Castlevania: Belmont’s Curse

dopo una vita finalmente nuovo castlevania 2d fatto dai creatori di dead cell

6 Likes

buchissimo

1 Like

porca troia

Presente!

Sbav

perdinci, seguo con interesse

Un Castlevania 2D senza i save state, già tremo :afraid:

Scimmia piuttosto ansiosa

ekkime

Explain pls

Gli emulatori tipicamente ti permettono di registrare dei salvataggi “esterni” a quelli del gioco, e non legati alle sue meccaniche (leggi: puoi salvare quando vuoi).

Questa cosa è stata mantenuta nelle collection dei titoli era snes / gba / ds uscite di recente su Steam. E in alcuni casi per fortuna, perché certe cose se affrontate oggi sono davvero da rosario di bestemmie :asd:

Ahhh, capito ora.

Vabbè io giocai Symphony of the night al tempo dell’uscita su Psx che non solo non aveva i save state, ma ci metteva una vita a caricare dopo ogni game over, quindi dovrei essere temprato :asd:

Come gioco a SotN con sbatta che approccia zero?

Ci stavo pensando pure io visto che l’ultima volta l’ho rigiocato 20 anni fa tramite retrocompatibilità della PS2

L’ai dice:

Best Overall Experience (Saturn 1.1 Patch): The Sega Saturn version, recently patched to 1.1, is considered the definitive version by many, restoring original voice acting while including Saturn-exclusive, content-rich areas and fixing past performance issues.

Best Performance/Visuals (PC/Mobile): Using DuckStation emulator on PC allows for high-resolution upscaling, widescreen hacks, and PGXP (perspective-correct texture mapping) to fix 3D warping.

Best Official Port (Android/iOS): The official mobile port is inexpensive, faithful, and plays well with controllers.

Best Consoles (PS4/PS5/Vita): Castlevania Requiem (PS4/PS5) is accessible, though some prefer the original, while the PSP/Vita version (part of Dracula X Chronicles) is excellent for handheld play.

sei diventato pigro brom
in vecchi castlevania del nes avevano il difetto del rimbalzo dei colpi (come nija gaiden) che erano una porcata inverosimile associata al reswpan dei nemici però era roba del nes (comprese le famigerate meduse del 1)

alla fine si vedono Trevor e Sypha… il protagonista e’ il figlio/a?

“Diventato”?

No comunque a scanso di equivoci nella stragrande maggioranza dei casi ho sempre usato il sistema di salvataggio interno del gioco, solo che quando sono 20 minuti che giri, la vita cala sempre di più, cure non ne hai, e non sai se la prossima stanza sarà un save o altri nemici, ecco la possibilità di fare un salvataggio giusto per stare tranquillo non mi fa per niente schifo :asd:

Molto probabile, la pagina Steam dice questo

Armed with the legendary holy whip, the Vampire Killer, Trevor Belmont’s successor ventures into the burning streets and the looming castle to hunt down the beasts.

Ho appena finito per l’ennesima volta Aria of sorrow su gba e vedere questa grafica………meh. Mi sembra sempre la grafica dei giochi per mobile.

Speriamo bene, tanto chissà quando lo giocherò.

2 Likes

Symphony of the Night intensify.

Superbuco, i devs di Dead Cells gia’ sono una garanzia, se azzeccano la colonna sonora diventa un GOTY sicuro :love:

Io lo giocai al PC sono sicuro ma sta cosa dei save “esterni” non la ricordo, eppure sono sicuro di essere stato ragazzino. Magari non sapevo esistesse come possibilita’ :asd: