Che cosa meravigliosa...

no sul fatto che lo paghino tanto ci posso anche credere..il part time credo cmq di suo paghi meglio...e poi starà la dentro da 10 anni....avrà qualche superminimo no?


pero' una volta posto una busta paga da 1700 ma solo perche' aveva dentro le ferie


beriag: non sono poche in % al tempo ma per campare da persona normale e quindi in assoluto...o anche meglio non sono abastanza per poter smerdare chi pur lavorando piu' ore guadagni di piu'...cazzo se siete duri..mi sa che oggi duro poco e mi ejecto prima del solito


Tutti, guarda.


Per 1200 euro netti un operaio con il 5^ livello lavora facendo le 15 turnazioni.
Quelli che fanno le 12 turnazioni prendono 1200 euro lordi.

Se LP dice che piglia 1200 euro, lordi o netti che siano, a fare part time, secondo me o banfa oppure c'è qualcosa di losco.

Nessuno ti paga 1200 euro lordi o netti che siano per un part-time.

E' una cazzata. Oppure il suo datore di lavoro è un pirla.
il part time paga meglio, ma questo non vuol dire che lo stipendio sia uguale al full time.

in proporzione quanto prenderebbe full quindi?

1500 euro?

in fastweb?



se non erro raccontava di quando " era quello che risponde alle chiamate dei clienti "
dopo non ho ben capito se ha chiesto un passaggio ad un livello superiore o se è riuscito a farsi notare, magari per l'impegno nel lavoro, e quindi è stato promosso.

forse è un responsabile che, forse, a stipendio pieno ne prende 2000 e passa di euri. ma a lui bastano 1200.

e cmq lp da questo punto di vista ha vinto
stiamo parlando di lui per l'ennesima volta
Ennesima... Non si parlava di lui dal 1815 ed è stato costretto ad emigrare su Agorà per avere un minimo di attenzione, che gli stiamo benevolemente concedendo... Suvvia...


si ma LP non è un azienda quotata in borsa che ha bisogno di pubblicità, e quindi sia che se ne parli bene, che se ne parli male, è tutto di guadagnato.

qua la differenza tra parlarne bene e parlarne male è significativa

Stiamo solo dicendo che è un banfone con la patente da banfone.
bhe se io quoto qualcuno prima leggo con attenzione

cmq se conti la 13esima a parte è un'altra cosa visto che aumenti il netto quando si parlava di una "singola busta paga"

io parlavo di "metalmeccanici artigiani"

Il minimo mensile di un metalmeccanico artigiani di 5 livello è di
1293.60 / 176 = € 7,35 l'ora LORDI - 16.816 € LORDI compresa 13°
ah okkei allora confrontavi mele con pere ed ho fatto bene a non leggerti con attenzione

scherzo eh non te la prendere


non mi far fare i multi-quote plz.
Comunque Fratelli Banfoni
non credo sia possibile arrivare a 1200 euri neti part time anche con un inquadramento superiore a quello d'ingresso
anche dopo 10 anni
forse li sfiori lordi
forse
considerando che il part time come strumento di flessibilità a quelle cifre non avrebbe più senso
concordo per la banfata
ci sono anche dei dubbi?


se sei statale... ???


Quindi se guadagnasse 3k potrebbe smerdare tutti? Non è questo il punto, la cosa fastidiosa di lp è il tono ed i modi con cui esprime la sua opinione, come se solo lui detenesse la verità assoluta.

Poi vabbè, all'inizio 1200€ venivano derisi come uno stipendio da fame, ora sembra che abbiate realizzato che è uno stipendio normale in ita per un full time


La butto li: qual è secondo voi la cifra MINIMA mensile con cui si può campare dignitosamente al giorno d'oggi?


con o senza affitto ???


è anche peggio


Entrambi i casi!


dipende che intendi "campare dignitosamente"
ci sono famiglie che sotto la guerra hanno tirato su 5 o 6 figli dignitosamente con nulla

conosco persone che se non buttano via 200 euro di coca e beveraggi ogni fine settimana si sentono poveri
vabbè quello dipende

diciamo che con 1000 euro senza affitto non fai la vita ma "sopravvivi" da solo

con affitto ci devi aggiungere l'affitto

diciamo che da 1400 in su senza affitto riesci a vivere + che bene

per moglie + 2-3 figli non voglio manco immaginarlo




ovvio i miei nonni han fatto 3 case + 3 figlie, peccato che mio nonno ha lavorato dalla mattina alle 6 alla sera alle 20 per 60 anni senza mai spendere niente apparte lo stretto necessario. Le figlie avevano 2 vestiti che ogni sera gli lavava e si rimettevano il giorno dopo

bella vita pero'