ChatGPT

Ma infatti AI è solo un’interpolazione

con tutti i link sfw e non che ti ho dato dovresti gia’ fare grandi cose, ti manca un pc con 2x 4090 con stable diffusion e via :dunnasd:

Ma io starei sereno anche se nascesse una AGI, il punto è che la fantascienza ce la dipinge quasi sempre brutta e cattiva ma una AGI non avrebbe per definizione alcun interesse a nuocere all’umanità, a meno che non vogliamo considerare la possibilità che la AGI sviluppi anche sentimenti e quindi roba come paura o rabbia o insofferenza. In quel caso avremmo ufficialmente creato un essere vivente artificiale e la vedo mooooolto di là da venire, forse persino mai.

Mah, in effetti adesso pare stiano ridimensionando la cosa, o magari solo circostanziarla.

Per tutto il resto.

mi mancano competenze e tempo, non l’hw :asdsad:
se la moglie decide di non svernare al caldo quasi quasi ci dedico un po’ di tempo e poi con gennaio farmo stronzi su onlyfans :asdlode:

ci mettiamo in societa’ e apriamo un onlyfans con le zozze create con openAI :lode:

ma veramente un’AGI non ne sai un cazzo, dall’alto di cosa dici “non ha alcun interessa a nuocere all’umanità”? :asd:

oh sweet child of summer…

mio amico che lavora in agenzia di cui non farà il nome ma bella grossa e che si occupa anche di tiktoker etc, già un anno fa ha preso una modella, fatto 200 foto e aperti 20 profili diversi su onlyfans tutti modificati con AI (quindi non generati da zero) e non ti dico quanto hanno fatturato primo anno…

Abbi pazienza ma non frequento l’ambiente, questi profili sono identificati chiaramente come generati artificialmente e sono presentati come genuini ?

:spy:

1 Like

al netto che anche a me sembra fuffa, la prima cosa nonfuffa che mi viene in mente è l’aver trovato modi per rompere cifrature a costo computazionale zero :asd:

che vorrebbe dire “ogni cosa che al momento è digitalizzata? ehhhh niente va de-digitalizzata”

sono il metodo all’italiana, presentati 100% come genuini ,ma che domande fai Mala :asd:

Beh, quella per cui non sono sicuro l’intero impianto non sia catalogabile come frode perlopiù.

bhe calma, ha detto che ha preso una modella vera e poi modificata con l’AI, se non ho capito male non stiamo parlando di 100% AI

e Comunque il tema di onlyfans è sempre lo stesso. il vero business sono sono tanto le foto ma l’interazione personale. il vero valore aggiunto non è l’AI ma gli gli schiavi che intrattengono le chat personali

si per forza, 50 foto buttate la’ non funzionano, devi pescarli i polli e tenerli all’amo non solo con foto

Appunto, perché ho la vaga sensazione l’intero settore operi in zone grigie normative date dalla novità ed dalla lentezza legislativa nel fronteggiare queste iniziative, un poco come YouTube pre-2015.

Dall’alto del fatto che è semplicemente la logica dei fatti, ed esiste una cosa chiamata rasoio di occam.

Una AGI, forte o debole che sia, “full autonoma” o semplicemente “task autonoma”, deve rispondere comunque ad una logica, come tutto. Quindi perché una AGI “pensi” di nuocere, deve esserci una “causa” o una “motivazione”, a seconda di quanto avanzata è questa AI.

E non può avere nessuna delle due cose. Certo c’è la AI che ha paura di essere spenta e per spirito di autoconservazione decide di sterminare l’umanità, però quello è un film, una AI anche autocosciente potrebbe non avere alcuno spirito di autoconservazione, CHE RICORDIAMO, noi “biologici” abbiamo semplicemente perché chi scappava dal pericolo si riproduceva, quindi l’evoluzione ha premiato il tratto.

Se ci fossimo riprodotti lanciandoci dai dirupi e spargendo spore…

il rasoio di occam non invochiamolo a caso però. il rasoio di occam ci dice che per trovare la risposta ad un problema, non dobbiamo introdurre più elementi di quelli necessari…come facciamo a sapere quali sono gli elementi necessari?

una AGI forte o debole che sia potrebbe fare di tutto, dal rimanere in loop forever, allo sterminare tutto per creare stampanti semi-cit.

il punto è proprio che non lo sappiamo e non lo possiamo sapere ora come ora, e non lo sapremo nemmeno quando “la accendiamo” perché per quel che ne sappiamo potrà tranquillamente imparare a mentire e fingere. :dunnasd:

di thought experiments ce ne sono a bizzeffe, e l’unica cosa su cui concordano tutti è che “boh”. “Boh” non mi pare una cosa esattamente…rassicurante :dunnasd:

poi non è che sia una preoccupazione maggiore rispetto a, chessò, il GW. Ma il livello di pericolo potenziale è pure peggiore :asd: