e vissero tutti felici e contenti

Ho preso la SIMAC del primo post con i punti della spesa 
Il gelato viene molto bene, bisognerebbe poi lasciarlo anche congelare in freezer per una consistenza migliore
@Cavalloduro: comprati anche un libro con ricette varie per gelati

Il gelato viene molto bene, bisognerebbe poi lasciarlo anche congelare in freezer per una consistenza migliore

@Cavalloduro: comprati anche un libro con ricette varie per gelati

Qua a casa mia abbiamo da un mesetto e mezzo la macchina per il pane, marca "Severin"
Solitamente facciamo 1kg di pane, devo dire che (a parte le prime volte, in cui la parte superiore collassava) viene bene e buono, poi mettendoci rosmarino triturato, o semi di sesamo viene anche molto saporito, oppure dolce con 1 uovo crudo e uva passa.
Il problema è che ora ne facciamo fuori una quantità esagerata

Pure io ho la scimmia per la gelatiera simac con compressore!

Non vedo l'ora di domarla...
l tuo è un modello con cestello doppio con all'interno un liquido/gas non so che accumula il freddo tenendolo in freezer un 12 ore prima e poi lo rilascia mentre la macchinetta gira il gelato...
Funzionare funzia ma ha dei problemi:
1- non fara mai freddo il gelato quanto una con compressore
2- lo sbatti (e consumo elettrico per nulla) di tenere i cestello nel freezer prima o sempre per averlo pronto
3- il cestello nel tempo perde la capacità di accumulare abbastanza freddo (congela scongela congela scongela e il gas interno nel tempo non funziona piu come prima)... e quando succede la macchinetta te la dai in fronte.
Invece quella con compresso a fronte di un investimento iniziale piu sostenuto O di un acquisto oculato nell'usato... non di sti problemi, non si svaluta troppo nel tempo puoi farci anche i sorbetti (quelle con cestello da freezermi pare non ce la facciano) etc... etc...

se avete bisogno di ricette per fare il gelato, sorbetti e altre cazzate ghiacciolose tra poco esce il sito del "il gelataio" della delonghi... e non chiedetemi perchè lo so perchè non ve lo dico
cmq ne trovate un centinaio, appena ho il link ve lo passo.

senza compressore viene dimmerda.
la macchina delg elato da bambino la avevo pure io, che cagata abominevole, fatto forse 2 volte
la macchina delg elato da bambino la avevo pure io, che cagata abominevole, fatto forse 2 volte

Quelle giocattolo non han il cestello refrigerante...
si ma anche quella base simac nn ha cestello indi è merda
Quella base simac ha il cestello da mettere nel freezer, raffreddare raffredda, il gelato viene ma come detto nel tempo non funzia piu e comunque non fa mai freddo quanto una con compressore.