Cfg

Ho trovato un comando che boosta enormemente gli fps in game:
worldrender.spotlightshadowmapenable 0

questi sono altri comandi che ho nella cfg

WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
Render.DrawFps 1
WorldRender.FxaaEnable 0
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
RenderDevice.Dx11Enable 0
Render.PerfOverlayEnable 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
GameTime.MaxVariableFps 30


funzano?
io ho sicuramente:
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0

e, con un altro comando, ho inserito il cap degli fps a 60...

li proverò
Grazie per la segnalazione ... proverò stasera se funziona


ecco più o meno cosa fanno
Il triple buffering crea input lag?

Io l'ho attivato ma non ne ho nemmeno un po'


Boh forse ti sei abituato, levalo e vedi se va meglio, a me lo rende ingiocabile


Ho provato adesso. Non c'è la minima differenza per me.

Ma invece il comando che ha scritto xevil? Che fa?

Intendo il primo


A naso direi che modifica gli effetti ombre/luci. Probabilmente gli alleggerisce o gli appesantisce(con relativi cambi di prestazioni e di qualità grafica).
Worldrender.SpotlightShadowmapEnable 0
(disabilita le ombre da spot light, aumenta le prestazioni, solo SP, default 1)

WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
(diminuisce la risoluzione delle ombre da spot light, aumenta le prestazioni se il comando sopra è attivato, solo SP, default 1024)

RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
(disabilita il buffering triplo, diminuisce le prestazioni se vsync attivo, può diminuire l'effetto di input lag per alcuni, default 1)

RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
(limita il rendering della CPU rispetto alla GPU, il numero sta ad indicare quanti frames la CPU può elaborare in anticipo rispetto alla GPU, può diminuire i drop di fps, valori raccomandati: 2-3 se cpu quandcore, 1-2 se cpu dualcore, in caso di input lag provare con 0)

Render.DrawFps 1
(ti fa vedere gli FPS in un angolo dello schermo, default 0)

WorldRender.FxaaEnable 0
(disabilita l'aa post, puoi farlo anche dal menu del gioco)

WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
(disabilita il rendering differito degli oggetti all'interno della classe cspath, non funziona da cfg in quanto il gioco parte forzatamente con questo valore impostato su 1, funziona solamente se dato dalla console del gioco, aumenta gli FPS di una buona percentuale senza cambiare niente, default 1)

RenderDevice.Dx11Enable 0
(disabilita le dx11, non si sa se funzioni realmente, se hai una scheda dx11 e disabiliti le dx11 avrai un calo di prestazioni, default 1)

Render.PerfOverlayEnable 0
(disabilita il monitoraggio in tempo reale delle prestazioni del gioco, non incide sulle prestazioni, puoi abilitare il grafico con il comando "Render.PerfOverlayVisible 1", default 1)

PostProcess.DynamicAOEnable 0
(disabilita gli algoritmi di calcolo per l'occlusione ambientale SSAO e HBAO, lo puoi fare anche dal menu)

GameTime.MaxVariableFps 30
(limita gli fps a quel determinato valore... 30 fps sono troppo pochi ovviamente, default 200)

dovrebbero essere tutti
gli avete rovinato la trollata