Che cosa meravigliosa...




E' la sua idea


e usciva uno spatonfo che praticamente era strozzinaggio
Comunque è da tipo due giorni che si continuano a ripetere le stesse cose, mazza che palle
Se una persona si guadagna da vivere per sè e per la propria eventuale famiglia già è da elogiare con i tempi che corrono e aggiungo che piu' si sacrifica e piu' è da elogiare non da prendere per il culo... sempre se si parli du lavoro onesto e dignitoso senza le scorciatoie che molti prendono...


eddai almeno su qualcosa glissa



a sto punto diciamo pure che erano fondi di magazzino fastweb proveniente da promozioni vecchie


Se ne guadagni di piu pero hai 1/10 del tempo libero per goderteli, si un po schiavo del sistema lo sei


Ma su LP siamo d'accordo, allo stesso tempo però trovo ingiustificato l'accanimento verso chi decide di lavorare meno, tacciandolo addirittura di essere un parassita della società.


si ma se nel tempo che hai occupato fai un lavoro da schiavo vero e nel tempo libero l'unica cosa che puoi fare è dar da mangiare il pane ai piccioni, no grazie


ma infatti non ha senso dare giudizi senza sapere. 1200 per 20 ore sono sicuramente una buona cosa, ma non implica che non ci possa essere di meglio o, caso ancora piu' importante, uno accetti anche la soluzione che dici tu perche' ha 2 figli da far crescere e mette in secondo piano il suo tempo libero.

in quel caso vedersi arrivare uno spaventapasseri in pigiama e ciabatte che ti prende per il culo mi sembra un pochino irrispettoso.



Su questo punto nulla da eccepire, l'atteggiamento di LP è insopportabile, tuttavia, pur con modi irrispettosi esprime un'opinione.

Ora, passando oltre ai modi trollanti e spocchiosi, trovo che la sua "filosofia" di vita sia del tutto rispettabile, al pari di chi decide di farsi il culo tutti i giorni e guadagnare 5k al mese.


phobos, chi è che rosicava scusa?





ecco come passa il tempo libero.

per la cronaca ieri, mio caro phobos, quando dicevi che rosicavo qua e rosicavo la, io stavo postando mentre venivo pagato, visto che posso gestire il mio tempo lavorativo, tu usavi il tuo tempo libero


eccerto... pure avion non tromba per "filosofia di vita", non perchè è un buottolo raccapricciante


Tu trolli alla stessa maniera di LP bullandoti del tuo uber stipendio eh


ma nemmeno per il cazzo, scusa.

un conto è dire "preferisco far lo schiavetto 20 ore e avere piu tempo libero"

un altro è "ahahaha coLLioni, non capite un cazzo, annusare lo smegma tutto il giorno is de way, lavorate ahahaha "

al primo rispondo "contento tu", al secondo lo parculo perchè cerca di farmi passare per scelta il fatto di non avere alternative e mi da pure del coLLione

*


Ma quale decimo.
Il part-time dovrebbe essere quella formazione per un lavoro completo, utile alla collettività.

E ovviamente non capirai la cosa, quindi risponderai in tono umile con la sviolinata di fondo, perciò ti chiarisco subito che ho ben presente lo schifo lavorativo creato dalla politica italiana.


Chi decide di non lavorare - e siamo all'estremo - cos'è? Un eroe? Una persona libera? Dipenderà sempre dal sostentamento altrui, quindi è "schiavo degli schiavi".
ma decide de che?

a 35 anni sa rispondere al telefono... mandocazzo va? ma quale scelta sarebbe.. una scelta prevede alternative

la scelta del part time? e graziealcazzo.com, call center a tempo pieno dopo 1 mese ammazzi qualcuno

che poi anche li... magari sono i capi che non ce lo vogliono a tempo pieno... "scelte"


Mah, alla fine esistono tanti lavori al mondo che non aggiungono nulla alla collettività, anzi probabilmente fungono da tappo ad altri processi la cui utilità sociale risulterebbe più elevata.


E se lavora part time e si fa bastare quello che guadagna?

Dove cazzo sta scritto che bisogna lavorare 8 ore al giorno?
Parlate di "non lavorare", perché poi passate al lavorare part-time?