CBT LOCKER, ci serve aiuto



non avevo notato QUESTO.

dai, chi è di voi che me l'ha spedita?

ma poi curioso che è tutta roba vecchissima, hw e sw (giochi) di anni e anni fa.

chi ha un collegamento a desktop verso "scelta del browser" se la merita tutta sta schifezza.

Ma poi scusa, ha pagato 300 euro? 3 post sopra c'e' il link al decrypter.



con windows 7 a due clienti ho recuperato tutto a una/due settimane prima


Puoi sapere quali transazioni sono state fatte su quel "conto", ma non puoi sapere di chi è etc.
Usa uno di questi esploratori per seguire lo spostamento dei Bitcoin (inserisci l'indirizzo nella ricerca)
http://btc.blockr.io/
https://blockchain.info/

Comunque ci sono varie tecniche per nascondere al meglio la propria privacy:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=902692.0
(per questo qui ci sia una facile lista, per gli esperti è tutta roba rissaputa, di dominio pubblico ...)


Che lusso
arrivata qualche mail di questo tipo anche qui a lavoro da me

non è successo niente che io sappia, ma qui siamo in una grande multinazionale e quindi hanno firewall, backup offline, filtri sugli allegati e tutte le diavolerie del caso

PS: queste mail sono passate solo sulle mail personali e non sugli account mail di lavoro
un utente non amministratore può infettarsi? vediamo se devo preoccuparmi del pc di mio padre


si ma "danneggerà" solo la parte granted all'utente in questione
di base uno user normale ha diritti di scrittura solo nelle sue cartelle utente (documenti, desktop ecc, quindi i file in queste cartelle vengono crittati/compromessi), di positivo c'è che non si attacca al system, ma cmq non è il principio su cui si basa questo virus ed il danno è cmq alto.


Ti sei contraddetto, anche io mi occupo di networking e per quanto possa suggerire determinate politiche di sicurezza ad un cliente, fino a quando non vengo pagato per farle non alzo un dito.
La vedo esattamente come te: selezione naturale.
Suggerisco determinate politiche di sicurezza necessarie anche se alcune vanno a intaccare l'immediata usabilità di alcune operazioni; se tu non sei d'accordo al massimo penso tu sia un coglione ed è finita lì.
Forse insisto un pelo se mi sei simpatico: è un lavoro non una missione.


mio babbo l'ha ricevuta, ma ha applicato alla perfezione la seconda legge dell'informatica che gli ho insegnato: mai aprire allegati via e-mail.

(la prima è spegni-riaccendi se qualcosa non va )


Noi di solito facciamo così : Spieghiamo al "capo" che sarebbe meglio avere dei nas/vm/backup per pararsi il culo

Ok? Ok

Non interessa? Bene, la prima volta che chiama la svampita dell'ufficio che ha incriccato il pc/ perso i dati delle bolle degli ulti 4 mesi, aspettiamo che il "capo" ci chiami preoccupato e con tanta dolcezza e tanta delicatezza spieghiamo che era per evitare menate di cazzo come questa che avevamo consigliato i backup, ma che non c'è da preoccuparsi che in 2-3 giorni lavorativi a botte da 50-100€ all'ora è tutto sistemato.


Alla fine cosa succede? Che il "capo" ci manda una mail chiedendo appunto i nas e i backup


quanto vorrei fargliela capire pure io. eppure ogni santa volta mi tocca farlo di persona


diciamo che l'ho "ammaestrato" bene.. ma mai dire mai


l'estensione viene randomizzata quindi e sbagliato parlare di varianti ..


amen
barlumi di speranza su agorà


ok, ve lo meritate.


scusate ma rido prima per quello che linko dopo:

http://www.lastampa.it/2015/01/30/cronaca/a-torino-si-diffonde-lultima-truffa-online-il-virus-travestito-da-fattura-paralizza-il-computer-RBZfeskmxKtlo1YyfQBeHM/pagina.html

SOLO A TORINO ma come fai a scrivere che una mail si diffonde solo a Torino...


Forse mi sono spiegato male.

In quanto consulente, sono d'accordo con te: vedo denaro o non faccio una sega.

Nel post mi riferivo ai presidi IT presenti presso le aziende, siano essi formati da team di 10/20 persone o da un cristo solo soletto.
Che siano 1 o che siano 5000 hosts ci sono delle regole fondamentali (di buon senso, non serve manco studiare) che tutti dovrebbero adottare.

Sicuramente, come è successo all'OP, farsi cryptare tutti gli hosts ed anche lo storage aziendale può tradursi solo in una gestione approssimativa della rete (e neanche parlo di security).
che poi non è che sia una cosa complicatissima, bastava staccare il cavo

è proprio la concezione di backup completamente sballata...