se vedo in giro una roba che mi ineteressa me la piglio, non devo vivere di "mi piacerebbe ma" o star li a contare le monetine.

Le vacanze me le faccio dove mi pare e non dove decide il mio portamonete

lo star senza pensieri vale 4 ore in più di un lavoro che mi piace? secondo me si... se l'alternativa è passare le 4 ore di libero a cagarmi in mano se mi dovesse succedere qualcosa o farmi le ferie nella casa dello zio del cugino della donna a Inquinato Lido o nonb dormir la notte perchè mi fa male un dente.


boh, perche' io al posto tuo non investirei il tempo libero che ho facendo straordinari ma per stare con mia figlia

mi avevi solo dato l'impressione di esagerare nel senso opposto, ma ad ogni modo mica dico che la tua vita e' triste, se tu sei contento cosi' sono contento per te, io a 32 anni mi sento ancora troppo giovane per spendere la mia vita per qualcun'altro