Censimento vecchi NS1



dov'è il "mi piace" stile fb quando serve veramente?
Non sono vecchio ( o meglio lo sono :asd e ogni tanto ci trovavamo sui server su ns1 ), non facevo parte a pieno titttolo della community e basta ehehe ...ho preso il 2 e quindi d'ora in poi ogni tanto a rompe le scatole passerò pure io

Vi volevo far vedere questo http://gaming.ngi.it/showthread.php?p=16433242#post16433242 NS2 è già stato inserito come gioco supportato e quindi potrebbe essere un'occasione per farsi 2 spari insieme live!

Baci a tutti
Ue ue. Io sono uno switcheroo pazzesco che passa di gioco in gioco. Dopo ns non ho più partecipato competitivamente a nessun gioco, ho passato qualche anno su wow più diversi fps, poi mi sono rotto le palle e ho iniziato con supreme commander e i lan party. Ho infestato la community gaming di rockpapershotgun e con loro ho iniziato a giocare a tribes ascend, blood bowl e solium infernum, ed ora principalmente gioco a planetside 2 ed eve online

Ns2 mi ha preso solo fino ad un certo punto se devo essere sincero... Pero' continuerò a fare qualche salto ogni tanto perchè mi mancate brutti mandrilloni
danatzi maringhi.


zero qui.

non gioco piu a nulla :\ vale sto ns2?
si e no.

sicuramente per chi ha giocato ns1 DEVE farci almeno una 50ina di partite.

ps: è in sconto su gmg (2 giochi trai quali ns2 per 12 euro)
Certo che vale ns2. è ancora uno tra i giochi piu originali che si possono trovare in circolazione.


Il problema di NS2 (e che è molto piu accentuato rispetto al primo) è sostanzialmente che chi ci rimane a giocare è un invasato e gioca solo, o quasi, a ns2. Quindi facilmente diventa un pro. E visto il numero limitato di giocatori, qualcuno te lo ritrovi sempre nel server.
Riuscire a fare delle belle partite equilibrate è ormai cosa rarissima.
Si sprecano situazioni in cui il singolo marine dopato vince praticamente da solo la partita.
Con l'ultima patch hanno cercato di minimizzare la cosa togliendo l'amato/odiato strafejump, ma nulla è cambiato.
In un gioco in cui il teamplay dovrebbe essere tutto, vedere sta situazione ripetersi nel 90% delle partite del 90% dei server, fa un po fastidio.
(E fastidio fa che ormai la community è fatta solo quasi di gente pro o cmq forte. E quindi cercare di far notare e far cambiare questa cosa sui forum ufficiali è impresa pressochè inutile. Perchè va bene così )
Nei restanti server si ritrovano quasi solo giocatori pro ed entrarci equivale a farsi venire una gastrite. Però alla fine tocca andare li per cercare di avere partite equilibrate.


NS2 sa essere odioso. non so quante volte ho finito una partita chiedendomi chi me lo facesse fare di "giocare" a sta cosa... eppure poi ci ritorno sempre, perchè ? boh probabilmente perchè se riesci a fare quella rara partita bella ed equilibrata, è tutt'ora il gioco che sa dare più soddisfazioni


Capisco le migliaia di persone che ad ogni giro di sconto lo prendono per poi abbandonarlo subito. cominciare adesso, e prenderlo seriamente, richiede una pazienza, un impegno e una totale devozione che probabilmente non avrei nemmeno io, con tutto l'amore per ns1.
bha io su ns2 vedo solo dei gran pareggi, è difficile trovare un team di aimer decente che sappia vincere da marine esclusi quei 2-3 top clan che vincono tutte le partite.
ho smesso di giocarci dopo 2 mesi, per me è un gioco solo di muscoli, pochissima tattica, ho provato in un clan, ma sul gioco c'è poco da lavorare a parte la skill individuale da affinare, non c'è uno studio particolare da fare come fu per CS o Cod quindi bombe, rushate, timing di gruppo per piazzare, tattiche di aggiramento etc non ho visto una crescita di skill di gruppo sia giocando partitacce nei pubblici sia giocando pcw o guardando demo.
su NS2 tutto dipende fortemente dalla skill lato alien e dal pc che si possiede lato marine, se fai 100 fps fissi sei un marine da prima lega, tutto il resto sta nel cervello del singolo che si inserisce nel contesto di una squadra dove le dinamiche di gioco sono già "imparate" da un decennio e non hanno bisogno di ulteriori affinamenti.

un gioco che non permette o frena la crescita sia individuale sia di clan o gruppo è un gioco che muore presto.
se io guardo una demo di una finale di CS o Cod1-2-4 RTCW quello che cazzo vi pare e provo a replicare una tattica di rush posso riuscirci se il team si impegna ad imparare posizioni, granate e movimenti.
un grande team può avere decine e decine di varianti alle sue tattiche, il tattico le sa scegliere a seconda dell'avversario ed è questo che fa il clan forte, una squadra di niubbi può dare fastidio ai grandi se dietro c'è del lavoro.
e cmq il piccolo team resta sempre indietro perchè il grande continua a migliorarsi.

se io gioco a NS2 vedo sempre la stessa partita, sempre uguale, con sempre le stesse scelte e ciò che cambia da partita a partita è causato da differenze di skill individuali e non da impostazioni tattiche prerate in allenamento, è sempre tutto fottutamente lineare.
suonerà come una critica, ma invece voglio capire.

come puoi dire che imparare quando e dove lanciare le bombe a cs, è meno lineare di una partita di ns dove gia solo lo spawn è casuale ?


Hai ragionissima sul fatto che ns2 dovrebbe essere più di tutti un gioco di squadra ma che purtroppo da un certo livello in poi il 99% delle volte si risolve in skill personale. (per assurdo ho visto piu volte, nei public, riuscire a venir fuori dalle peste squadre di normalissimi giocatori scarsetti che ad un certo punto presi dalla disperazione finale della sconfitta, si organizzano e rigirano la partita, andando poi a vincere)
C'è però anche da dire che superato quel livello, quando si arriva ai limiti fisici delle caratteristiche del gioco, quando tutti gli avversari sanno usare il lerk in modo fastidioso, quando i fade non sbagliano uno swipe, quando ogni colpo di shotty è uno skulk che va giu, li si iniziano a vedere cosa sanno fare i commander, cosa vuol dire avere un'idea malsana, a volte assurda, ma che poi non si sa come porta a un risultato.


Forse è vero che ns mette un sacco di variabili sul piatto, ma poi si prendono quasi sempre quei soliti 2 stuzzichini che si sa essere buoni.
forse è questo il problema.Si vede una grande possibilità ma poi non la si sfrutta. Perchè si fa (quasi)sempre celerity/cara/inv quando si puo provare a cambiare? perchè probabilmente con il tempo si è scoperta essere la sequenza più efficiente.

Eppure perchè in cs si prendeva sempre la desert, l'mp5, l'awp/m4/ak per anni senza lagnarsi?
boh


edit: ah, se hai smesso dopo 2 mesi ci credo che ti sembravano pareggiate le partite, c'era ancora la niubbaggine nell'aria.
Cmq. Ti stiamo ancora aspettando Kika!

Inviato da Moto X


Ma ha avuto successo questo NS2? Buon anno a tutti, ragazzacci
Buon anno Kika