[censura]Sequestrato il blog di piero ricca ma non si vede.

Ma che cazzo vuol dire?
Se le cose che dice non valgono molto non è un buon motivo per zittirlo.

Questa cosa che hanno fatto è molto molto molto pessima. E dovremo cominciare a preoccuparcene.

Forse non te ne sei accorto ma non sono entrato nel merito della questione, mi sono solo limitato a dire la mia sul personaggio protagonista della vicenda.
evitiamo di sparare leggende legali...

il certificato penale (la fedina) non si pulisce una volta scontata la pena... se un tribunale ti condanna per truffa, dichiarandoti quindi truffatore, io non dico il falso se ti chiamo pubblicamente truffatore, e quindi non c'è calunnia e la diffamazione non sussiste in caso di esercizio del diritto di critica, diritto che sottostà solo al vincolo di verità del fatto...

e se un tribunale condanna qualcuno con sentenza definitiva nessuno può dire che la condanna non sia un fatto vero...

previti è un corruttore... secondo voi ora mi può querelare???
se è come dicitu..perchè non vai davanti alla franzoni e di fronte alle telecamere la chiami " assassina"

prepara però un bel po di soldi

Ci sarebbero sì da tirar fuori i soldi, ma mi ci gioco un paio di mutande che la causa la vincerebbe "l'insultatore"...

Vero, il rispetto per gli avversari è stato calpestato, ma da entrambe le parti e più volte. Per il rispetto degli elettori ne ha evidentemente perso con quella frase (controllavo i bookmaker ed ha avuto un calo vistoso subito dopo) ogni tanto se ne esce con ste cazzate che danno fastidio a tutti, mica solo agli elettori di centrosinistra. Per il resto ha detto quella frase alla confcommercio non all'assemblea della cgil, quindi in un contesto diverso, ma qua ognuno la pensa come vuole.

Tornando IT se insulto la Franzoni probabilmente vinco perché l'Italia intera si mobiliterebbe, ma in genere nelle cause ci si attiene a quello che dice la legge senza contare il consenso popolare.

perchè l'IT del 3d è "cosa succede se insulto la franzoni?"

ma scusa...
perchè dovrei preparare i dei soldi...

1) se la franzoni è davanti a me la diffamazione non sussiste, in quanto sottointende che il "diffamato" non sia presente
2) non è calunnia, perchè è stato un tribunale a definirla tale...
3) non c'è offesa, non c'è ingiuria, non c'è un cazzo di niente...

stessa cosa se chiami spacciatore un pusher e via dicendo...

e ci mancherebbe... la legge tutela chi dice la verità, anche se la verità è scomoda per qualcuno...

vedi tutte le querele che si è preso travaglio, o quelle di grillo... sono però sempre stati assolti perchè parlavano di fatti documentati...

No però si ricollega direttamente al topic: un sito è stato freezato in maniera anomala in seguito ad una denuncia per insulti, ho ripreso il discorso della Franzoni parlando di cosa succede in generale con una denuncia per insulti, non era così distante
Ma non capisco tutto questo affannarsi per dimostrare che è a norma di legge.

Anche fosse, beh, è evidente che la legge è sbagliata

normale prassi se ti chiami emilio fede, se lo facevo io non so quanto di tutto cio anadava in porto eheh

...

in realtà non sarebbe neppure questi l'IT
un blog è stato parzialmente modificato e bloccato,sì, però leggendo gli articoli cancellati e il filmato originale si vede come gli insulti siano iniziati dalla parte di Fede e non da come ora sembra sia accaduto leggendo la parte finale del 3d
quindi in realtà l'IT è: come mai se un quaquaraqua qualsiasi pesta i piedini ai potenti, chi di dovere si fa in 4 per obbedire, servire, oscurare, fare favoretti e favorini al "potente" nonostante esso fosse chiaramente dalla parte del torto (almeno da quello che si evince dalle uniche prove a disposizione del popolino)?
poi ovviamente sperare che su agora (non mi riferisco assolutamente a te in prima persona) la gente posti dopo aver letto e visto le cose linkate è fantascienza allo stato pure.
Piu' che altro, perche' il potente e' cosi' cretino da far oscurare il sito in modo da dare risonanza alla cosa e fare una figura di merda galattica?

Hey, stiamo parlando di uno che gongolava giocando con le bandierine rosso e azzurre su una cartine dell'italia....

o che si mette a fare stacchetti comici con doppi sensi con la tipa che presenta il meteo... divertente ma nn esempio di serietà (per non aprlare di come vengono presentati i servizi)

Ah ma se tu mi tiri un pugno e io non ti denuncio, ed io ti faccio un calcio rotante e tu mi denunci ovvio che puniscono me eh Poi le indagini andranno avanti, ma momentaneamente mi mettono i guantoni.

Sul discorso che la legge è sbagliata... beh ce ne sono di leggi sbagliate, purtroppo in Italia si favoriscono sempre le mele marcie (tipo indulto con diritto di lavoro con spesa per lo Stato di 1500€ al mese quando ci sono persone oneste che non lo trovano...).

Più che altro è da capire se è legale modificare un sito senza darne comunicazione tipo "La guardia di finanza l'ha messo sotto sequestro, certi articoli sono eliminati e non verrà aggiornato fino a data da destinarsi". Questo è il problema del topic.