Cataclysm: Dark Days Ahead

Avete mai sognato di interpretare una catgirl mutante che falcia orrori lovecrafteschi con una Browning M2 mentre solca l’orizzonte a bordo di una death-mobile tipo mad max?

Benvenuti in Cataclysm: Dark Days Ahead, roguelike survival horror.

Quanto costa?
0 dollaroni. Rilasciato sotto licenza CC-BY-SA perché non ha bisogno di farsi pagare da tanto è figo.

Dove lo gioco?
Windows / Linux / OS X / Android / iOS

Ma la grafica?
ASCII per i pro, ma ci sono anche vezzosissime tiles grafiche per i più delicati.

Cataclysm sta a Project Zomboid come Dwarf Fortress sta a Rimworld.
Better, faster, harder, deadlier.

Kabrutus ci ha provato a giocare a Cataclysm ed è diventato scemo per lo shock.
Sweet Baby Inc è implosa non appena ha visto il crafting system con le ricette per farsi gli hamburger di barbone (hobo helper), per non parlare della mortadella di bambocci (brat bologna).

Guardatevi il trailer di Sseth a riguardo e mollate quegli zuccherosissimi giochi triple A di merda e cominciate a far sul serio.

Ma dove / come / perché?
Il perché l’ho già detto. Basta con i giochi fisher-price con i tutorial che vi reggono anche il pisello mentre pisciate. Dovete morire male, dovete morire presto, è ora di crescere, mannaggia le balle della capra di Yule.

Scaricatevi il launcher Catapult e scegliete di lanciare:

  1. Cataclysm DDA se siete sullo spettro autistico e volete che la distopia simuli minuziosamente la quantità di spazio che avete in ogni tasca (altro che l’inventario di Diablo, roba da bambocci)
  2. Cataclysm Bright Nights se siete dei poveri romantici che vorrebbero anche del gameplay

La scelta è irrilevante, TANTO MORITE MALE. Quando vi siete ripresi dallo shock di aver giocato per la prima volta a un videogioco vero, e se avete il fegato di continuare, guardatevi qualche let’s play di gente coi coglioni.

Per esempio la bravissima Worm Girl oppure il vecchio Rycon .

1 Like

Oh me l’hai venduto. Ci gioco ad occhi chiusi

Bravo, e dillo anche in parrochia che magari si interessano dato che ci sono classi stuzzichevoli tipo:

  • Prete
  • Imam
  • Rabbino
  • Masochista in gimp-suit in cuoio

tanto non c’è grafica

2 Likes

e il risultato non cambia, dalla descrizione ho forti vibes da Tales of Maj’eyal dove tanto muori malissimo quindi sono immediatamente interessato. :asd:

1 Like

Ci ho giocato per un periodo e l’ho mollato perché ero riuscito a vivere più di dieci minuti quando un coso mi ha shottato e l’ho disinstallato

sii meglio, meno scopare e più cataclysm.

Sì è così, quello e nethack, a me sti giochi qua mi mettono sotto :asd:

Mi son detto lo provo un attimo per vedere com’è e le premesse sono ottime:

  • Schermata iniziale con scelta multipla sul personaggio da creare tra random, preset o da zero scelgo di crearne uno io, mi appaiono tipo 5 pagine diverse di robe da scegliere mi spavento e vado random.

  • Nel nome del Signore e di Santa Barbara la sorte ha deciso fossi un prete.

  • Gli zombie che invece non si affidano a Santa Barbara mi hanno già messo gli occhi addosso pregustandosi la gangbang che di li a poco avverrà.

  • Scappo neanche io so dove dopo svariati tentativi perchè con il mouse non ci si muove, a quanto pare il 99% delle interazioni di questo titolo avvengono con la tastiera dopo essermi spaventato nuovamente per l’elevato numero d’azioni che si differenziano anche tra maiuscole e minuscole.

  • Superato il trauma per i Keybind me la devo vedere contro uno zombie in un 1vs1 in cui non ho assolutamente idea di cosa io stia facendo ma premendo la freccia per muovermi in direzione dello zombie vedo che per lo meno lo sto pestando.

  • Vinco l’1vs1 nella gloria di nostro Signore sempre altissimo nei cieli che sente le mia grida di gioia e decide di premiarmi con non uno ma ben quattro zombie che si divertiranno a farmi pezzi.

  • Sopravvissuto per 3 minuti.

3 Likes

Ah di worm girl avevo visto una analisi di Fear&Hunger, mo guardo il let’s play :sisi:

ci sono settordici build quale scarico?

Sono andato su reddit e nelle FAQ per i noobs consigliavano Stable e build Gaiman, non ho idea del motivo ma così ho fatto. :dunnasd:

1 Like

Rotfl guardi le build, pussy

Intendeva build come versione da giocare perchè anche io appena scaricato Catapult mi son apparse mille versioni diverse ma su reddit dicevano di usare la Gaiman.

1 Like

PUSSY

2 Likes

Questo sono io in qualunque gioco in cui la schermata di creazione del personaggio richieda più di cinque input in totale

Partiti benissimo anche con questo nuovo personaggio dai:

Per il bottino recuperato assolutamente worth tra l’altro. :asd:

Ci puoi fare i cerotti, col duct tape.

Oppure scopa + 100 duct tape + lama di tagliaerba = ALABARDA IMPROVVISATA

Scegli con saggezza.

primo game
Winona Geary :lode:
con un ombrello contro 8 zombie
6 minuti
creazione random apicoltrice infetta eroinomane :vface:

1 Like

Ma qualcuno gioca/ha giocato a zomboid? Come vi sembra in confronto?