ce l'avevo da bambino, usato 2 volte poi è finita affanculo, troppo sbattimento e troppa roba da pulire. comunque sul gambero rosso il gelato lo vedo fare senza macchine. cerca su google.
Veramente riguardo questo modello ho letto solo bene in rete e comunque, ha gia i suoi anni e tanti.. e funzia ancora.
Parlato con frigoriferista amico mio, mi ha detto che il compressore di sti attrezzi è eterno essendo usato solo 20-30 minuti a botta... e che gli elettrodomestici vecchi se funzionanti sono semi eterni, mentre quelli nuovi sono si piu leggeri e consumano meno ma sono fatti per durare tot anni soltanto.
Insomma, rulla abbestia
Inoltre nellì'usato i prezzi sono 100 - 130 euro anche di gelatiere piu vecchie... quindi ho fatto l'affarones... inoltre ha il doppio cestello e la forma me gusta
ah boh se è roba "old school" allora nn so io ti dico con quella granita mi sn trovato di merda (tipo a metàe state mi si è scassata) ed era impossibile da riparare
Mamma ha fatto i lgelato allo yougurt, mia sorella dice che è buono, mi fido
L'unico dito al culo imprevisto e che nel manuale se si usa i lcestello estraibile dice di mettere un bicchiere di alcool/liquore tra cestello fisso e cestello estraibile, presumo per facilitare lo scambio di calore/freddo... probabilmente avendo materiali un po vecchi ha bisogno di aiuto i lcestello estraibile per raffreddarsi bene pure lui.
Ma vabbes, vedrò di risolvere... al massimo faro nel cestello fisso e poi travaso il gelatos