Cerco un manga che..

Vinland saga finirà fra parecchio imo.

Ma degli stessi c'è il bellissimo planetes che risponde a tutte le tue richieste.

Di altri che mi vengono in mente ci sono anche:

EDEN: It's an endeless world

Mushishi

Pluto e Billy bat (dagli stesso di Monster)

Inoltre ti consigli il leggero, ma a modo suo serissimo e maturisismo, Silver Spoon


30, sul serio?
L'ho finito in 3 giorni a suo tempo

Se ti fai forza ne vale assolutamente.


e' apprezzabile in se' ma si capisce che non e' finito li'

ah e' molto ma molto sul tecnologico quindi si parla di molti aspetti che per il momento nella vita reale sono puramente teorici



non capisco il problema della lunghezza. fai finta che siano 2 serie distinte no?


Grazie per i consigli! questo planetes sembra interessante!



così c'è scritto



uhm...puoi farmi un esempio?



più che altro è una questione mentale. E' simile a, non so, non iniziare a vedere i soprano perchè sono moltissime puntate.
Il pochissimo tempo libero a disposizione fa questo effetto
Elfen Lied
Ali d'argento.
Lone Wolf and Cub.
20th century boys
Pluto.

Urasawa e non sballi mai.


ma per favore, il sangue non basta a farlo serioso
Non so se sia uscito in Italia, comunque lo consiglio:

Kanojo wo Mamoru 51 no Houhou
51 ways to save my lover
Jin Mishima è un laureando che si reca ad una selezione per un posto di lavoro nel quartiere di Odaiba, vicino al porto di Tokyo. Accanto al luogo dove deve recarsi trova Nanako Okano, una sua vecchia compagnia delle media, che sta recandosi ad un concerto. Finita la selezione Jin scopre che Nanako, fan della subcultura Gotica, sta venendo vesseggiata dai suoi "amici". Subito dopo averla salvata un terremoto di magnitudo 8.1 investe Tokyo.


Il manga racconta il viaggio che Jin e Nanako devono affrontare tra le rovine dei quartieri di Tokyo, dove l'ordine sociale sta crollando e i morti si contano a migliaia. Molto serio senza però essere pesante, dal taglio molto realistico, il manga si legge velocemente (son solo 49 capitoli).
Yapoo
affronta dei temi molto interessanti, è per un pubblico maturo, sono 8 volumi, è un manga di nicchia. Yapoo è originariamente un romanzo anonimo molto famoso scritto negli anni '50 da un giapponese che subì vessazioni dagli americani come prigioniero di guerra. Dal libro, sono stati adattati due manga, uno, il più vecchio, è inedito in italia quello nuovo invece che è anche il più acclamato, ha pure una bella edizione.
Ah, online è introvabile
Grazie a tutti per i consigli! c'è veramente un mondo da scoprire!

Per ora ho iniziato a leggere dragon head, che mi sta piacendo parecchio anche se i disegni non mi fanno impazzire.

P.S: di elfen lied ho visto secoli fa l'anime
Allora, ho appena finito di leggere il primo volume di blame.

Che dire: i disegni sono molto belli, ma non so se è un problema mio, ma veramente non ho capito quasi niente. Ci sono 50 parole in tutte le 200 e passa pagine in totale, niente che possa aiutarmi a capire l'ambientazione, il contesto, i ruoli...

Andando avanti le cose cambiano?
E' proprio lo stile così, deve piacere ma io ti consiglierei di andare avanti.

Aggiungo alla lista Eden.


si, ma...si riesce poi a farsi un quadro generale?
L'ho letto un gazillione di anni fa e, di primo acchitto ti direi di no ma, dopotutto, è un'opera mirabile e ti consiglierei di leggerla.
Per dire, a 12 anni adoravo VGA e, rileggendolo quando hanno fatto le ristampe, m'è sembrata una cagata pazzesca, quindi non mi fiderei totalmente del mio vecchio parere


Ho letto il secondo volume! Penso che continuerò!
beh i primi volumi di vga sono stupendi anche rileggiendoli ora !!!
Katsura ha un suo perché... .