Che cosa meravigliosa...



quindi saresti tu il vincitore del thread?

eccola la tua soddisfazione


bel pigiama btw
il lumino da cimitero


ahahah c'ho messo tutto l'occhio ma alla fine quella mano gliel'ho arrossata eh


dici così perché invidi pure giorgio mastrota




ma.. ma



Questo atteggiamento mi ricorda quello di un mio zio, considerato la pecora nera della famiglia. Uno che campa con 6k euro l'anno e a 61 anni si appoggia ai genitori tutte le volte che c'è un problema economico, mentre le due sorelle aiutano i genitori per le loro spese. Uno che fondamentalmente non ha mai avuto voglia di fare un cazzo e disprezza chiunque metta un pò di entusiasmo e interesse nel proprio lavoro.

Tu hai scelto il lavoro che, per quel che sai fare, ti offrisse il miglior rapporto tempo/soldi, ma questo non significa che la tua scelta sia giusta. Hai scelto di non provarci neanche, a "realizzarti", a vedere cosa sei veramente in grado di fare. Però non dovresti permetterti di giudicare chi invece fa il proprio lavoro con interesse e passione, sostanzialmente perchè è riuscito ad avere un lavoro che lo ripaga sia in termini economici che morali. Io considero realizzato chi si trova in quella situazione, non di certo chi dall'alto di quasi nulla si permette di considerare pupazzi o marionette tutti quelli che lavorano 1 ora alla settimana più di lui.

Ovvio che ci sarà sempre qualcuno sopra di te, per quanto tu sia "bravo" e "realizzato". Ma se fare quello che fai ti piace e dà soddisfazione il lavoro full-time diventa meno pesante del part-time, se per part-time si intende stare meno tempo in un luogo di cui non te ne frega un cazzo se non per lo stipendio di fine mese. Io ho l'esempio di mia madre che ha insegnato per 35 anni educazione fisica alle scuole medie, e gli ultimi 7 li ha fatti solo part-time. Però gli ultimi 7 sono coincisi con i governi Berlusconi e le riforme a merda della Moratti e della Gelmini, rendendole il part time enormemente più pesante e triste del full pre-riforme.

Le citazioni adolescenziali "Produci-consuma-crepa" fanno molto effetto sulle ventenni emo, ma se e quando ti troverai a dover fronteggiare un qualsiasi problema serio per il quale avere o no da parte dei soldi farà la differenza, vedrai che la risposta non sarà nella frase di Ferretti. Anche perchè chi più chi meno, siamo tutti, te incluso, coinvolti nella logica del consumismo. Chi sei tu per stabilire quale sia il giusto compromesso tra libertà e sottomissione?
che poi la cosa bellissima è anche "ahaha schiavi"

maggesu... il part time è nelle miniere di sale... e parla
C'è da dire che non tutti possono permettersi di avere il lavorone che ti fa guadagnare i soldoni e ti lascia anche tempo libero, magari a 5 minuti da casa nella città da sogno. La realtà italiana è generalmente diversa.

E comunque per godersi il tempo libero non è che servano tutti sti soldi eh. Anche lì, dipende dall'indole personale.

Baso il mio valore lavorativo, semmai. Quello personale è una somma tra ciò che mi realizza: che sia lavoro, cultura, politica eccetera.

Mentre non valere un cazzo per il lavoro, accontentarsi di sprecare tempo, non volersi permettere più di tanto, trarre soddisfazione dal nulla: rispecchia esattamente il vuoto culturale.


dipende... a me piace girare in moto.. senza i soldi per la moto come cazzo faccio? compro un modellino e faccio brum brum con la bocca?


*


si ma quanti di questi con contratti a tempo determinato a 1000 euro al mese ti vengono a dare dello schiavo e a spacciare la loro situazione come una scelta?

il discorso di phobos guarda che e' offensivo pure nei confronti di quelli che vorrebbero realizzarsi ma non possono per via della situazione generale...


esatto, c'è anche chi fa il proprio lavoro controvoglia per campare la famiglia.

pensa che bello per uno così, sentirsi chiamare "schiavo" da un wannabe pirata con un part time che cazzeggia tutto il giorno.


Ma infatti ho detto che dipende, a me per esempio della moto fregancazzo


vabe pure ai miei gatti basta un ovetto kinder e diventano matti.

il problema è quando l'ovetto kinder è l'unica cosa che puoi avere.. hai voglia a dir sticazzi, non sei credibile nello spacciarlo per "scelta di vita"


Che ti devo dire, ad un certo punto meglio illudersi e accontentarsi che cadere in depressione e spararsi in testa.
che poi gioca sul fatto che noi ce la prendiamo perchè in realtà lo invidiamo, che vogliamo essere come lui, che siamo tutti incazzati perchè lui è libero.

però, non so perchè, ma qualcosa mi dice che ha consumato il tasto "report" a forza di rosicate

Libertà!




No, l'ho usato solo sugli insulti diretti.
Ricordati di puntare la sveglia!