[Champions 2023-24] Tutto si può conquistar... anche se lungo è il cammino hai una stella che illuminerà?

eeeeh a ritrovarlo quel post… mannaggia

aspettate, ho un flash era lui che disse ibra playmaker?

Non lo troverai perché non esiste :asd:
Quel che avevo proposto era un normale accentramento dei terzini (cosa divenuta consuetudinaria soprattutto in certe scuole calcistiche) solo che invece di accentrarli con protusione in avanzamento, i.e. i terzini vanno a fare i centrocampisti centrali, li accentravo con protusione in regressione, i.e. i terzini andavano a fare i centrali di difesa liberando i centrali di difesa a fare scorribande in avanti

E’ una cosa molto più razionale e di buon senso di quanto si possa pensare

1 Like

Non dicevi anche di mettere il regista o i registi larghi sulle fasce?

Immagino sia sottinteso, se i terzini vanno a centrocampo :asd:

@e1ke urge aggiornamento del licheratore automatico

3 Likes

Ne ho dette tante di cose

io giocavo col regista largo su fm18 :sisi:

Per amore di verità, Beckham allo United era a tutti gli effetti un regista esterno.

Anche Mendieta col Valencia di Cuper.

1 Like

Un tempo quando si giocava quasi esclusivamente col 442 e si voleva utilizzare un regista lo si metteva per forza di cose sulle fasce. Lo stesso ad esempio faceva Lippi con Nedved, che non era un regista puro, ma nemmeno un’ala.

Fu grazie al Milan di Ancelotti, nel 2003, che si ruppe il diktat del 442 e si concepì un moderno utilizzo del regista come trequartista, oltre che come regista dietro alla difesa con Pirlo, utilizzando sia il 4231 che il 4321

Addio al calcio in chiaro in tv per le coppe europee

Una volta mi pare ci fosse come vincolo contrattuale imposto dalla stessa Uefa il dover trasmettere almeno una partita in chiaro (infatti l’asta dei diritti in ogni paese veniva splittata in 2 e condotta parallelamente).
A quanto pare non è più così.

Sarebbe un vero peccato se ciò inducesse il consumatore ad una nuova riscoperta della pirateria … :smile:

Ma c’è sempre quella di Amazon sulla champions che può per esempio rivenderla a Mediaset per la Tv.

e poi Comunque c’è la legge che semifinali e finali d italiane, essendo di interesse nazionale, devono andare in chiaro.

Ne ho viste più di una in chiaro su TV tedesca via satellite tra l’altro

No, Amazon ha i diritti sulla partita “extra” della settimana (partita esclusa dal pacchetto totale, opzione che hanno tirato fuori 3 stagioni fa per fare più soldi :asd:). Difficilmente venderebbe alle tv in chiaro l’unica fonte di guadagno

Probabile che in Germania chi ha comprato i diritti in esclusiva ne abbia rivenduti una parte alle tv in chiaro. Ma a quanto pare non è più obbligatorio

ma l’anno scorso l’hanno ceduta una volta a mediaset non mi ricordo in che occasione… la partita extra della champions è la partita migliore del mercoledì… certo è 1 partita su tante ma ce la potremmo fare bastare :asd:

Parliamo di 2 cose diverse.
L’anno scorso hanno “venduto” in chiaro la semifinale perché c’era un’italiana (anzi 2). E questo paletto dovrebbe rimanere valido.
Io parlo della Champions in chiaro, cioè di 1 partita in chiaro in tv a settimana (per tutta la stagione) come c’è sempre stata da 30 anni a questa parte. Di solito veniva trasmessa una partita di una italiana (anche perché ciò garantiva maggiori introiti pubblicitari all’emittente) che la sceglieva (e di conseguenza era portata a scegliere la “migliore”) tra quelle trasmesse il Martedì o Mercoledì (a seconda degli anni). Poi se non c’era più un’italiana allora l’emittente sceglieva comunque la migliore tra quelle disponibili. Questo era possibile perché la Uefa obbligava l’esistenza di anche un pacchetto in chiaro.
Ecco, quest’ultima cosa non c’è più e lo spettatore “povero” si attacca al tram da ora in poi

L’anno scorso Amazon aveva la miglior partita del mercoledì (che di solito per l’Italia era con una italiana), Mediaset invece aveva quella del Martedì.

Adesso Sky ha comprato quelal del martedì ma non quella del mercoledì che rimane ad Amazon… .se amazon vuole puà venderla per la tv normale a Mediaset o alla rai e farla vedere.

La faccio schematica così la capisce anche la casalinga di Voghera

PRIMA PRIMA NEI BEI TEMPI

  • pacchetto per i ricchi a pagamento: tutte le partite di champions (di solito sul satellitare oppure Mediaset Premium)
  • pacchetto per i poveri di merda gratis: una partita il Martedì o Mercoledì, la migliore delle italiane o se non c’era la migliore delle straniere (di solito Mediaset o Rai)

GLI ULTIMI 3 ANNI

  • pacchetto per i ricchi a pagamento: tutte le partite di champions meno 1 a settimana (di solito sul satellite o Mediaset Premium)
  • pacchetto per i radical chic a pagamento: la migliore partita del Mercoledì (su Amazon)
  • pacchetto per i poveri di merda gratis: una partita il Martedì o Mercoledì, la migliore delle italiane o se non c’era la migliore delle straniere (Mediaset)

DAL PROSSIMO ANNO

  • pacchetto per i ricchi a pagamento: tutte le partite di champions meno 1 a settimana (di solito sul satellitare oppure Mediaset Premium)
  • pacchetto per i radical chic a pagamento: la migliore partita del Mercoledì (su Amazon)

e i poveri di merda si attaccano al cazzo

Così è più chiaro?

si era chiaro pure prima … ma ti sto dicendo che se Amazon vuole può vendere la sua partita a Mediaset o alla Rai o a Telenova per farla veder in chiaro… tutto li :dunno: