[CATech] Tablet android con SIM

E’ la festa del papà ma mi serve un tablet per la Mamma :smack:

Target utenza: persona anziana, lo usa per whatsapp, spid e per guardare le foto dei nipotini e il giornale locale.

Fino ad ora usava un lenovo Tab M8 (3rd Gen) Grigio 8" HD Octa Core RAM 3GB Memoria 32 GB +Slot MicroSD Wi-Fi - 4G.
Ha “solo“ tre anni ma perde colpi di brutto (memoria sempre piena, chiamate che cadono, applicazioni che crashano in continuazione).

IMPERATIVO che abbia la sim, perchè se lo porterà anche in giro come cellulare. Va bene anche solo 4G.

Budget 100~200 Euro.

Cosa esiste oltre i Lenovo?

Guarda con la SIM non saprei, non sono in grande esperto di tablet, ma una cosa te la posso dire: se compri un tablet da 100€ hai buttato 100€. Se il problema è che perde colpi e la memoria è sempre piena non lo risolverai comprandone un altro a quel prezzo.

Per me un tablet decente viene sui 300, tipo la serie Lite della Samsung. Altre Marche decenti probabilmente li trovi a qualcosa di meno.

Hai anche ragione, però io non riesco a capire come mai per 200 euro trovi cellulari anche abbastanza carrozzati mentre un tablet a malapena decente minimo 350.

Vabbè che lo schermo è più grosso ma non riesco a trovare una giustificazione del prezzo.

Sto pensando che quasi quasi provo con un cellulare, anche se lo schermo grande faceva comodo.

Lo schermo è tipo metà del prezzo di un cellulare/tablet :asd:

Quelli con la SIM poi costano un po’ di più perchè devono pagare una tassa per usare le reti mobili

Comunque il tab S10 lite si trova anche sotto i 300, però mi sa che è la versione senza 5g

Io coi tablet android (ammetto sempre di fascia medio-bassa) ho avuto solo esperienze agghiaccianti, e sono applemerda per praticamente qualsiasi cosa ma mi tocca ammettere che il mio iPad ormai vecchio di 6 anni funziona ancora egregiamente (se uno si fa andare bene le menate di cazzo di ios).

Da odiatore apple professionista un iPad non è una brutta idea per sto uce case ma non so se si trovano a quel prezzo :asd:

Che esperienze agghiaccianti Hai avuto?

Sempre visto tablet che dopo un paio di aggiornamenti diventavano di una lentezza impressionante. Però ripeto roba di fascia bassa.

Guarda io avevo un galaxy tab s6 lite che ho regalato a mia mamma quando l’ho cambiato e va ancora da dio. Pagato 300 euro adesso lo trovi a 250 (la versione aggiornata cioè il s10 lite) . Poi ho preso in tab s9 che è una bomba ma ok quello è un po’ fuori dalla fascia di prezzo

2 Likes

Galaxy Tab A11+?

1 Like

Se ne trovano ricondizionati, però ho un po’ paura tanto per la ricondizionatura quanto per farla entrare nel circolo infernale apple.. Che poi a 84 anni dubito avrà bisogno degli airpod :asd:

Comunque pensavo che Lenovo non facesse proprio lammerda, invece in 3 anni è già un chiodo :no:

Con 3 giga di ram e tutto il resto dovresti sorprenderti che è funzionato per 3 anni…

SAMSUNG Galaxy Tab A11, 128 GB, 2G (GSM), 3G (UMTS), 4G (LTE), 8,7

8gb di RAM, dovrebbe campare abbastanza.