Che cosa meravigliosa...

Il lavoratore part-time, la piaga del 21esimo secolo.

EDIT:


Ma qual è il tuo problema, blake? Un lavoratore part-time ha ucciso i tuoi genitori appena usciti da un cinema?


Sei francamente imbarazzante. E qual'è il presupposto per poter realizzare sè stessi? Non essere ridotti al proprio ruolo sociale. Infatti nel passo lo dice molto chiaramente: "in modo da non essere nè cacciatore, nè critico etc".
Di conseguenza, il valore del lavoro è puramente strumentale: serve per permettere alle persone di realizzarsi avendo libertà di coltivare i propri interessi e aspirazioni senza vedere la propria identità e totalità ridotta a un puro ruolo sociale. Se parli di valore morale del lavoro e bubbole del genere nei termini in cui fai tu, invece, fai il contrario, cioè riduci la totalità della persona al suo solo ruolo lavorativo, utilitaristico e stop.


forse inizio a capire perche' sei un part-time




apparte gli scherzi....non hai ancora capito qual'e' il punto..a sto punto lascio stare


Non capisco che cavolo ti rofli, non voglio convincere nessuno della mia idea, ho solo espresso il mio immenso gaudio per la mia scelta


Esattamente, perché sono una persona mediocre che non ha obiettivi nella vita


lo chiedo a te, visto che mi sembra che si possa ragionare piu' che con lp.

per ora sei felice della tua scelta, ok. ti chiedo: intendi farne una scelta di vita definitiva o transitoria?
comunque son part-time anche io eh... 28 ore, che poi son sempre 32 con gli straordinari...

ma non mi permetterei mai di andare a dare del cagnolino o dello schiavo a chi, perché meno fortunato di me o per scelta, si fa le sue belle 36, 40, 44 ore a settimana


ma mica è quello.

il punto che ti ha detto di non capire è che tu mica vai in giro a dire: "ahahahahah collioni, il part time è il massimo.. tiro la cinghia e se mi succede un imprevisto mi suicido ma vuoi mettere? Battere scontrini per 20 ore strabatte il progettare il sistema di rientro dello shuttle.. ma non c'è gara proprio, sempre battere tasti è..coLLioni :cool2: "

insomma.. na cosa cosi..


Come ho detto nell'ultimo anno ho fatto 3 lavori, 2 part time e 1 autonomo, solo a maggio farò solo un part time. E' chiaro che non si può considerare una scelta definitiva, ma per adesso va benissimo così voglio proprio godermi un po' di libertà.



Ripeto che secondo me vi siete accaniti troppo con LP, le sue uscite sono chiaramente provocatorie e indecenti, ma non per questo trovo legittimo l'intera idea che non si possa esser felici e soddisfatti di sè se non si lavora 8 ore al giorno.


il vero problema è che non te le da nessuno 1200 euro al mese per fare 20 ore, sta banfando.

l
Sì, ok, l'avete ripetuto 100 volte che ve la siete presa per come ha reagito LP. Ora toglietelo dal discorso che gli state dando troppa importanza, grazie.
Vi state fissando sul part-time, che NON E' il punto. Il punto è avere i soldi per godersi il tempo libero. Se lavori poco, ma l'unica cosa che puoi fare è sgrullartelo, allora è meglio avere un po' meno tempo e i mezzi per goderselo. Se poi uno ha SIA il tempo, CHE i soldi per goderselo, allora è fortunato e non penso che nessuno dirà il contrario.

E sia chiaro... Non si parla di essere milionari, ma quantomeno di stare bene e non avere problemi.
veramente qua lo sfizio e' proprio vedere fofo' che si arrampica sugli specchi


beh, io ritengo sia molto difficile essere felici e soddisfatti se si lavora 8 ore al giorno, ma per pure questioni pratiche, non perché se lavori sei uno schiavo cagnolino.

poi vabbeh, nel caso specifico stenderei anche un velo pietoso...

call-centre
in affitto dal fratello
televisore a rate

ma:
"SCHIAVI DEL SISTEMAAAAAA!!!1!!1!!!1111!!!!!1111oneoneone












*

Taci stolto, e inchinati a nostro signore.
mettiamo in chiaro una cosa:

1200 euro mediamente in italia adesso è un buon stipendio per un operaio o un commesso.

c'è anche chi ne prende 900/1000.

ho colleghi ingegneri che arrivano a 1300/1400.

a parte axn che è uno svizzero che non prende parte neanche a una barzelletta (cit.), in che cazzo di mondo vivete per considerare 1200 una miseria?
ma presa de che?

se dici fo part time sticazzi mi godo il tempo libero è na cosa se dici che stare con le pezze al culo è il massimo e noi non si ha capito un cazzo è un altra

lo spacciare come "scelta di vita" la mancanza di alternative, e sfanculare pure chi ne ha... e quello il punto


ah quindi la gente che si lamenta e' perche' 1200 sono un signor stipendio?


a 35 anni?



1200 vanno bene massimo dopo 2 3 anni di lavoro partendo da 0...se già sei laureato non parti da meno di 1300....

..oh poi non c'e' niente di male a fare l'operaio se uno non ce la fa a fare di meglio eh?


ma non venirmi a dire che uno (con una vita e responsabilità "normali" ) che oggi giorno guadagna 1200 e' contento...tutto qua