Corretto, le tecnologie moderne non hanno la benché minima possibilità di generare una qualunque tipo di intelligenza (quello che chiamano AGI). Senza vera ricerca questo set di algoritmi sono solo T9 potenziati.
Musk si conferma comunque top tier nel fare prodotti con un target simile a se stesso.
Mi stupisce Grok non abbia il deepfake di amber heard ![]()
mamma mia che merda ![]()
Scusate se autopromuovo un piccolo progetto mio ma backstory: c’è questo sito collegato al network più grosso di poker online - che tanto comunque non è accessibile dall’italia per giocare quindi posate i forconi
- che di tanto in tanto mi chiede di tirare fuori qualche idea di marketing.
A questo giro ho avuto la malsana idea di proporre qualcosa di “nuovo”, una miniserie in episodi-Shorts da 90 secondi l’uno. Tredici episodi, tutto realizzato con AI (a parte qualche correzione fatta a mano con Affinity Photo e i vari montaggi) e tutto fatto da me sul mio portatile.
Eccovi la playlist su YT (c’è pure su Instagram), siamo giunti al 4o episodio di 13. Più avanti gli episodi comunque peggiorano, andavo a corto di budget e di tempo ![]()
Tool usati: Ideogram, Kling, Runway ML, OpenArt, ElevenLabs, Suno
Link:
The Highest Of Stakes | A BetKings Reel Story - YouTube
Feedback apprezzati, so che ci sono milioni di cose che non vanno ma ormai il progetto è chiuso e non posso sistemarle
I risultati in termini di view sono scarsi (anche se in termini di promozione interna mi dicono accettabili), quindi anche le possibilità di farne un secondo sono scarse.
Comunque mi sono divertito ![]()
perché le decisioni vengono prese nel 90% dei casi da persone incompetenti, e quando scopriranno di aver scazzato scaricheranno le colpe sugli ultimi della catena
funziona cosi più o meno da sempre ![]()
niente di personale e scusami in anticipo per il tono, ma per quanto mi riguarda è monnezza da social network.
Puoi anche avere una storia, ma la realizzazione è livello “bozza”
Per curiosità, se vuoi dirlo, quanto hanno pagato?
uhm output un po tanto “meh” è roba da anno scorso, oggi con un banalissimo veo3 puoi fare molto meglio.
Occhio al tema su yt che è veramente al limite
Attenzione, lo so che è roba dell’anno scorso, ma i soldini per VEO3 non ce li mettono, quindi mi sono dovuto limitare con quello che c’era. La lavorazione è partita qualche mese fa, tra smozzichi di tempo e crediti che finivano, quindi alcune scene sono state realizzate con le versioni vecchie di modelli che già rispetto a VEO sono arretrati di loro. Questo c’era e questo ho dovuto usare.
Quanto a monnezza da social non mi offendo, lo scopo era dargli content da usare per qualche mese (ne avranno fino a Ottobre), mica fare il nuovo Breaking Bad versione social (anche perché non ne sarei in grado). Se avessero avuto soldini assai da metterci chiaro che sarebbe stata tutt’altra storia. Mi permetto però di dire che rispetto all’AI Slop senza capo né coda che gira, magari questo te lo guardi e un po’ di senso ce l’ha.
Sul pagamento più che non voglio dirlo, non posso dirlo, ma parliamo di cifre basse eh. Non ho mai potuto fare niente di neanche lontanamente paragonabile a questo progetto da solo perché al massimo io sono un copywriter, però siccome non avevano nessuno in azienda che avesse le competenze per provare a realizzare la mia idea lo hanno fatto fare a me, come se io le avessi avute
però un’agenzia di content making gli aveva detto tipo 500 a episodio + il costo dei token.
Sul tema ho avuto il via libera semplicemente perché hanno già i social attivi da un bel po’ e finora non gli è successo nulla, non fanno promozione pagata, al massimo dei giveaway per piccoli premi o i freeroll. Ma anche volendo su YT avevano il canale fermo da anni, anche se dovesse avere qualche problema ci sono meno di 100 subs, cosa vuoi che gli freghi ![]()
Detto questo: se fate finta che è la cosa più bella che avete mai visto e fa un po’ di visualizzazioni, hai visto mai che il prossimo saltano fuori i soldi per VEO3 o qualunque sia la futura piattaforma AI di riferimento ![]()
Ma sul serio ci stai chiedendo di boostare immondizia fatta con IA per di più pagata due soldi? ![]()
Ma secondo te?! Eddai
tra l’altro boostarla dove, che neanche possono avere clienti italiani ![]()
magari prova a metterlo in formato cartoon, sui vari tool secondo me rende meglio e sembra meno “datato”
Vabè ti hanno sottopagato e tu gli hai dato più di quello che meritavano di avere. C’è di buono che essendo il cliente parte di una categoria che meriterebbe di morire tramite decapitazione col coltello del pane non hai distrutto un mercato particolarmente interessante.
Però si, hai agito utilizzando l’IA per fare un lavoro mediocre facendo spendere meno soldi a chi poteva spendere di più per un lavoro ben fatto (e dare lavoro alle persone). Un comportamento non proprio esemplare dal punto di vista professionale.
Rifarlo in cartoon mi sembra davvero un’ottima idea, grazie
magari dopo la fine della loro promo interna gli propongo di tirarlo giù e ricaricarlo “risistemato”.
Quanto al fatto che potevano spendere di più per un lavoro ben fatto, eh è vero che professionalmente parlando non è il massimo.
Ma a me per il tempo dedicato la cifra è andata pure bene (considerato che mi sono anche avanzati token in alcuni tool che ho usato per i fatti miei -con il loro permesso beninteso-), e ne ho ottenuto anche la possibilità di fare esperienza sugli strumenti, quindi insomma, ne avevo un interesse a non dirgli “no”.
Poi tra l’altro a loro è piaciuto abbastanza da avermi proposto di collaborare per fargli alla bisogna le grafiche IA per le promo. La proposta, a parte il compenso economico per singolo lavoro, prevede che assegnino un budget per farmi tenere “a sbafo loro” ChatGPT e Ideogram a tempo indeterminato finché siamo in contatto. Mi sembra buono alla fin fine ![]()
ma usare l’ai per fare dei deepfake porn con le foto della vicina tettona come tutte le persone normali no?
Due posti senza fare cagare riesci a farli?

Gemini con deepthink ha risolto 5 dei 6 problemi più difficili alle olimpiadi intenazionali della matematica
Penso sia un risultato strabiliante e questo mostra che si stanno facendo passi da gigante in questo settore. Speriamo che anche i modelli in locale presto raggiungano questi risultati lol
https://x.com/GoogleDeepMind/status/1947333836594946337
stamani in chatgpt mi era uscita l’opzione agente, ho provato a fare una prova e tutto bene, ma gia 1 ora dopo era scomparsa come opzione, si sa qualcosa del perche’?
In teoria non è rilasciato ancora in UK e UE
eppure sono sicuro di averla usata, ho ancora la chat salvata, forse stavano testando qualcosa