Chaos Zero Nightmare

Devo dire che a questo giro hann fatto un ottimo lavoro e indirizzato il gioco nella direzione giusta, Sortie è molto carina come modalità ed è più divertente che fare chaos perchè non hai la rottura di cazzo di dover fare il deck giusto godendoti la run come un normale roguelike e in più la possibilità di modificare i deck post chaos run con gli item di questa nuova modalità è un QoL gigantesco spero continuino così.

Heidemarie invece fortissima a livelli indecenti le ho fatto il deck per giocarla con Hugo e Selena ed è una team comp senza senso. :asd:

Diana invece penso la skipperò alla fine visto che non è necessaria con Heide e anzi se non le buildi appositamente si intralciano a vicenda.

L’ho reinstallato e ovviamente ho preso la tipa nuova al secondo multi mentre su HSR perdo 5050 a pioggia :asd:

Mi fate un riassuntone di cosa è cambiato dal lancio? Che è sta sortie? I chaos li devo fare ancora?

Allora hanno messo un item che se non ho visto male ne ottieni one free al giorno che ti permette di fare “skip” nel chaos ovvero il gioco sceglie da solo la strada migliore facendoti saltare il combat di ogni fight e devi solo prendere le decisioni negli eventi, item ed epiphanies che vuoi scegliere e si fa tutto in poco più di cinque minuti.

L’atra novità grossa è la modlaità Sortie che è praticamente una chaos run senza save data a 3 livelli dove scegli all’inizio un solo personaggio con cui partire e man mano che vai avanti si arriverà ad averne fino a quattro, i reward di questa modalità sono una currency per comprare item che permettono di modificare save data già finiti, risulta anche più divertente di una chaos run normale perchè da quanto ho visto escono solo divine epiphanies e non le porcate con la carta identica che ti da 3 resolve. :asd:

Decisamente molto meglio rispetto a prima è un gran bel cambiamento verso la direzione giusta di cui il gioco aveva veramente bisogno.

1 Like

Tre nuovi codici:

MAYTHE4THCZN

CZNHALFANNIV

CZN0418ARISE

Mi son andati benissimo anche i pull regalati dall’anniversario perchè con i 70 pull free mi son portato a casa Luke che mi mancava più un altra copia di Tiphera, con il multi pull selector son riuscito a pullare Orlea e con il selector invece presa Nine quindi son contento perchè era ciò a cui puntavo.

Grazie della risposta OVerlok. Il coso per fare il chaos piu veloce come si chiama?

I 70 pull free sono 10 al giorno giusto? Che oggi me ne ha fatti fare 10.

Col selector chi ci prendo? I pg standard mi pare di averli tutti a parte il tizio con gli occhiali (quelli del lancio, il selector ti fa pure scegliere quelli dopo?). Partner Selector?

Sono i Command Delegation Module dovresti averne già 14 che scadono a 14 giorni da quando li prendi e penso siano un qualche reward di questo anniversario e in più se ne ottiene uno al giorno free.

Poi si son 10 pull al giorno per una settimana e io infatti ho pullato oggi visto che son arrivato al cap perchè per evitare di trovarsi dupe indesiderati conviene fare come ho fatto io iniziando con i 70 pull dal banner standard, poi si pulla in quello da 20 multi in cui in ognuno c’è sempre uno 5 Star e puoi salvare due multi e alla fine decidere tra quei due quale prendere e infine il selector.

Il selector è tanta roba perchè oltre ai pg standard puoi scegliere anche i tre della S2 e io infatti mi son preso Nine che non è più broken ma comunque fortissima e per il partner prenderò il suo quindi vedi un po’ tu cosa preferisci prendere di sicuro la scelta ricadrà fra uno dei 3 della S2, io avendo già preso Tiphera son andato ad occhi chiusi su Nine che la gatta è un pg ok ma skippabilissima mentre Nine rimane ottima anche ora.

Scusa non ho capito un cazzo :asd: Io ho visto che ci sono 70 pull standard free, 10 al giorno. Mi spieghi gli altri?

Per il selector non sapevo fossero compresi i pg aggiunti dopo, tanta roba, penso prenderò nine anch’io perchè è una bella figa (e tiphera ce l’ho già)

Oltre ai quei 70 pull dal banner standard hanno aggiunto sotto un altro banner speciale per l’anniversario che funziona in maniera diversa:

è un banner con 20 multi in c’è sempre garantito un 5S ad ogni multi ma non sei obbligato a prenderlo puoi decidere di scartarlo o salvarlo e alla fine di quei venti multi puoi decidere quale tenere fra i due che ti danno la possibilità di salvare.

Ho capito grazie, e per quello servono pull normali

No un cazzo son proprio pull regalati senza spendere nulla. :asd:

Ah pure lì :rotfl: ok

Ok l’ho trovato e mi ha fatto fare un multi il tutorial :asd: ma in teoria i multi salvati possono essere sovrascritti quindi sticazzi, intanto faccio quelli che mi mancano sullo standard

Scusa domanda scema ma come lo alzo il weekly progress nel chaos zero? :asd:

Ho trovato come usare il robo che ti fa tutto in auto, molto figo. Però ho passato tutta la run a 90-100% hp e poi il boss mi ha shottato :asd:

Immagino simuli la battaglia veramente, cosa devo alzare piu urgentemente? Le “traces”? Il gear? I pg sono tutti al 50 (il livello del chaos era 49)

Also gentilmente con questi 5* su che 2 team faccio meglio a concentrarmi?

Ho anche Magna ma nella foto non ci sta :asd: E tutti i 4* ofc

Si ho letto su reddit che le simula le battaglie quindi possono fallire le run quindi si come al solito si alzano le solite robe traces, potential e lvl partner.

Per i team invece hai 3 carry su cui puntare

• Heidemarie + Hugo/Selena + Nia

• Sereniel + Selena + Cassius

• Mei Lin + Veronica + Narja/Tiphera

Poi se prendi Nine puoi giocarla con Orlea e Tiphera.

Ovviamente il team del momento è il primo perchè Heidemarie è sbroccatissima ma puoi giocarla con chi vuoi praticamente quel team ch ti ho messo è per la build extra attack che è facilissimo da far girare con Hugo mentre con Selena devi farle il deck apposito per farla funzionare.

1 Like

Ok sono arrivato al pity e ho preso Tiphera E1 che non so se sia un bene o no :asd:

Adesso con il selector da 300 e il banner dei 20 multi ci sono particolari “eidolon” a cui devo mirare? I due pg che non ho non mi interessano particolarmente (Luke e quell’altro)

Ho fallito anche io una run con l’auto run proprio dal boss finale e sarei curioso di capire quanto l’IA abbia giocato col culo per riuscirci visto che ero sempre full nei fight precedenti.

Per fortuna avevo già finito il deck di Selena che volevo quindi non mi ha pesato però la devono veramente migliorare l’IA dell’autoplay.

Leggevo infatti che è un raccomandabile evitare di prendere tra i malus la riduzione hp e quello che aumenta hp ed attack dei boss perchè essendo stupido l’autoplay si cerca di massimizzarne l’efficenza così.

In ogni caso è il cambiamento migliore che abbiano mai aggiunto e reso il gioco molto più godibile con questa patch visto che hanno tolto parecchio stress nel creare i deck che era la critica principale al game loop.

Mi sa che ti avevo risposto ieri su Discord, visto che Veronica ed Orlea le hai già penso che convenga prendere dupe di Hugo che non è male il suo E2 ed è tornato prepotentemente meta grazie ad Heidemarie.

Grazie <3