ChatGPT

come soluzione un json non sarebbe male per quella determinata domanda/risposta non sarebbe male. perché poi in quella ho quello che voglio.

provo a rispiegarmi. ho una assistente diciamo in una attrazione turistica istruito (tramite un pdf) con alcune info. che risponde come vuole prendendo dal pdf. tipo gli puoi fare domande su una statua etc
poi però voglio che gli puoi chiedere anche dove mangiare. e lì ho bisogno di una lista curata precisa che mostra i ristoranti che ho deciso io. tutti e solo quelli.
E per quelli invece di una semplice riga di testo. voglio poter embeddare maps con i punti. o visualizzare 4 immagini con via e numero di telefono . o robe simili. un rich content fondamentalmente.

certo che la risposta deve essere tipo . eccoti “dove puoi mangiare” e mostro la lista/maps etc

volevo dare una risposta semplice e breve invece no :asd:

Da guardare fino alla fine :asd:

https://www.reddit.com/r/ChatGPT/comments/1dpld0e/it_just_keeps_getting_better

arrivato il rabbit r1
:asd:
mamma che zozzeria

ti sconsiglierei di usarlo, ha qualsiasi buco di sicurezza possibile e immaginabile.

se proprio devi non collegarci nessun account tuo vero, fai degli account di prova

si lo so, ci ho collegato solo spotify e ci cazzeggio, in realtà mi torna utile per fare pr :asd:
comunque più che buco quello è una vera e propria backdoor

Le API key messe direttamente in chiaro lì :rotfl:

posso dire che la UE ha rotto il cazzo?

1 Like

Ora passa un gomitino e ti accoltella :asd:

avete esperienza di prima mano sulla scelta di quale database vettoriale associare ad un llm locale? credo di voler usare chroma o milvus ma se è un problema già affrontato e risolto sarebbero utili parole di confronto

Pessimo Spalletti nel post partita. Tranquillo, quasi per una sconfitta di pre campionato. Basta recuperare freschezza. Certo, a settembre farà meno caldo e ripartiremo.

pinecone non è locale ma se non hai roba enorme per cui devi passare a premium è comunque free, ed è facilissimo da usare.

Pinecone se l’applicativo necessita di tenere traccia e storico dei chunk in formato vettoriale. FAISS se è sufficiente una gestione in-memory e one shot.

quello nuovo open di Google Gemma 2 pare un bel gioiellino

non son l’unico ad aver cannato topic ieri :asd:

1 Like

per ora ho bisogno sia tutto opensource, senza costi di licenza e la soluzione non sarà cloud based, tutto il compute ce l’abbiamo in casa.
da quel che ho letto finora penso qdrant sia il primo su cui valga la pena fare un test

Momento momento momento momento: tutto in automatico? Tu gli metti gli screen e fa tutto lui?

Ma è un mindblow pazzesco :|

1 Like

Sorry…

La capacità che ha di analizzare le immagini è davvero notevole. Oggi mi son fatto spiegare il mio multimetro giusto facendogli una foto

tra l’altro con l’app companion per mac la cosa comoda è che ti vede le tab aperte