cella fermentazione impasto a temperatura controllata

da circa 5 anni mi faccio la pizza in casa (da ben prima del COVID insomma ) e lotto contro le temperature e l'umidità assurde qui nel sud della Cina (28 gradi in casa praticamente da aprile e dicembre e umidità molto alta).

Mi serve qualcosa che possa mantenere la temperatura costante in un range 5° - 30°.
La soluzione è abbastanza semplice a livello pratico: una scatola in materiale isolante + regolatore di temperatura che comandi n celle di peltier per il freddo o in alternativa una serpentina da terrario per il caldo .

La scatola la farei con dimensioni interne di 450x410x210mm in modo che possa contenere agevolmente le mie cassette con le palline di impasto o le teglie da 40x40cm che poi vanno in forno.

Controller userò un TCT-1000 che permette di dare corrente automaticamente o alla serpentina per scaldare o alle celle per raffreddare.

Il mio dubbio è capire quante celle di peltier installare, non ho la più pallida idea di come effettuare il calcolo.
Le celle sono da circa 60W e sono disponibili in set da 1/2/3 celle con relativi dissipatori e ventoline per lato caldo e lato freddo.
Ho contattato qualche venditore online ma nessuno si prende la briga di dirmi quante ne servono, l'unico che mi ha risposto è andato sul sicuro dicendo che mi servono 3 set da 3 celle per un totale di 540W che però francamente mi sembrano un tantino esagerati.

C'è qualcuno che ha esperienza?
Su YouTube si trovano alcuni esempi realizzati a partire dal mobile Besta di Ikea e usano 3 celle ma il mobile è più piccolo del mio quindi non capisco se possono andar bene 2 moduli da 2 o 2 da 3 o se davvero me ne servono 3 da 3.
Non parliamo di grosse cifre, 9 moduli siamo sui 100 euro , ma inizia a essere complesso installarli
Potrebbero andare bene i 500 W come anche meno o più e tra i fattori che influenzano ciò c'è, oltre la grandezza del box, anche le dimensioni delle palline di pasta, il loro quantitativo ed in quanto tempo vuoi che raggiungano la temperatura desiderata.

Trovi online dei tool che ti permettono di fare il conto. Cerca parola chiave come "calcolo potenza cella frigo". Ti potrebbe servire anche il calore specifico dell'impasto, ma forse per piccole dimensioni puoi ignorarlo (al limite usa quello di tuberi come patate, che forse è simile).
Grazie, cercherò uno di questi calcolatori.

Diciamo che parliamo di quantitativi piccoli (1.2 max 1.5kg di impasto totale, palline da 270/300g l'una)

Fare la pizza non richiede chissà quale precisione, diciamo che se anche per passare da 24/25° (che è la temperatura a cui in genere si chiude un impasto) a 20/21 ci dovesse mettere anche un'ora non sarebbe un problema
Fondamentalmente mi servirebbe poter raggiungere almeno i 18° per farci la biga, se arrivassi a 4/5° potrei evitare di dover mettere tutto in frigorifero occupando un sacco di spazio.
Paradossalmente è la funzione di riscaldamento per quei 2/3 mesi l'anno in cui non ho 25+ gradi in casa ad essere più utile (qui niente riscaldamento, ci sono settimane in cui in casa abbiamo 14/15° anche se finalmente ora che ho comprato casa ho messo un clima con pompa di calore)