cavo dati

vorrei passsare da alice a ngi; purtroppo non posso stare senza adsl per 6 settimane, quindi vorrei che mi fosse installato un nuovo cavo dati; qualcuno potrebbe spiegarmi meglio che tipo di lavoro verrano a farmi? fra l'altro nella mia abitazione i cavi elettrici e del telefono sono interrati, potrebbe sorgere qualche problema?
P.S. interrati nel senso che i cavi dal palo all'abitazione non sono "volanti" come si vede solitamente, ma sono stati fatti passare sottoterra
vengono a tirare un nuovo cavo dal box esterno fino a dove vuoi la presa, se i cavi non sono volanti tanto meglio, hanno meno probabilità di rompersi.

utilizzano lo stesso percorso che fa la tua attuale linea per cui non devono rompere niente.

che info ti occorrono esattamente?
c'è scritto che il servizio costa 190 euro +iva; ma se avessero dei problemi a installarla o qualsiasi altra cosa dovrei pagare di più? e se mi sparassero cifre alte sono poi abbligato a pagarle oppure posso annullare il servizio perchè a quel prezzo non mi interessa più?
sulla parte commerciale non sono sicuro ma nn dovresti pagare niente di piu, anche se i tecnici hanno problemi e impiegano due giorni a tirarti il cavo.
scusate se riuppo il thread ma ngi mette adsl su cavo dati?

per intenderci, ho intenzione di disdire il telefono di casa (e di conseguenza
anche alice), poi posso installare ngi su cavo dati senza avere una linea telefonica?