Cattivi odori dalla cappa

Ordunque, arrivata cucina nuova tutto molto bello etc, levano il tappo che avevo messo e connettono la cappa al tubo di uscita (si dice così?) e vanno via.

Nei giorni seguenti ci siamo resi conto che da questo tubo provengono vari odori:

- verso l'ora di cena (e sicuramente anche a pranzo ma non ci siamo mai) arriva odore probabilmente dalle altre cucine, in quanto viviamo al 3° piano di un condominio e penso che in qualche modo sia tutto interconnesso (?!?)
- in orari random sale un brutto odore tipo di scarico

Per adesso ho smontato e ritappato il buco e stiamo usando la cappa solo col filtro, però vorrei capire qual è il problema e utilizzare anche lo scarico esterno perché tira molto di più, mi sono accorto che arriva aria abbastanza forte dal buco (che ha un brutto odore), è una roba normale?

Prima di contattare il padrone di casa (cosa che farò lunedì), per caso voi avete idea di checccazzzo possa essere sta cosa e se c'è modo di risolverla in qualche modo?

Danke :*
clicca qui
tvb domani misuro e ordino
Di solito le cappe aspiranti ne hanno già uno incluso internamente, verifica che non si sia bloccato prima di comprarne un altro da incassare nel muro


nope non c'è


Probabilmente come hai detto tu, il tubo è unico per tutti gli appartamenti
La valvola di non ritorno per cappa è l'unica soluzione, salvo tirare un tubo nuovo
Comunque su internet non si trova della dimensione del mio tubo (75mm) domani vado in ferramenta
[QUOTE=joyrex;19394640]Comunque su internet non si trova della dimensione del mio tubo (75mm) domani vado in ferramenta[/QUOTES]
Se non ricordo male la applichi alla bocca della cappa e poi ci va la riduzione, ma non ricordo con certezza
ma io dalla cappa ho un corrugato che esce e va verso il tubo, a limite potrei mettere la valvola dentro il corrugato?


Taglia il corrugato no? Dal lato della cappa e ci infili la valvola
oh comunque grazie mille, preso la valvola & risolto perfettamente
domanda stupida.. come si monta? asd

Diritta. Non al contrario sennò non funziona.


l'ho infilata nel corrugato, ovviamente controllando prima di metterla nella direzione giusta