Caso Cucchi, tutti assolti, anzi forse no

ma io voglio i nomi e cognomi delle guardie che erano di turno quel giorno

e dei medici che lo hanno visitato e lasciato morire

e dei responsabili che hanno coperto i loro sottoposti

poi li pubblichiamo su tutti i giornali e vediamo cosa succede entro 48 ore

magari potrebbero "cadere dalle scale" anche loro
Nomi e cognomi sono pubblici, non e' che si presentavano in tribunale con la maschera di Ray Misterio.
La morale della favola è che per la legge italiana è stata la fatina buona del cazzo. Possiamo riassumere in maniera sbrigativa e aggiacciante la vicenda con una sola riga, praticamente una trollata terrificante


La parte tragicomica è che, alla luce dei risultati, se fosse stato così sarebbe stato un processo meno farsa e più intellettualmente onesto.
La conclusione dei giudici:

Un tizio è arrestato dalla polizia. Poi, mentre è in stato di fermo, qualcuno lo riempe di mazzate, poi lo lasciano così per giorni, senza cure, e muore.

Ma non è colpa di nessuno.
Spinoza on fire nel frattempo...

Ora si attendono le motivazioni della sentenza. Scherzo dai, non ce ne frega un cazzo.
"Un cittadino è entrato vivo in una stanza di polizia e ne è uscito morto"
Oscar Luigi Scalfaro
Quindi attenzione, non entrate vivi in una stazione di polizia, mi raccomando...


il problema, almeno da mio punto di vista, non è tanto il ragazzo morto che aimè capita tutti i giorni che muoia qualcuno (venga ucciso), quanto piuttosto la corruzione morale delle istituzioni.
a termine di paragone, anche se non centra molto in quanto non avvenuto in italia, c'è stata più onestà intellettuale nella condanna di Pistorius.


Siccome è colpa di tanti, la colpa si diluisce talmente da scomparire.



e siamo già al disconoscimento della dignità umana

venghino signori venghino, castrazione chimica per gli stupratori e reinstituzione della legge del taglione, venite ad ammirare l'annullamento dei valori fondanti della società moderna


Testa di cazzo sarai te a parlare così di un ragazzo morto ammazzato. L'essere drogato non mi pare preveda la pena di morte. Il clamore deriva dal fatto che è morto sotto la custodia dello stato e come al solito non ci sono colpevoli. I poliziotti fanno il loro lavoro e conoscono perfettamente i rischi, altrimenti avrebbero fatto meglio a sceglierne un altro.


si ok pure la mia moto era al limite del legale, ma non è che un poliziotto sa da lontano se sei al limite del legale o illegale, quindi se ti fermano e ti controllano fanno esattamente quello per cui sono pagati, e grazie a dio che ogni tanto lo fanno, il discorsetto di contorno sull'ignoranza dei poliziotti quando ti fermano è un cazzo di classico ormai, tutti ne hanno una da raccontare.

E cmq hai fatto la figura del benaltrista con la classica frase "fermano me che sono in regola bravo buono e bello solo perchè sono un biker e non fermano il marocchino sporcaccione con la duna", spargendo dentoni ovunque, quindi fai un po' te chi fa la figura del fagiano qua dentro.


ah si...





Vabbè commenti come questo è proprio quello per cui vengono montati questi circhi mediatici...

In realtà la conclusione dei giudici è che non si sa con certezza di chi è la colpa, e se sia stato il pestaggio la causa della morte, quindi non potendo attribuire con certezza colpe individuali li hanno assolti.

Di base non ci sarebbe un cazzo di strano, se non sai chi è il diretto colpevole non condanni tutti quanti solo perchè l'opinione pubblica ne ha bisogno. Rimane il ridicolo ribaltamento totale di sentenze che sembra la norma ormai in questo paese, da Stasi alla Kercher a tutti sti cazzo di processi dove se non c'è una confessione piena non si arriva mai ad un cazzo, mi chiedo che cazzo serva ormai il primo grado.
Qui dentro votate tutti? Si eh? Mi pareva.
Tra quelli che sbavano con l'erezione e la manina tremula perché SIIIIIIH UN DROGATO È STATO UCCISO SIIIIIIIH A MORTEEEEEEH e quelli che EH MA QUI BISOGNA FARSI GIUSTIZIA DA SÈ, CERCHIAMO I POLIZIOTTI E AMMAZZIAMOLI TUTTIIIIIH comunque non so cosa sia meglio, roba che al confronto preferirei andare a vivere in una tribù cannibale del Guaranà*.

E magari, sottolineo, andate pure a votare







* lo so che il Guaranà non è una nazione, lo so


Franco pls



il top è stato raggiunto con la gestione del processo(i) della knox e sollecito


Non stai facendo una bella figura. Tanto più che persino il Maresciallo del mio paese che ho chiamato e rivisto il giorno dopo mi ha detto "Ma ti sei fatto dire il nome di questi due rincoglioniti?" Persino lui a fronte di quello che era successo ha avuto la chiara idea che il loro modus operandi non era decisamente dei migliori. Tanto più che sono stato per mezz'ora cordiale aprendo tutto e rispondendo gentilmente. E avere risposte arroganti e trattamenti da delinquente.
E poi sai arrivi te e io divento magicamente benaltrista ed hai un magico parere scrivendo come se nemmeno avessi letto il mio post, e di fronte a una realtà innegabile confermata da tutti scrivi cose a vanvera, per te nel tuo magico mondo saranno sensate le cose che scrivi , ma in quel caso hai dei problemi di giudizio, o a leggere. Ti ripeto per l'ultima volta senza flammare e riassumendoti il tutto per venirti incontro, dato che travisi, scrivi cose che non ho detto e cambi le carte in tavola. O sei un troller da serie A o hai problemi. Speriamo la prima

Non mi da assolutamente MAI fastidio se mi fermano, sono a favore dei controlli sono sempre disponibile e sono sempre cordiale e anche quella volta fino alla fine sono stato gentilissimo anche se mi giravano i coglioni sempre più.
Mi sono girate le palle DOPO TRENTA MINUTI dove venivo trattato da delinquente in maniera scortese, erano arroganti, perculativi al limite dell'insulto e molto duri, e ti posso assicurare che mezz'ora dove ti guardano anche il grasso della catena con modi di fare fuori dal mondo con domande da terzo grado da film di serie B dove due IMBECILLI stavano cercando per forza un motivo per farmi una multa e mettermelo nel culo o trovare qualcosa che io non avevo ("Hai qualcosa? Dai se dici che non hai niente e lo troviamo è peggio. Dai sei stato a un raduno hai per forza qualcosa. Quelli come voi hanno sempre qualcosa." etc. etc. etc. etc. x1000), anche a fronte della risposta della loro centrale che ero con la fedina penale immacolata e con una moto che anche dopo nanosecondi capisci che è in regola e non ti metti a fare storie e a questionare TANTOMENO se non hai competenze (vedi storia del fatto che tirando indietro la leva dell'aria la moto faceva meno rumore)

Speriamo di essere riuscito a venire incontro alle tue facoltà mentali altrimenti io le forze dell'ordine a cui ho raccontato questa storia e i miei colleghi militari siamo tutti benaltristi, io uno che ingrossa la cosa e vuole che i magrebini cattivi vogliano essere fermati al posto mio e io mi rompo il cazzo e faccio saltare gli antifurti.

Signore pietà.