Caso Cucchi, tutti assolti, anzi forse no



Indubbiamente, ma il sottofondo è quello. Ricordo il padre di una ma ex che era ex colonnello dei carabinieri. Pur essendo lui stesso tendenzialmente di destra, mi ha sempre detto che l'ambiente dentro l'arma era pressoché da ventennio. Idem un ragazzo che conosco, dichiaratamente fascista, che fa il militare di professione raccontava di come al campo cantino inni fascisti abitualmente per darsi il tempo durante gli allenamenti di corsa... son segreti di pulcinella eh.
Io ho avuto un capo che si vantava che quando era in arma "da gioooooovine", quando loro beccavano qualcuno con qualche droga addosso usavano il metodo che lo buttavano nel camioncino e lo pestavano quasi a morte "perchè con le buone la voglia di spacciare non passa ", per poi farsi una risatona come fosse normale con l'approvazione del "si stava meglio con lvi".

e non è stata l'unica scena del genere che ho visto
Dai continuo con i racconti dell'ovvio
Se volete intrattenervi e dove con "intrattenervi" intendo dire quando non avete davvero un cazzo da fare e cliccate sul profilo della Lucarelli su Facebook piuttosto che leggervi qualche post di quella disadattata, andate sulle pagine - ce n'e' una in particolare - dedicata alla Brigata Folgore.
La prima volta che lo feci, pur sapendo cosa aspettarmi rimasi comunque sorpreso dai commenti e dall'utenza.
Sopratutto dal materiale che viene linkato nei commenti.

Ovviamente si ripescano carte - di dubbia provenienza - su ordini del CNL preferibilmente Brigata Garibaldi per la fucilazione immediata di qualsiasi collaboratore fascista presunto o reale che fosse, repubblichino, prete, Gesu', Giuseppe e Maria.
E giu' di insulti ai partigiani e "chi sono adesso i veri criminali di guerra?" ecc ....
Oppure pannelli che inneggiano a Putin e cosi' via.

Purtroppo nelle forze armate e' dura lavare via una certa tradizione.



Segreti di pulcinella nemmeno tanto, la stragrande maggioranza degli italiani ha la mortadella foderata di pane e caciotta davanti agli occhi.

Basta che arrivi l'esponente X del governo (eletto o meno, se è al governo è tutto lecito e legale) che gli dica che il fascismo in Italia non c'è, e loro ci credono.
Tanto basta drogarsi di Affari Tuoi o Uomini e Donne della De Filippi.

E' ovvio che davanti alle telecamere nessuno ti farà il saluto romano o canterà faccetta nera, ma dietro le quinte sono tutti nazisti col culo degli altri.


tutt' ora nelle fdo c'è gente che la pensa cosi , l' errore però secondo me e credere che sia l' arma a farti diventare "fascista" , la realtà per come la vedo io e il lavoro a renderti tale. Perchè puoi trovare anche la persona più paziente e di sinistra del mondo , ma quando la metti in strada dove è continuamente insultata , minacciata , sputata etc. etc. stai poco a cambiare il carattere di una persona.
I pestaggi poi nascono dal fatto che il lavoro che fanno e poi reso vano dalla convalida del arresto e successiva messa in libertà .. poi però quando ci sono le conseguenze , la ragazzina che muore per droga , la famiglia che schiatta per l' ubriaco al volante , l' artigiano che chiude perchè gli hanno fottuto l' attrezzatura , sono tutti a criticare le fdo che "non fanno nulla" .
Quello che spesso non si analizza sono le conseguenze delle conseguenze , un auto rubata è una cosa di poco conto , un banale danno materiale , per cui la condanna dovrebbe essere minima .. non fosse però che partendo da una banale auto rubata si può arrivare a un furto/rapina fatto tramite quel mezzo , e magari in seguito a un inseguimento/fuga con indicente/ investimento mortale.

Nel caso dello spaccio quindi l' intento non è evitare lo spaccio stesso , quanto evitare le conseguenze delle conseguenze , e cioè cose tipo evitare che i ragazzini si avvicinino alle droghe , creino dipendenze , si distruggano la vita e distruggano le proprie famiglie ..
Cece quello che dici potrebbe andarmi bene se fossero dei Punisher a tutto tondo. Invece di solito seccano ragazzini di 50kg e se li chiami per il gruppo di cicani che si accoltellano se ne stanno ben chiusi in caserma, arrivando al limite a cose fatte. Cosa successa più di una volta qui a Genova quando i sudamericani risolvono le loro questioni.


L'esercito è possibilmente ancora peggio, ricordo ancora un'elezione dove nel seggio Iracheno adibito a far votare i militari all'estero dove Fiamma Tricolore stava al 96% o roba del genere

Ma alla fine aveva ragione Kissinger "Military men are dumb, stupid animals to be used as a pawn in foreign policy."


Quando trascuri per anni la situazione ne perdi il controllo .. tanto più che se rendi l' azione delle fdo inutile subito dopo l' arresto demotivi le fdo stesse, che poi magari sono pure minacciate dagli stessi che hanno arrestato 2 giorni prima , anche perchè nei verbali ci mettono nome e cognome.
Allora tanto più è forte la minaccia tanto più se ne stanno lontano.

Le fdo poi non possono usare le armi in dotazione , poi da quanto mi ha detto un mio conoscente che fa la guardia giurata ci sono delle linee guida per cui l' intervento può essere eseguito solo con la doppia o tripla pattuglia ...
A voi
http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/10/13/news/ecco-perche-hanno-massacrato-cucchi-1.285813

fatevi pure il sangue amaro
OK, cambiate pure il titolo

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/01/17/news/stefano_cucchi_chiuse_indagini_la_procura_accusa_tre_carabinieri_di_omicidio_preterintenzionale-156206712/?ref=HREA-1



Adesso il dito medio sapete dove metterlo.
bene ma non benissimo
io aspetto almeno un primo grado prima di "festeggiare"
Non conosco le procedure esatte ma essendo il fatto di 8 anni fa quando scatta la prescrizione?
se l'accusa diventa di omicidio credo mai


*

Non è un reato che si prescrive, se non sbaglio.

In ogni caso è il PM eh... aspettiamo un primo grado


solo se resuscita
ma figurati se riescono a punire qualcuno.
*

Non sono fiducioso.
È comunque un passo avanti, considerando soprattutto la ridicola perizia che avevano tirato fuori l'ultima volta
ah sì certo. però mi roderà il cazzo uguale quando i poliziotti verranno assolti/prescritti (perchè voglio porprio vedere se vanno a processo con l'accusa di omicidio) indipendentemente da tutto questo.