Categorie presenti in sidebar non selezionabili

Buondì,
volevo sistemare un attimo le categorie che ho presenti nella barra laterale, ovverosia qui.

Vorrei aggiungere AllGamez, ma ahimè, se pigio sulla matitina compare questo popup, e la categoria AllGamez non è selezionabile, la checkbox è grigina e disabilitata.

(Peraltro è disabilitata anche Real Life, quindi se volessi eliminarla non potrei :asd:)

Mi sfugge qualcosa di ovvio?

1 Like

Ah. Interessante, io ho questo

Ma con tutto che all gamez e’ selezionata per me, e’ comunque non interagibile.

Non ho la minima idea del perche’, non ho trovato niente nei setting che blocchi o imposti categorie.
Ci sono quelle “default” selezionate, che sono Agorà, Real Life e Forum Feedback e il tag community ma perche’ alcune sono disattive nella selezione personale mi rimane un mistero.

la cosa strana che ho notato e’ che se cambio il filtro che ora dice “All”, in “selected”, mi permette di deselezionare anche all gamez ma se vado sulle unselected, c’e’ comunque all gamez ma non interagibile :vface:

Stavo per aprire lo stesso post perché non posso mettere Blizzard Area :cry:

Buco nel caso trovaste soluzioni.

io riesco ad aggiungere e togliere ma non ho il tema ngi
se puoi esservi utile

1 Like

cambiare il tema non sembra modificare le categorie selezionabili.

1 Like

Due noterelle a caso:

  1. sembra che tutte le categorie che hanno delle sottocategorie non siano al momento selezionabili.

  2. nel popup, i filtri “selected” e “unselected” mi pare funzionino, mentre il filtro “all” mostra Agorà (selezionata) e tutte le non selezionate, non compaiono le selezionate. Agorà se non erro è l’unica categoria di livello top senza sottocategorie, non so se c’entri.

Agora’ ha sotto categorie. Flash, Games & Video e Memoraminchia :dunno:

giusto, allora quelle due non compaiono con nessuno dei tre filtri disponibili nel popup :asd:

Agorà la avevi già da prima o stavi cercando di metterla ora?

edit: @Crius Agorà avrà anche delle sottocategorie ma non si vedono in quel panel. Quindi se prendi “le categorie che non hanno sottocategorie selezionabili li” il ragionamento di Jake è vero. Comunque non so perchè funzioni così ma magari aiuta. :dunnasd:

edit2: e invece no, perchè io ho Real Life selezionata anche se ha sottocategorie :mumble:

Gente posso giusto segnalare su meta.discourse.com ma come posso farlo io, potete farlo voi.

Ora non ho tempo, vedo più tardi o domani.

Se lo fa qualcuno, metta il link che si viene a dare conferma (una roba che voi non fate MAI, santa barbara dammi la forza)

Se può servire ho testato, è solo un tema di “disabled” che appare agganciato al checkbox di categoria, rimuovendolo a mano dalla console comunque il salvataggio viene effettuato correttamente.

Non rispetta alcuna logica specifica.

Sul forum di discourse ho trovato qualche post vago che indicava di controllare i settings su “default navigation menu categories”, boh @Crius prova a dare un occhio li.

JS si può inserire a muzzo o va fatto lo script apposta? Perché nel caso fix temporaneo in attesa di Discord sarebbe tipo:

https://smalldev.tools/share-bin/v00uXYi9

Agorà ce l’avevo già da prima, ma Real Life anche: non è una cosa che c’è sempre stata, è comparsa a un certo punto, quando ho impostato le categorie preferite poco dopo il lancio del nuovo forum ho potuto farlo senza problemi.

edit: cmq sì, rimuovendo il disabled da devtools si salva normalmente :asd:

Ho gia’ controllato, ma non dovrebbe “bloccare altra roba” :dunno:

image

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.