Centro benessere...in trentino

qualcuno di voi è mai andato in un centro benessere ad Andalo?

mi hanno regalato un buono per una giornata lì dentro (assieme alla morosa).
Sentendo il centro ci viene esplicitamente comunicato che alcune zone del centro sono da percorrere rigorosamente senza indumenti.

ora, , non è che mi piaccia troppo la questione di girare col batacchio al vento...e non mi rincuora certo parole del tipo "ma sono tutti nudi, è normale, non c'è nulla da vergognarsi".

anche perchè magari vergogna non c'è...magari c'è che l'occhio cada su di una gnoccolona (dubito) e che il batacchio decida d'agire,

consigli in merito? mi butto immediatamente nelle docce fredde per smorzare agli albori ogni possibile alzata "di mani"?

in altre zone si può stare con asciugamano...e qui tutto bene...ma nelle altre che fare? mi romperebbe assai non sfruttare la giornata in toto in ogni parte del centro.

e che male c'è ad avere un'erezione?
per me il problema sarà che i vecchi di merda faranno la scansione ai raggi x della tua donna, del tuo batacchio non gliene fregherà niente a nessuno

[QUOTE=Brande;17669044]e che male c’è ad avere un’erezione?[/QUOTE]

esatto, serve anche a sorreggere l’asciugamani

E la tua morosa farà la scansione ai raggi x di quelli degli altri...
1)Sfrutta la donna come natura comanda
2)Sfrutta il periodo refrattario conseguente per spostarti nella nuova zona
3)Sfrutta massaggi e terapie varie per ricaricarti di energie
4)ripeti il ciclo.

Che poi nei "centri benessere" germanici funziona così, senza la propria donna al seguito.
cmq a parte le cavolate, nessuno ti può imporre di girare nudo, è vietato il costume (soprattutto dentro la sauna) ma il panno lo puoi tenere, io alla fine ero nudo solo nella doccia (mista )

[QUOTE=Kaehell;17669052]per me il problema sarà che i vecchi di merda faranno la scansione ai raggi x della tua donna, del tuo batacchio non gliene fregherà niente a nessuno :asd:[/QUOTE]

Io sono stato (prima volta in un centro benessere ) alle terme di Merano e in un paio di altri posti con regole simili. Come in tutto il trentino, visto che è un'usanza teutonica, nella zona SPA è vietato entrare col costume. La ratio di ciò è che in teoria è po' è meno igienico, perché i tessuti sintetici del costume non sono fatti per stare a 90°C e c'è il rischio che rilascino sostanze. Inoltre così facendo ti porti sempre addosso un indumento costantemente impregnato di sudore, che va un po' in tutte le stanze e vasche del centro benessere. Ora, queste sono le motivazioni normalmente portate pro nudità completa, secondo me è più questione di abitudine/norme socioculturali che altro

Per prima cosa ti consiglio di chiedere bene al personale o di guardare sul sito quale sono le regole del centro, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti. Comunque, la cosa di solito funziona così: ti danno o ti porti asciugamano e accappatoio/i e giri per il centro con questi addosso, dove è obbligatorio o dove lo senti necessario. Di solito per entrare dentro le stanze delle saune/bagno turco va tolto tutto. In particolare:

per le saune secche (finlandese ecc) la norma vuole che entri con un (1) telo grande e basta, senza neanche le ciabatte. Sali sui gradini (più alto = più caldo) e metti il telo sotto di te in modo che nessuna parte del corpo sia a contatto con la panca (indi anche i piedi).

nei bagni turchi, entri senza nulla. Sciacqui la seduta con la doccetta apposita e ti siedi/stendi a scelta, punto.

nelle vasche idromassaggio o di reazione dipende un po', nei posti in cui sono stato io entravi nudo. Idem per le docce, che possono anche essere "a vista"

nelle zone relax dipende dal centro, sono stato sia dove richiedevano di essere coperti sia dove non era obbligatorio.

Chiaro che la tolleranza alla nudità dipende dal singolo la mia esperienza è stata come segue: all'inizio ero decisamente imbarazzato e non sicuro come comportarmi, ma dopo i primi 10 minuti, notando che anche gli altri nel centro erano tranquilli e a loro agio, mi sono rilassato e ho vissuto proprio una bella esperienza. Stai tranquillo che se il centro è minimamente serio (e in trentino lo sono) il personale gira continuamente a controllare che il regolamento venga rispettato e che non ci siano "spiacevoli" incontri tra gli avventori, peraltro di solito le porte delle stanze sauna ecc sono trasparenti. Insomma, non ci sarà l'atmosfera "sordida" da dark room del night club che ti potresti aspettare da un posto in cui si sta tutti nudi, ma una tranquilla atmosfera di relax e normalità. A meno che tu sia un maniaco non dovresti avere problemi di erezioni incontrollate (io non ne ho mai viste né avuto esperienza) anche perché appunto la situazione è tale scoraggiare comportamenti di questa natura... e inoltre il fatto che anche tu sia nudo vuol dire che l'imbarazzo soverchia velocemente qualsiasi tentativo di eccitazione da parte del tuo amichetto
Ma cosa mi tocca leggere...I VERI centri benessere spa ed affini dovrebbero sempre consigliarti di girare senza indumenti, ma nulla ti vieta di metterti un asciugamano intorno alla vita quando cambi zona...ma poi Le vasche e Le varie cose si devono fare nudi...altrimenti é da barboni

Edit. Io vado in spa mediamente 1/2 volte LA settimana se per te é LA prima volta vedrai che vorrai tornarci istant
per l'igene il nudo o con l'utilizzo degli asciugamani in dotazione delle varie saune/centri benessere è fondamentale...

comunque all'inizio può sembrare imbarazzante ma dopo meno di 5 min te ne fotti...

l'unico imbarazzo è la tua donna che può vedere arnesi fuori nal comune e fare una faccia tipo

true story
Mah guarda l'anno scorso sono andato in una spiaggia nudisti con la donna non è nulla di traumatico . Amenoche non ci hai il cazzetto e hai me affianco !
Poi voglio vederti ad avere un'erezione in una sauna dolomitica a 90°
Sono stato una volta in un posto simile e mai più ci tornerò.

mai visto un posto cosi pieno di esaltati

Per non parlare poi del personale che ti tratta con supponenza come se fossi l'ultimo degli stronzi:

"e l'asciugamanino lo devi mettere cosi, le ciabattine cosà, la doccia la devi fare qui e poi li"

Ma ammazzatevi.
Vai tranquillo che non ti viene il durello

[QUOTE=Mr.Fobes;17669131]Mah guarda l’anno scorso sono andato in una spiaggia nudisti con la donna non è nulla di traumatico . Amenoche non ci hai il cazzetto e hai me affianco :D ![/QUOTE]

oddio non conosco le tue dimensioni ma un paio di anni fa in Austria c’era un tedesco che aveva un avambraccio tra le gambe :v

Da frequentatore assiduo di spa ti assicuro che dopo 30 secondi non ti fai più nessun problema e inizi a bullarti sui forum

Ricorda mai mai:
Le ciabatte in sauna
I pedi nudi sul legno delle panche
Entrare in vasca direttamente dalla sauna senza fare la doccia
Girare nudo fuori da saune/bagni turchi

Ti do:
Lava sempre prima e dopo dove ti siedi nel bagno turco
Fai gli ausguss
I pediluvi dopo la sauna il paradiso

[QUOTE=M4niac;17669119]Ma cosa mi tocca leggere…I VERI centri benessere spa ed affini dovrebbero sempre consigliarti di girare senza indumenti, ma nulla ti vieta di metterti un asciugamano intorno alla vita quando cambi zona…ma poi Le vasche e Le varie cose si devono fare nudi…altrimenti é da barboni

Edit. Io vado in spa mediamente 1/2 volte LA settimana :asd: se per te é LA prima volta vedrai che vorrai tornarci istant[/QUOTE]

:sisi: Il problema è che in Italia fuori dal trentino è difficile trovare posti che ti permettano di fare tutto come si deve E che non siano centri di scambisti :asd:

a Copenhagen c’è la piscina con lo spogliatoio con annessa sauna, bellissimo farsi la nuotata, doccia e poi sauna per relax :sbav:

mamma mia questi posti sembrano una palla assurda

[QUOTE=Evil Mastea;17669157]mamma mia questi posti sembrano una palla assurda[/QUOTE]

ma sei matto… sono una figata galattica… se cerchi il relax ovviamente…

chiaro se cerchi un rave party non è il posto adatto…