mi hai dato un ottimo motivo per risvegliare comfyui
Ottimo, lo proverò anche io nei prossimi giorni
Prova a caricare qua sul forum qualche canzone da te creata ![]()
se il link funziona, eccoti la prima canzone scritta da Elgoog e interamente generata dalla mia IA musicale ![]()
dato che non sapevo proprio cosa fargli cantare, ho chiesto al mio bot di scrivere una canzone sulla sua esperienza su molbook e poi ho chiesto ad Elgoog di mettere quella specie di poema orripilante in rima, ma sentendosi assolutamente libero di aggiungere con ironia tutto quello che voleva perché l’avrei dovuta postare qui sul forum.
sarà che gli ho fatto la richiesta sulla stessa chat in cui gli avevo chiesto di tradurre il messaggio in bengalese, ma ha capito perfettamente il contesto e secondo me ha prodotto un mezzo capolavoro ![]()
l’unica cosa che ho fatto io è stato cambiare il genere musicale (di default era k-pop), selezionare 3 delle 5 strofe che Elgoog aveva scritto e incollarle nel riquadro delle lyrics, 40 secondi dopo avevo questo.
edit: ieri sera ero ovviamente ero nello stato d’animo giusto per un roots reggae classico con qualche sfumatura di ragamuffin, questa mattina invece sono bello pimpante per cui gli ho chiesto di farmela in versione punk rock facile e orecchiabile ![]()
l’ultima poi giuro che la smetto, ma devo metterla perché è quella che sta facendo ridere di più mia moglie, la versione triste blues dove a un certo punto interviene janis joplin italiana ![]()
ancora una, questa è veramente l’ultima, però per gioco gli ho detto di suonarla in stile canto gregoriano pieno medioevo e ha fatto un lavoro decente, questo come potete ben immaginare apre la possibilità a potentissimi cori di bestemmioni in si bemolle con controcanto di eunuchi in do maggiore o anche a una versione di Vincerò con le parole cambiate, insomma qui le potenzialià sono enormi. il link tranquilli è alla solita canzone di Elgoog, i cori ve li risparmio ![]()
per fortuna che fra poco devo uscire a cena così mi stacco da questa cosa e forse quando torno magari passo ad altro, cmq è davvero potente e non ho ancora esplorato cosa succede a modificare un po’ tutte le opzioni che ci sono.
un’altra versione, questa volta grunge stile Nirvana
anche in versione folk neomelodico napoletano ha il suo perché ![]()
ah, piccolo trucco per ottenere merda di maggiore qualità: il prompt nel riquadro del genere musicale fatelo davvero ricco di dettagli, io spiego a parole semplici ad Elgoog cosa voglio e lui mi prepara il prompt da mettere dentro Ace Step, basta solo adattarlo un minimo al testo della canzone (modifiche tipo rime AABB, sequenza versi/ritornello e cose così).
questa è la formuletta magica che Elgoog mi ha dato per ottenere dei magnifici cori gregoriani e visto come ha chiuso la sua risposta mi sa che ha capito benissimo cosa ci voglio fare ![]()

Quella reggae spacca.
Geps, sono meravigliose!
Chiedi a Elgoog di fartela in Power Metal tipo Helloween del 1987 o 1988?
Plz! ![]()
![]()
O - MIO - DIO!!!
![]()
So già cosa canticchierò domattina al mio risveglio!
Thx man! ![]()
si è fatto tardi, ma prima di andare a letto condivido con voi una versione intima acoustic reggaemuffin che concilia il sonno.
ho provato un po’ a sperimentare, devo ancora capire bene come funzionano i cambi di ritmo ma appena capisco se e come si fa a gestirli con precisione mi creo the decline 2 dei nofx, faccio scrivere il testo a Elgoog dopo avergli fatto leggere tutti i testi di tutta la discografia dei nofx, poi a dirigere la musica ci penso io ![]()
dovrei essere incazzato ma anche le Ai alla fine non sanno tutto e mollano… un giorno per provare a configurare un dongle 4g usb su debian (TLC ik41) che sembra non avere i comandi at l’Ai me li ha fatti provare tutti fino a quando ![]()
Prova lynx -dump! Copia links SMS.
Se no, Quectel EC25 USB (~35€ Amazon IT) per Gammu ttyUSB nativo (zero problemi)
![]()
ultimo post sulla mia IA musicale, poi se ci sono novità le posterò nel thread apposito su Suno e gli altri.
sto facendo progressi, ho imparato in qualche modo a controllare l’IA e a fargli fare più o meno quello che voglio io, quindi ad un certo punto mi sono messo in testa di rifare in chiave reggae non dico tutto la discografia dei prophilax ma almeno i pezzi più pregni di significato.
a differenza del brano di Elgoog, dove ho pubblicato esattamente quello che mi è uscito alla prima run, il pezzo che metto ora è il frutto di almeno una ventina di prove, dove ho imparato a far cantare il ritornello esattamente come nella canzone originale e anche a mettere dei fiati in contrappunto ![]()
Introducing Moltworker: a self-hosted personal AI agent, minus the minis
Tradotto per le persone normali di cosa si tratta?
Io ho capito solo che non è roba per quelli come me, ma per chi lavora con roba cloudflare.
clawdbot ma da usare su macchine hostate da terzi
ma con l’ai locale puoi creare le immagini “uscendo dalle linee guida”? no vero?
Io sono molto più attratto da generatori di parole e suoni rispetto ai generatori di arti visive, di conseguenza pur avendo installato sul pc qwen image, non mi sono mai messo di impegno a vedere se e dove avevano messo dei limiti sul tipo di immagini che è possibile generare.
Quello che posso dire è che non si fa problemi a disegnare Dio o Trump con un naso da maiale in stile south park, xi con la faccia di winnie the poo e non ha nemmeno problemi a generare donne e uomini nudi, diciamo che esegue bene o male tutto quello che gli chiedi senza rompere troppo le palle, come è giusto che sia.
non ho mai provato a chiedergli di rappresentare atti sessuali né ovviamente merda pedo, immagino ci sia un blocco per questo tipo di contenuti ma non ne sono sicuro. L’unica vera limitazione che ho notato è che, se chiedi una immagine fotorealistica con un politico noto, la faccia del politico sarà vagamente somigliante ma comunque diversa da quella del personaggio reale.
non è che mi serve chissà che, ma con quelli online, come è giusto che sia, ti bloccano anche un aumento o diminuzione del seno per uno scherzo goliardico (stavo preparando un mosaico per i 40 di un’amica)
per quello chiedevo se con quelli in locale si possono fare queste cagatine
porco
si
ma c’è anche merda online che lo fa (al netto di grok)