ChatGPT

che figo
grazie mille

OpenAI vuole buttarsi nel mercato dei modelli piccoli.

modelli piccoli che girano in locale :sbav:

ho appena installato ollama+llama3 sulla steam deck, non è stato banale perché ho dovuto usare distrobox, ma il risultato finale non è male e gira discretamente, ora lo spirito di Elgoog me lo posso portare anche in vacanza :asd:

Ecco l’annuncio ufficiale

https://openai.com/index/gpt-4o-mini-advancing-cost-efficient-intelligence/

lo proverò, sto giocando con i chatbot e sembra questo sia più adatto del 3.5t

Peccato che via Azure non sarà disponibile a breve :argh:

Ieri avendo tempo libero ho smanettato un po’ con la steam deck e per curiosità ho provato Gemma2, il modello open di Google.

Non male devo dire, Gemma ne sa a pacchi :sisi:

1 Like

ChatGPT è secondo voi affidabile come traduttore? Parlo di traduzione di alcuni racconti italiano-inglese.

Short answer: si

Occhio solo che su testi lunghi potrebbe metterci del suo e improvvisare

molto rispetto a tecnologie precedenti.
fai sempre check onde evitare il delve di turno

Quindi meglio tradurre una pagina alla volta?

ah quante pagine volevi tradurre? :asd:
Attento che finisci i token e poi incominci ad inventare se fai troppo. Non fare nemmeno troppo poco e non bloccare le frasi a metà perchè poi logicamente non capisce il senso della frase e incomincia ad inventare anche in quel caso

Grazie. Procederò due paginette alla volta.

comunque con le api delle volte si comporta in maniera veramente strana :vface:

output differente a seconda del codice con cui mostri il tutto. anche se prompt e informazioni rimangono le stesse :vface:

https://x.com/minchoi/status/1815766555499659456?s=46

2 Likes

se avete perplexity pro c’è il 405b disponibile

non riesco a capacitarmene ma mi sembra davvero un bel po’ avanti rispetto a chatgpt 4o, peccato che chatgpt sia ormai ben integrato in macOS e quindi il mio culo pigro alla lunga mi farà preferire openai :asdsad:

ho mandato in crisi chatgpt :asd:

alla fine mi ha detto questo di passare a plus, ma non è stato l’unico problema direi :asd:

Hai raggiunto il limite per l’analisi dei dati.
Fai l’upgrade a ChatGPT Plus o riprova domani dopo le ore 14:22.


secondo tentativo semplificato


ho provato a mettergli solo la prima foto fare cut e dirgli di applicare lo stile ma oramai è andato :asd:

It seems like I can’t do more advanced data analysis right now. Please try again later. ​

Ho acquistato crediti su OpenRouterAI e sto provando il nuovo Llama 3.1 405B model con la BoltAI app per macOS. Questo modello mi piace, le risposte sono buone anche per domande tecniche e costa molto meno di GPT-4o a soli $3/M tokens sia input che output. Per ora ho configurato questo model come predefinito in BoltAI. Chi altro lo sta usando?

sul costo ti sei perso gpt-4o mini