ChatGPT

Un tizio con l’ultimo Stable Diffusion XL Turbo con LCM e Torch su una 4090 è arrivato a una roba del tipo 167 immagini al secondo, non iterazioni ma immagini :lode:

Sublime!

A wild Gemini appears

Gemini - Google DeepMind

1 Like

Ecco sono abbastanza convinto che se una singola azienda sarà responsabile della riduzione in schiavitù del genere umano da parte delle macchine, questa sarà Google.
Anche Amazon ne avrebbe le potenzialità, ma in quel caso sarebbe un ibrido bezos-macchine, un robobezos

2 Likes

Il robobezos sarebbe terribile. Almeno la AI di Google sarà come quella che abbiamo sempre amato, qualcosa di diverso che non capiremo.

Comunque, sto guardando i video-dimostrazione ora, ci sono tre playlist: https://www.youtube.com/@Google/playlists

Lato hardware

AMD lancia il suo MI300 che va più di H100 di Nvidia ha più del doppio della RAM e costa meno

Google con la nuova revisione della sua TPU per AI nei per i suoi cloud

Ed un mese fa Microsoft aveva mostrato il suo chip Maia per le AI

il problema non sarà imho solo la potenza ma l’ottimizzazione dei consumi.

Gemini cmq, come bard all’inizio, non dovrebbe esser disponibile in EUropa

(nord vpn, scelgo te)

Ma perchè non sarà disponibile in Europa?

credo abbian addestrato con dati a cazzo as usual

Demo d’interazione con Gemini con la Computer Vision

chiaramente si tratta di filmato impacchetato apposta per farti rimanere a bocca aperta, però ci riesce.
fa veramente impressione.

1 Like

è mooolto impacchettato a quanto pare.

da x

  1. Il benchmark è contro GPT-4 Aprile, non contro Turbo che come sai ha cambiato totalmente le capacità
  2. Il benchmark paragona GPT-4@5 shot di CoT con Gemini@32. E grazie al ***** che performa…
  • Il benchmark da ISTRUZIONI DIFFERENTI a GPT/ Gemini, ottimizzandole per Gemini
  • Il video è ai confini della pubb. ingavvevole: nei test si dice che è stato tagliato, non è stato usato audio o video ma solo IMMAGINI SCREEN, le domande fatte sono sono differenti da quelle nel video e che hanno RIMOSSO svariate domande di indirizzo per ottenere le risposte.

A quanto ho capito il video è proprio costruito ad arte :asd:

Per vedere subito un esempio andate al minuto 10:58

quelli che ho messo son proprio il riassunto di quel video, ma non l’ho ancora visto quindi non l’ho messo.

da reddit

Spent hours writing an essay only for it be marked a 0 due to “AI plagiarism.” I wrote every word of my paper and prof. doesn’t believe me.

:sisone:

Ha senso. Cioè se io studio sui libri e i libri vengono dati in pasto alle AI per addestrarle, considerando anche che l’inglese ha due parole in croce per formare le frasi, è un attimo che si considera plagio.

che criminali.

E diventerà inesorabilmente un problema ricorsivo man mano gli individui integreranno nelle loro vite un sempre maggior numero di testi prodotti da sistemi computerizzati.

2 Likes

Giusto piccola parentesi: L’Inglese e’ la lingua con il più ampio numero di parole che ci sia, che poi la maggior parte della gente ne usi tre in croce e’ un’altra storia :asd:

1 Like