CBT LOCKER, ci serve aiuto



Why?
non avevo presente l'acronimo, non è proprio il mio genere
Tutti sconsigliano di NON pagare assolutamente in quanto sono pirati informatici residenti non si sa dove e nessuno vi garantisce che vi sbloccano i files.
Al momento non c'è soluzione.
Bisogna chiedere a qualche società seria di recupero dati e sperare.
I soldi versati (peraltro in bitcoin di cui non rimane assolutamente traccia)
sono persi !!!!!!!!
tatux


L'indirizzo che ci forniscono per fare il pagamento in BITCOIN è il seguente

1R6yWhK7kNDaQPSGWxSe8JNXiEEqg67vL

qualcuno di voi sa dirmi se è ancora attivo, perchè se così non fosse il pagamento a questo punto non lo facciamo..

qui la situazione è tragica, l'azienda "con le quattro frecce" come direbbe quel culattacchione
quell'indirizzo deve essere stato appena creato appositamente, 0 transazioni, 0 credito.

https://blockchain.info/address/1R6yWhK7kNDaQPSGWxSe8JNXiEEqg67vL


probabilmente creano un indirizzo nuovo per ogni "cliente"


Ma veramente i due sfigati che conosco e han pagato si son trovati tutto a posto dopo pochissimo
Per altro questo tipo di truffa, nel momento in cui non ti mettono a posto dopo il pagamento, perde valore perché la voce si sparge
E non vedo che benefici abbiano a tenerti tutto criptato




Quindi non lo senti dal 2002007

Are you from the future?
ma infatti, hanno tutto l'interesse a rispettare i patti, altrimenti anche quei pochi che devono pagare per forza li perderebbero.
Direi anche per forza a pensarci, cosi può essere anche gestito tutto automaticamente (oltre che essere più anonimo e anonimizzabile)
.exe ahahaha lol




e all'azienda che non ha voluto investire 2-300 euro in un sistema di backup base base...
sottomissione.exe
io ne ho sentiti parecchi fregati da 'sto virus, anche gente che non aveva backup di 20 anni di dati..POCO!!
Almeno 3 miei clienti ci sono passati.
Tutti avevano un sistema di backup offline. Tutti non si sono mai preoccupati di leggere la mail giornaliera di risultato del backup. Tutti non sono riusciti a recuperare da backups più recenti di 5-6 mesi.

Come vedete è tutto nella testa del cliente, puoi vendere e configurare la soluzione di backup offline più figa al mondo ma in alcuni casi non cambia nulla

Selezione naturale aziendale; come quel mio cliente che tiene i files importanti nel cestino in modo che nessuno li tocchi e le email importanti nel cestino di outlook per lo stesso motivo


3 colleghe fanno lo stesso. Anche l'indesiderata va parecchio, non ti dico con l'autolearn attivo.
E' capitato che per far pulizia di outlook svuotassi il loro cestino, smadonne varie perchè tenevano le mail importanti li. maaaaaa creare una cartella ad hoc?
loro
io
diobenedica urbackup e backuppc... immagini settimanali dei dischi del server + backup giornaliero dei dati
Si ma... sottomissione.exe per Gesù
l'indirizzo in questione ha ricevuto 2.1 bitcoin




abbiamo risolto.

Circolare.


Ma io voglio sperare che abbia a che fare con il leak del libro di Houllebecq non con pratiche BDSM