Cent'anni di solitudine

Mi segnalano e doverosamente riporto (non mi pare se ne sia parlato sul thread di Netflix, nel caso lock trash & ban :asd: )

1 Like

si ma sarà na roba difficilissima riportarla su schermo…

1 Like

Non c’è maniera che sia una roba decente. :asd:

sì ho pensato esattamente la stessa identica cosa :asd:

E’ uscito e pare abbia recensioni positive eh!

La mia compagna ha visto un episodio e dice che non merita. Parti ok, ma in generale non sono riusciti a catturare l’anima dell’opera.

Se una versione bella sarebbe come l’adattamento cinematografico di LOTR, questo lo hanno adattato come The Hobbit. :asdsad:

lo guarderò e vi saprò dire.
Questo romanzo me lo rileggo più o meno una volta all’anno.

Invece io ti dirò, quando leggevo il libro me lo immaginavo proprio come lo hanno fatto nella serie, mi è sembrata proprio una buona trasposizione.

Vista in una settimana, aspetterò la seconda parte che era quella un po’ più incasinata.

Ma leggete i libri invece di guardare questa immondizia! :asdno:

Un romanzo che è un esercizio di stile dell’autore, pura cifra stilistica, è stupido anche solo poterla immaginare una serie del genere.

Mah opinabile eh

Vista ieri la prima puntata ed è OTTIMA.

Conto di iniziarla stasera :sisi:

Ursola Iguaran è una grandissima figa.
Concorda anche mia moglie.

1 Like

cazzo grande ender… mi ero completamente dimenticato di questa serie

Vista anche la seconda, sebbene leggermente sottotono rispetto alla prima, conferma opinione completamente positiva.

Io ho visto ieri la prima. Mi è piaciuta, soprattutto l’impatto visivo. Ho qualche remora sulla caratterizzazione dei personaggi principali: troppo “tagliati con l’accetta”, Arcadio l’uomo sognatore, Ursula (gran figa, confermo :asd:) la donna pragmatica.
E poi Melquiades doveva farlo Javier Bardem, cazzo! :asd:

Io ho colto una cosa sottilissima che mi ha lasciato perplesso.

Quando José Arcadio Buendia ammazza Prudencio Aguilar, torna a casa e dice alla moglie: Non voglio che ci siamo altri morti in questo paese per colpa tua!
Nel film hanno cambiato (almeno la traduzione ita) “per colpa nostra”.
Grossissimo errore, imho.

Cmq frega un cazzo. E’ una grande serie tv.