Caso Cucchi, tutti assolti, anzi forse no



la polizia non ha alcun diritto di andare ad una proiezione cinematografica e chiedere la lista dei partecipanti, i motivi di ordine pubblico non centrano nulla, perchè allora dovrebbero stare fissi davanti ad ogni cinema e fare la stessa identica cosa ogni sera e ad ogni ora del giorno


Volendo possono farlo ma non sono obbligati come dici te.


Ha detto lo stesso ufficiale che hai linkato tu che non c'erano pericoli di ordine pubblico. Quindi no.


quindi qualcuno gli ha detto di farlo, e loro non si sono posti minimamente il problema, come stupirsi del resto...


Chissà perché è stato fatto allora?

Dopo che hanno controllato certo. Non capisco cosa ci sia di strano nelle fdo che presidiano il territorio

Sai come funzionano le fdo? Ordini? Quelle cose lì si


Chissà? Chiediglielo te e facci sapere. Fai qualcosa di proattivo.
che poi non ha proprio senso mandare 2 fessacchiotti in divisa a curiosare durante la proiezione.

sei in una cittadina calabrese e hai la curiosità di sapere chi interviene e cosa dicono nel dibattito dopo il film? nessun problema, ci mandi 1-2 stronzi in borghese che prendono parte passivamente all'evento e poi ti fai relazionare.

ma se mandi 2 carabinieri in divisa a informarsi sui presenti è ovvio che finisci sui giornali, bisogna essere proprio stupidi a non rendersi conto.

normali controlli di routine, ma vaffanculo va
Infatti è intimidazione questa...
Il fatto che stessero proiettando il film su cucchi è solo una sfortunata coincidenza.


tu come ti saresti sentito se fossi andato a vedere un film di denuncia verso il corpo dei carabinieri e scoprissi che i carabinieri si sono segnati il tuo nome e cognome in quanto presente alla proiezione?
Gli/mi chiederei perché, il motivo se c’è qualche problema o pericolo. La risposta è stata cordiale e pacifica, un controllo del territorio.



Oppure siccome non hanno niente da nascondere, sono le fdo mica un utente di un forum, andare in divisa ha un senso.


Quindi il fatto che "casualmente" sono andati a chiedere una lista dei partecipanti ad una proiezione del film di cucchi sarà stato dettato dalla casualità dei controlli a campione

E' un po come quando si diceva che cucchi si era rotto il bacino da solo, la casualità degli eventi continua ad ritorcersi contro questa vicenda


Si ma così stai solo “traslando” il pregiudizio a un livello superiore, cioè ai componenti delle fdo che, invece di eseguire gli ordini, li danno. Ora, posto che le funzioni di comando, all’interno fdo, non le hanno 10 persone in tutta Italia, e che anche la più sperduta stazione di carabinieri/polizia ha il suo comandante, al posto di generalizzare dicendo “ho un pregiudizio verso tutti i poliziotti” affermi di avere “un pregiudizio verso tutti i poliziotti che danno ordini”. È sempre un ragionamento sbagliato perché si poggia su una generalizzazione. E poi cavolo pjem, mi aspetto da te, uomo di scienza quale sei, che affronti i problemi sociologici con lo stesso rigore scientifico di quando, al CERN, avete scoperto la particella Xi


in effetti Poliziotti ci si nasce, e io che pensavo fosse un lavoro che ti sceglio oh
a me mi sembra che sia evidente che non si possano accomunare un mestiere che la gente sceglei di fare con una discendenza che hai dalla nascita e che l'unica ragione di farlo sia quella di voler fingere democristianità.

Pure il pusher è un mestiere, e anche il contractor, il mercenario e un sacco di altre cose

Possiamo dire che chi sceglie per lavoro di fare il mercenario a pagamento o di vendere la droga non sia probabilmente una brava persona o dobbiamo anche in questo caso fingere che sia la stessa cosa che dire che tutti i neri rubano in quanto neri?


Beh, mi sembra piuttosto pittoresco venire qui e cadere dal pero sul comportamento spesso adottato dalle FDO in queste circostanze.

Sono tutti dei criminali? Ovvio che no. Ne' io ne', mi pare, altri, lo sostengono.
Sono un'istituzione con uno storico di abusi e coperture? Questo e' self evident.

Sostenere il contrario vuol dire ignorare la realta'. Manco ATL sui preti pedofili nega la realta', anzi tifa per chi fa pulizia e contro l'omerta'. Mi farei due domande se lui e' mentalmente piu' aperto.
prima che arrivi kadakar o altri a fare il checkmate, non sto dicendo che fare il poliziotto è come fare il pusher

però chi finge che un mestiere ed un etnia siano la stessa cosa lo fa con intento malevolo, perché non è la stessa cosa, il lavoro (con delle limitazioni ovviamente) te lo scegli,


no, sto dicendo che esiste una corrispondenza statistica tra chi sceglie certe professioni ed un determinato orientamento politico e delle tendenze autoritarie
Non è 100% perché lo sappiamo tutti che c'è chi sceglie quei lavori anche per mancanza di alternative, ma arrivare a dire che la teoria secondo cui una grandissima percentuale di poliziotti e militari è anche fan del dvce sia come dire che gli zingari sono ladri è una roba che non ha nessun senso logico perché le due cose sono diversissime.
Stai dicendo che Cucchi era un delinquente?
Se faceva il pusher certo che era un delinquente e quindi?
ti do una info che forse ti manca, i delinquenti sono persone e hanno gli stessi diritti che hai tu