Cb vs ESL

Da sempre Cb e' un passo avanti ad esl...ma esl sta recuperando in maniera mostruosa.

Sicuramente, in europa, cb e' avanti nei tornei. Ma come ladder, esl, e' nettamente superiore.

Cb e' macchinoso, sono 3 pagine prima di accettare una sfida, esl una pagina e via, anche lo stesso giorno e non per forza il giorno successivo.

Bellissimo (infatti la ladder ita di wsw e' attivissima poiche' ci sfidiamo al momento, così deve essere una ladder).

Poi, per ragioni di sicurezza anti soft-cheating (perche' uno puo' cittare anche solo iscrivendo piu' fake in ladder), esl ha imposto che lo stesso avversario non e' sfidabile per 7 giorni.
Dunque, se la ladder e' popolosa, non c'e' problema, se invece ci sono pochi players attivi, uno ha anche il tempo di "riposarsi".

imo e' fantastica, sono molto soddisfatto.
Per i tornei, con calma, se videl si applicasse ad esl.eu.
guarda io sono sempre stato un sostenitore di cb e non ho quasi mai messo in dubbio la supremazia di cb nei confronti di esl ma ultimamente ho incominciato ad avere seri dubbi che cb possa continuare a mantenere la reputazione di sempre..

oltre al sito ormai antiquato e troppo macchinoso clan base si sta chiudendo sempre di più...non c sono mai nuove iniziative e cosa ancora peggiore è la maphia che c'è tra gli admin...naturalmente parlo per esperienza fatta su cod..per quel ne so cb ha quei 3-4 admin che comandano tutto e gli altri fungono solo da "coloro che chiudono e controllano i match"...le proposte o le iniziative proposte dalle community o dai "sub-admin" sono quasi sempre scartate e clan base ormai è diventato "terreno di training"...le ladder vengono quasi sempre usate solo per fare allenamento dai clan europei che poi si accingono a fare sul serio nelle competizioni offerte da altri organizzatori come esl stessa

è un peccato perchè con la storia che cb ha alle spalle potrebbe di certo rinnovarsi e mettersi in regola con i canoni standard di questa nuova generazione di gamers...e parlo sia dal punto di vista del sito web che fa cagare e sia dal punto di vista delle competizioni
ma sticazzi?
ma guarda non solo per warsow, ma anche in altri giochi, le scorrettezze degli admin etc hanno convinto molti top team europei a pisciare le competizioni più importanti di cb a favore di esl...