Cassa integrazione e retribuzione

Ciao a tutti, avrei un dubbio per quanto riguarda la cassa integrazione guadagni ordinaria (Cigo) e la relativa retribuzione.
Da quanto leggo su https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50599 l'integrazione dovrebbe coprire un importo pari all'80% della retribuzione globale lorda con dei massimali mensili che variano a seconda della retribuzione mensile del dipendente (con il valore di 2.102,24 come discriminante per capire in che massimali si vada a ricadere, 971,71€ oppure 1.167,91€).
Non capisco però con che criterio si debba poi verificare tale importo in busta paga: nel mio caso il mese scorso ho fatto un unico giorno di cigo (8 ore lavorative) per le quali trovo fondamentalmente 2 voci:

    Una trattenuta di 142€ per "Trattenuta assenze per CIG"


    Una competenza di 48,34€ per "CIG ordinaria autorizzata"


A me pare poco, ma non ho capito però come interpretare le regole di copertura della cig: non dovrei avere una competenza pari a circa l'80% della trattenuta avuta, essendo comunque il valore mensile di copertura superiore a quanto utilizzato effettivamente?
L'alternativa che mi è venuta in mente è che tale calcolo sia fatto su base mensile con il calcolo delle ore lavorative svolte, ossia che calcolando le 8 ore di cig sul totale delle 148 ore lavorative dello scorso mese sia stato fatto un calcolo di questo tipo:

Copertura lorda mensile cig / totale ore lavorative mensili * ore di cig erogate.

Qualcuno sa chiarirmi la cosa?