Opinioni sparse:
- Decisamente non e' P2P (Peer to Peer). Probabile che fosse P2P finche' era in closed beta per non spendere soldi sui server per 4 gatti. Un giro veloce con Wireshark mi mostra sempre gli stessi IP pool e sembrano essere tra Germania e Francia che torna con le maggiori Cloud Platform (GCP/Azure/AWS). NON e' region lock. Trovo di media meta' player con ideogrammi giapponesi.
- Il gameplay e' praticamente un classico dogfight ma gli aerei hanno le skin dei draghi

- Giocato con tastiera, qualcosa non va con la sensibilita' imho. Giocato con controller (patacco xbox360) va gia' meglio. Le curve a basse velocita' sono MOLTO sensibili ma ci si deve solo fare la mano e, imho, usarle come fosse un freno a mano a cui dai un colpetto ogni tanto mentre tieni premuto il tasto "daje"
- Le classi iniziali sono un classico "DPS, Support, DPS + Stealth". Tutti e tre sono validi ma cambia radicalmente come giocarli
- Ogni drago ha palle di fuoco IR che curvano leggermente

, fiammata per combat ravvicinato, una a scelta a tre skill di classe e una ultimate. Ah, e' un boost (max 4, poi devi ricaricare). Hanno tutti anche una passiva. Le skill che scegli cambiano molto l'approccio alla partita e imho ci puo' stare spazio per un po' di meta in base alla partita / skill / classi etc etc. Sento gia' puzza di palle sudate.
- UI imho e' da rivedere. Le info essenziali (tuoi hp, tue skill in cooldown) sono troppo fuori visuale. In un gioco in cui sviluppa una tunnel vision per forza di cose, io mi trovo spesso a dover girare gli occhi troppo tempo per identificare come sto messo, al punto che alla fine premo una abilita' e prego che il CD sia finito piuttosto
- Sempre UI, TROPPI TROPPI indicatori a schermo. Punti di interesse, nemici, alleati, bonus, target pve. Troppa roba, c'e' un casino a schermo in certe mappe e non si capisce niente, alla fine spari e qualcosa pigli. Solo che magari non e' quello che volevi pigliare.
- Questo apre un altro punto. Fireball e Fire Breath autotargettano. Diventa un problema perche' l'area per agganciarsi a un target e' MOLTO ampio e quando ti trovi a avere 2-3 avversari vicini e' praticamente uno sparare al mucchio e sperare di prendere quello che volevi. Con il fire breath ancora peggio perche' magari hai uno con uno sputo di HP a sinistra ma il drago decide che quello a destra gli sta sul cazzo anche se ha full hp e shield up. E vaffanculo allora dragodemmerda.
- Le modalita' delle mappe sono la classica "menaje", "la bandiera e' mio e ci gioco io" con la meccanica addizionale che e' "mentre hai la bandiera dei passare questi 10 gates a velocita' smodata con dietro ottocento palle di fuoco che ti rincorrono e non puoi usare abilita'" quindi e' una modalita' MOLTO di squadra. L'ultima e' "arraffa arraffa". Ci sono target pve in giro che quando colpiti droppano gold. Raccogli il gold e portalo alla tua torre. Mentre hai gold addosso se ti colpiscono ne perdi un tot. Ci son poi eventi particolari in partita. Un gemma che se raccolta genera gold finche' qualcuno la tiene addosso. Una bomba che se portata alla torre avversaria la fa "scoppiare" e sparge tipo l'80% del gold in giro per la mappa (e andrebbe nerfata, sputtana completamente tutto lo sforzo fatto da un team o l'altro) e un'altro che blocca l'accesso alla torre avversaria finche' non riescono a prendere la chiave e portarla alla loro torre. L'ultima modalita' e' chiaramente quella su cui puntano per originalita' ma c'e' parecchio da rifinirla imho.
- A ogni level up ottieni nuova roba estetica e non ho ben capito quando o come puoi beccarti un uovo di drago per cui devi fare delle particolari robe (ammazza X nemici in questo o quest'altro modo, non morire mai in un match, etc etc) per far si che schiuda e ti dia una nuova mount in sostanza.
- Il market e' solo estetico.
- I giocatori che giocano dalla beta ti piegano a pecora e ti si fanno senza tante cerimonie. E' abbastanza brutale lo skill ceiling.
nel complesso e' un bel titolo, ancora grezzo imho ma promettente. Lo terro' installato per un po' per vedere le prime patch che cosa combinano.