Cerco musica

Mamma mia da quanto non aprivo un topic su m4a

Allora, tempo fa (periodo indeterminabile, 2 giorni come 2 settimane) ho sentito su radio1 durante il programma king kong un pezzo che mi è piaciuto e mi ha fatto salire la scimmia.
Non ricordo niente del pezzo né quindi pretendo di ritrovarlo, ma il genere mi incuriosiva.

Era cantato in francese, musica nordafricana mi pare abbiano detto, ma era un misto fusion, acidjazz, etnico, salcazzo, roba indefinibile...

Qualcuno conosce qualche cosa di meritevole che potrebbe ricadere in quel calderone?
Se era recente può essere Tinariwen o Bombino?
Oddio su quel versante non saprei, però posso consigliarti i Baba Zula, che sono un gruppo turco che fanno un misto di roba turca, psichedelia, dub.
Per me son sempre spettacolari (li ho visti dal vivo e fanno anche un live fighissimo)
toh un paio di video a caso da yt

Ok grazie, nei prossimi giorni cerco, ascolto, e torno a far rapporto
Se usi spotify mi son fatto una playlist solo delle loro dub version (che son mixate da mad professor )
E' parecchio viaggiona come roba

https://play.spotify.com/user/mill3/playlist/1aKGT9yKgNf7AAHpjaA5dE
Mi piacciono molto e approfondirò, ma non mi sembra proprio il suono chiesto da Jem
Eh, ha specificato calderone, quindi pensavo che chiedesse un po' di roba qualsiasi contaminata dalla musica orientale
però ha specificato musica nordafricana, per questo ho proposto Bombino e Tinariwen che sanno molto di deserto, berberi, eccetera. I Baba Zula invece mi sembrano molto più asiatici, anche come strumentazione
aaaaaaaaaalllllahhhakbaar



(è il gruppo di sufisti che ha suonato con brian jones)
Cercando le varie scalette del programma radiofonico, sono giunto alla conclusione che poteva trattarsi di Rokia Traoré oppure Tenariwel.

Però quelli sopra appena avrò del tempo li sento!


Il loro disco da ascoltare è questo:



Registrato da Brian Jones all'epoca, è un'ora di delirio, drone, un villaggio intero che suona e canta, incredibile

Poi ci sono i miei preferiti, che non c'entrano niente ma sono fantastici, i Master Musicians of Bukkake





Si chiamano Tinariwen, sono i primi che ti ho consigliato



Rokia Traoré non la conosco, ma giusto stamattina ho visto la pubblicità di un suo concerto a Milano, suona il 4 settembre alla Triennale


Ecco perché la pagina di spotify mi pareva di averla vista circa 5min prima di esserci tornato sopra