ChatGPT e le LLM (Part 2)

Alibaba, bell’upgrade dai 40 ai 25.000 ladroni :badum:

2 Likes

https://openai.com/index/previewing-gpt-5-6-sol/

Più capace di Mythos, secondo la loro propaganda. :sisi:

Io ormai uso quasi esclusivamente Claude, ma a lavoro ho chatgpt enterprise e devo dire che per tutto quello che è business reasoning, imho ChatGPT 5.5 e’ una spanna avanti a Opus 4.8

Anche sti cazzi, chissà quanto avranno rubato loro scaricando tutto z-library e library genesis. Almeno DeepSeek e Qwen sono open weights, quindi meglio per me. Che continuassero pure.

2 Likes

io bimbo di claude (con piano max) ma 5.5 è tornato a esser usabile, ormai è il backup quando finisco i token (a sto giro ho finito i settimanali con 2 gg d’anticipo :argh:

ancora devo capire che cavolo gli fate fare per finire i token.

e come glielo fate fare.

ho 14 agenti running
e sta settimana ho lavorato pesantemente all’app della mia città (qui la storia)

E ad un applicativo a uso aziendale interno
Oltre al progetto di coprywriting che uso per linkedin e a quello per i json dei caroselli

Il settimanale è la seconda volta che lo raggiungo da quando ho il max

1 Like

devo migliorare il mio uso, ancora faccio poca roba tramite prompt vari. no mpc, no skill, no plugin ancora.

anche perché non ho questi gran progetti su cui testare, però potrei inventarmi qualcosa.

solo provate/e le uso tutte, in ide e non.

solo una volta per provare codex a rifare completamente un backend mi ero fatto fare dall’ai un prompt strutturato di tutto il progetto da mettere sull’idea.

link utili per la fase successiva all’uso delle ai? :asd:

perché me ne capitano tanti e ne leggo pochi, intanto vedo il tuo post.

Io ho collegato Claude al mio Home assistant (via mpc)… e ogni giorno gli faccio rifare o fare qualcosa perché la sa fare meglio di me :asd:… Mi ha pure risolto un problema sull’inverter Huawei passandogli i log :asd:

io ho preparato un flash per il kindle che bezos mi brickera

peccato che ora non trovo piu il kindle disperso per casa :asd:

ma io spesso gli chiedo di spiegarmi roba passo passo :asd:

OpenClaw is now on iOS + Android :lobster:

:mobile_phone: Native mobile apps, finally

:speech_balloon: Agents in your pocket

:bell: Channels, tasks, replies on the go

Run agents from wherever your thumbs are.

Monkey Butt

figa tutto a token

imho il suo senso è funzionare local, così è un debito

Introducing Claude Sonnet 5, our most agentic Sonnet yet.

It makes plans, uses tools like browsers and terminals, and runs autonomously at a level that just a few months ago required larger and more expensive model

Sonnet 5 is a substantial improvement over Sonnet 4.6 on reasoning, tool use, coding, and knowledge work.

Its performance is close to Opus 4.8, at lower price.

Early access partners found Sonnet 5 finishes complex tasks where previous Sonnets stopped short, checks its own output without being asked, and does all its agentic work at an attractive price point.

oggi dovrebbero sbloccare Fable 5

meanwhile

Sempre detto che lo spionaggio industriale è incluso by design. :asd:

E costa il doppio di Sonnet 4.6 a parità di task (principalmente perché consuma token come @Hickso consuma spritz) :sisi:

1 Like

Scrivono “checks its own output without being asked”, leggo “waste a shitload of tokens” :sisi:

1 Like