Casapound propone targa per giuseppina ghersi

[QUOTE=Pjem;19367036]lol dopo il thread dei carabinieri dove e’ stato sputtanato, e dopo il thread politico, dove si e’ ingrifato con la bambina fascista uccisa dai partigiani, e poi si e’ scoperto che era una mezza bufala, era solo questione di tempo prima che venisse a inzaccherare 'sto thread :asd:[/QUOTE]

“Si è scoperto che era una mezza bufala”? Ovvero? Linka pure.

[QUOTE=xmas.kadakar;19367064]“Si è scoperto che era una mezza bufala”? Ovvero? Linka pure.[/QUOTE]

Tieni, buona lettura. https://www.wumingfoundation.com/giap/2017/09/il-caso-giuseppina-ghersi-1/#more-30337

Poi ci chiediamo perchè bisogna aggiornare le leggi sull’apologia di fascismo in italia, cristo, c’è gente che crede ai cartelloni populisti di FN e Caga pound.

[QUOTE=killer0;19367071]Tieni, buona lettura. https://www.wumingfoundation.com/giap/2017/09/il-caso-giuseppina-ghersi-1/#more-30337

Poi ci chiediamo perchè bisogna aggiornare le leggi sull’apologia di fascismo in italia, cristo, c’è gente che crede ai cartelloni populisti di FN e Caga pound.[/QUOTE]

Ma lol mi hai linkato l’equivalente di casapound a sinistra. Saranno sicuramente imparziali ed obiettivi.prima fanno una bella ricerca sul searche dei giornali, poi whinano perché gente del loro team ha pagato per I crimini commessi (volevano il lasciapassare) poi si mettono a fare cherry picking. La foto non è quella? Può essere ma il fatto rimane e la risposta dell’anpi e di quelli che si dichiarano “difensori delle donne” in altri contesti ma qui no rimane.

Incredibile come la mentalità da bar sport (la mia squadra è più forte della tua) si arrivi a giustificare se non negare un gravissimo fatto storico.

[QUOTE=xmas.kadakar;19367097]Ma lol mi hai linkato l’equivalente di casapound a sinistra. Saranno sicuramente imparziali ed obiettivi.prima fanno una bella ricerca sul searche dei giornali, poi whinano perché gente del loro team ha pagato per I crimini commessi (volevano il lasciapassare) poi si mettono a fare cherry picking. La foto non è quella? Può essere ma il fatto rimane e la risposta dell’anpi e di quelli che si dichiarano “difensori delle donne” in altri contesti ma qui no rimane.

Incredibile come la mentalità da bar sport (la mia squadra è più forte della tua) si arrivi a giustificare se non negare un gravissimo fatto storico.[/QUOTE]

No, non sono l’equivalente di Casapound e dietro quel lavoro c’è una quantità non indifferente di ricerca, fatta non da gente a caso ma da dottorandi in storia, professori e altre persone qualificate. Inoltre c’è un controllo incrociato di materiale, recupero documenti e consultazione comune - ah, e te lo dico per esperienza diretta -.

Inoltre si sono “limitati” a smontare quanto scritto fino a questo momento e, mi spiace, ma non c’è neanche cherry picking.
Qui c’è anche il riassunto in punti se quello da leggere è troppo lungo:

https://twitter.com/Wu_Ming_Foundt/status/911121759671341057

Anche perché al momento l’interesse è quello di ricostruire la vicenda, tramite ricerca presso archivi storici e recupero di documenti relativi a quanto accaduto.
Per altro è proprio l’importanza del fatto storico che ha mosso e sta muovendo il collettivo a ricostruirlo, perché le versioni circolate finora non rappresentano il fatto storico.

Edit - per altro, evita di scrivere cazzate riguardo la modalità “bar sport”, dicendo che si arrivi a “negare” o “giustificare”, perché basterebbe leggere le cose che vengono proposte:

[I]«Vennero processati e condannati per aver compiuto azioni di guerra persino prestigiosi comandanti partigiani che erano stati eletti nell’Assemblea Costituente come Francesco Moranino.

Possibile che, mentre centinaia e centinaia di partigiani che avevano servito con onore il loro paese e l’umanità tutta nella lotta contro il nazifascismo venivano additati al pubblico disprezzo sui giornali e marcivano in galera (o erano costretti a fuggire all’estero), se la siano cavata proprio quelli che avevano commesso un atto così infame?

È questa la strada da approfondire. Si parla di una ragazzina che si afferma esser stata stuprata e uccisa. Le strumentalizzazioni neofasciste, esattamente come i discorsi filosofeggianti, non le rendono giustizia e non ci avvicinano alla verità. Occorre raccontare questa storia ripartendo dai fatti, dai nomi e dalle responsabilità individuali.

Giuseppina non è Anna Frank, non è stata uccisa tra milioni di altri in nome di un progetto genocida di scala continentale, i suoi assassini non stavano «eseguendo un ordine». Il suo è un caso specifico, non è il frutto di una prassi comune delle formazioni partigiane, ma della decisione arbitraria di alcuni individui. Chi erano? Erano davvero partigiani o delinquenti che si atteggiavano a tali? Per quale motivo è stata davvero uccisa? E quando?»[/I]

[QUOTE=xmas.kadakar;19367097]Ma lol mi hai linkato l’equivalente di casapound a sinistra. Saranno sicuramente imparziali ed obiettivi.prima fanno una bella ricerca sul searche dei giornali, poi whinano perché gente del loro team ha pagato per I crimini commessi (volevano il lasciapassare) poi si mettono a fare cherry picking. La foto non è quella? Può essere ma il fatto rimane e la risposta dell’anpi e di quelli che si dichiarano “difensori delle donne” in altri contesti ma qui no rimane.

Incredibile come la mentalità da bar sport (la mia squadra è più forte della tua) si arrivi a giustificare se non negare un gravissimo fatto storico.[/QUOTE]

Peccato che anche la dichiarazione dell’Anpi fosse falsa e non sia mai stata rilasciata, che non ci siano a quanto prove del fatto che ci sia stato alcuno stupro (nella denuncia dei genitori non è riportato, ed è una prassi risaputa neofascista quella di accusare falsamente di stupro i partigiani, lo hanno fatto miriadi di volte) e in ultima istanza, non è nemmeno così sicuro che tutto l’atto criminale sia stato compiuto da dei partigiani e non da comuni criminali.

Tutte cose che potresti forse contestare se l’articolo l’avessi letto, ma immagino sia più comodo limitarsi alle 35 parole massimo dei comunicati degli amici tuoi.

La parte peggiore di questa storia è che gente come te sono 50 anni che stupra per davvero il cadavere di una ragazzina per farne un simbolo ideologico, fate schifo.

[QUOTE=xmas.kadakar;19367097]e di quelli che si dichiarano “difensori delle donne” in altri contesti ma qui no rimane.[/QUOTE]

Ah, su questo, visto che il commento scaturisce comunque in seguito alla (mancata) lettura dell’articolo su WuMing, parlando della foto dedicano anche a questo qualche riga e non si tratta di approvazione o di difesa delle donne a “corrente alternata”:

[I]«Le scene di umiliazione coram populo di spie e collaborazionisti sono sgradevoli. In questa, come in quelle delle femmes tondues francesi, oggi sono ben riconoscibili note di sadismo e (soprattutto) sessismo. È una discussione che va fatta, ma non certo nella cornice di una campagna denigratoria della Resistenza orchestrata da neofascisti.

In ogni caso, le scene di umiliazione pubblica non c’entrano nulla con quanto accaduto a Giuseppina Ghersi.»[/I]

[QUOTE=xmas.kadakar;19367158]Se ci sono stati dei crimini vanno denunciati ma bisogna uscire da questa logica da asilo. Non è possibile leggere di gente che si sente coinvolta per roba che manco ha vissuto, forse i loro nonni di striscio.[/QUOTE]

E allora perché ti senti così coinvolto per la vicenda Ghezzi? L’hai vissuta? “eh ma è un ovvio crimine”

Anche le crocifissioni di Extremadura allora, con l’aggravante che di quei fatti ci portiamo ripercussioni un pò più serie del “facciamo la targhettina alla bambina” e altre trollate.

comunque siamo ot, tutto si può dire sul caso Ghersi tranne che sia politica estera

coimunque grazie alla geniale politica di Trump ed ai suoi illuminati discorsi all'onu, praticamente tutti i focolai di guerra che erano in fase dormiente si stanno risvegliando, stai a vedere che è davvero l'anticristo (ma che cazoz mi asdo poi? )

http://www.repubblica.it/esteri/2017/09/22/news/iran_rohani_rafforzeremo_forze_militari_e_balistiche_-176171988/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S2.4-T1

[QUOTE=Chimay;19367194]Peccato che anche la dichiarazione dell’Anpi fosse falsa e non sia mai stata rilasciata, che non ci siano a quanto prove del fatto che ci sia stato alcuno stupro (nella denuncia dei genitori non è riportato, ed è una prassi risaputa neofascista quella di accusare falsamente di stupro i partigiani, lo hanno fatto miriadi di volte) e in ultima istanza, non è nemmeno così sicuro che tutto l’atto criminale sia stato compiuto da dei partigiani e non da comuni criminali.

Tutte cose che potresti forse contestare se l’articolo l’avessi letto, ma immagino sia più comodo limitarsi alle 35 parole massimo dei comunicati degli amici tuoi.

La parte peggiore di questa storia è che gente come te sono 50 anni che stupra per davvero il cadavere di una ragazzina per farne un simbolo ideologico, fate schifo.[/QUOTE]

Ma lol non è vero, l’anpi ha pronunciato quelle parole c’è pure un’intervista alla radio al tizio che lmq ha dette

[QUOTE=xmas.kadakar;19367348]Ma lol non è vero, l’anpi ha pronunciato quelle parole c’è pure un’intervista alla radio al tizio che lmq ha dette[/QUOTE]

Quanto fai schifo al cazzo a trollare anche qui :rotfl:

E’ pazzesco: non capisci un cazzo, non fai altro che dire stronzate e ti prendi cazzi in faccia da tutti, non leggi manco per sbaglio niente di quello che ti si posta (e infatti per la maggior parte dici cose fattualmente sbagliate, a volte in malafede, altre perche’ sei semplicemente ignorante).

Il tuo unico contributo e’ mandare in vacca i thread, e’ praticamente l’unica caratteristica del tuo input su questo forum.

E la cosa peggiore e’ che pensi pure di dire cose che abbiano un senso (da un lato voglio sperare di no, perche’ sarebbe veramente pietoso, spero proprio che tu voglia solo trollare e che semplicemente fai schifo a farlo).

No, non c'è alcun comunicato dell'ANPI in cui venga giustificato alcuno stupro, è un invenzione giornalistica, però continuiamo pure con sta farsa, anzi no, il topic è sugli esteri per cui chiudiamola quà, sopratuttto vista la totale mancanza di argomentazioni di fronte all'ennesima mistificazione della storia che ti sei bevuto perché faceva scopa con le tue convinzioni sul fatto che i partigiani fossero come i fascisti.

[QUOTE=e1ke;19367173]No, non sono l’equivalente di Casapound e dietro quel lavoro c’è una quantità non indifferente di ricerca, fatta non da gente a caso ma da dottorandi in storia, professori e altre persone qualificate. Inoltre c’è un controllo incrociato di materiale, recupero documenti e consultazione comune - ah, e te lo dico per esperienza diretta -.

Inoltre si sono “limitati” a smontare quanto scritto fino a questo momento e, mi spiace, ma non c’è neanche cherry picking.
Qui c’è anche il riassunto in punti se quello da leggere è troppo lungo:

https://twitter.com/Wu_Ming_Foundt/status/911121759671341057

Anche perché al momento l’interesse è quello di ricostruire la vicenda, tramite ricerca presso archivi storici e recupero di documenti relativi a quanto accaduto.
Per altro è proprio l’importanza del fatto storico che ha mosso e sta muovendo il collettivo a ricostruirlo, perché le versioni circolate finora non rappresentano il fatto storico.

Edit - per altro, evita di scrivere cazzate riguardo la modalità “bar sport”, dicendo che si arrivi a “negare” o “giustificare”, perché basterebbe leggere le cose che vengono proposte:

[I]«Vennero processati e condannati per aver compiuto azioni di guerra persino prestigiosi comandanti partigiani che erano stati eletti nell’Assemblea Costituente come Francesco Moranino.

Possibile che, mentre centinaia e centinaia di partigiani che avevano servito con onore il loro paese e l’umanità tutta nella lotta contro il nazifascismo venivano additati al pubblico disprezzo sui giornali e marcivano in galera (o erano costretti a fuggire all’estero), se la siano cavata proprio quelli che avevano commesso un atto così infame?

È questa la strada da approfondire. Si parla di una ragazzina che si afferma esser stata stuprata e uccisa. Le strumentalizzazioni neofasciste, esattamente come i discorsi filosofeggianti, non le rendono giustizia e non ci avvicinano alla verità. Occorre raccontare questa storia ripartendo dai fatti, dai nomi e dalle responsabilità individuali.

[/I][/QUOTE]

Ma hanno fatto un search sulla Stampa, il resto sono whinate e cose tipo “eh non abbiamo trovate prove certe per noi” la foto non è vera? amen rimane il fatto storico.

Poi gli “storici” di wuming sono bravi ad ignorare chi non la pensa come loro http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2017/09/17/ASSBvhTJ-bambina_ghersi_quella.shtml

Sicuramente sono imparziali ed obiettivi guarda :asd:

Quindi è meno grave?

[QUOTE=e1ke;19367195]Ah, su questo, visto che il commento scaturisce comunque in seguito alla (mancata) lettura dell’articolo su WuMing, parlando della foto dedicano anche a questo qualche riga e non si tratta di approvazione o di difesa delle donne a “corrente alternata”:

[I]«Le scene di umiliazione coram populo di spie e collaborazionisti sono sgradevoli. In questa, come in quelle delle femmes tondues francesi, oggi sono ben riconoscibili note di sadismo e (soprattutto) sessismo. È una discussione che va fatta, ma non certo nella cornice di una campagna denigratoria della Resistenza orchestrata da neofascisti.

In ogni caso, le scene di umiliazione pubblica non c’entrano nulla con quanto accaduto a Giuseppina Ghersi.»[/I][/QUOTE]
Cioè non è sessismo solo perché il contesto è quello fasci vs. communisti :asd: ma che ragionamento è :asd: quelli di wuming sono bravi nella loro retorica a scansare le cose scomode dicendo “eh ma non c’entra”.
[QUOTE=Shenlong;19367197]E allora perché ti senti così coinvolto per la vicenda Ghezzi? L’hai vissuta? “eh ma è un ovvio crimine”

Anche le crocifissioni di Extremadura allora, con l’aggravante che di quei fatti ci portiamo ripercussioni un pò più serie del “facciamo la targhettina alla bambina” e altre trollate.[/QUOTE]

Non sono coinvolto dal fatto storico ma della reazione attuale. Cioè che fosse nel ventennio o ieri è uguale. Lo stupro di una ragazzino sostenuto e giustificato da persone che la pensano come te. Orribile.
[QUOTE=Pjem;19367356]Quanto fai schifo al cazzo a trollare anche qui :rotfl:

E’ pazzesco: non capisci un cazzo, non fai altro che dire stronzate e ti prendi cazzi in faccia da tutti, non leggi manco per sbaglio niente di quello che ti si posta (e infatti per la maggior parte dici cose fattualmente sbagliate, a volte in malafede, altre perche’ sei semplicemente ignorante).

Il tuo unico contributo e’ mandare in vacca i thread, e’ praticamente l’unica caratteristica del tuo input su questo forum.

E la cosa peggiore e’ che pensi pure di dire cose che abbiano un senso (da un lato voglio sperare di no, perche’ sarebbe veramente pietoso, spero proprio che tu voglia solo trollare e che semplicemente fai schifo a farlo).[/QUOTE]

Attacchi personali, offese, nessun contributo al thread, troll etc. Classic pjem insomma.

[QUOTE=Chimay;19367359]No, non c’è alcun comunicato dell’ANPI in cui venga giustificato alcuno stupro, è un invenzione giornalistica, però continuiamo pure con sta farsa, anzi no, il topic è sugli esteri per cui chiudiamola quà, sopratuttto vista la totale mancanza di argomentazioni di fronte all’ennesima mistificazione della storia che ti sei bevuto perché faceva scopa con le tue convinzioni sul fatto che i partigiani fossero come i fascisti.[/QUOTE]
Ma non è vero :asd: questo è quello che ti raccontano al circolo.

Qui l’articolo http://www.huffingtonpost.it/2017/09/15/una-targa-per-giuseppina-ghersi-la-13enne-violentata-e-uccisa-dai-partigiani-lanpi-protesta-era-una-fascista_a_23210204/

Qui l’intervista al tizio dell’ANPI, Samuele Rago, che ha fatto la dichiarazione http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/lazanzara/trasmissione-settembre-2017-205829-gSLAiJ43QC dal minuto 68:23

Poi se te la senti fai un passo indietro di qualche minuto e senti i tuoi amici rom cosa dicono sulla loro vita :asd:

Io capisco che viviamo nell’era della post verità e che faccia comodo nascondere gli atroci crimini della propria squadra del cuore ma la storia non si cancella.

[QUOTE=xmas.kadakar;19367454]Ma hanno fatto un search sulla Stampa, il resto sono whinate e cose tipo “eh non abbiamo trovate prove certe per noi” la foto non è vera? amen rimane il fatto storico.[/quote]

Emh, no?
Perché guarda che non hanno smontato solo la questione della foto falsa, ma è tutta la ricostruzione fatta che non ha basi storiche - lo stupro per esempio, alle volte solo della figlia, altre con la madre, il tutto di fronte al padre, è tutta fuffa -.

Di un genocidio organizzato e perpetrato da uno Stato?
Direi di sì.
Per altro quelle domande sono fondamentali quando si vuole ricostruire un fatto storico, non ci si basa sui sé e sui ma.
Inoltre, Pansa è considerato, non ignorato, proprio per il resoconto - basato sul nulla - che fa della vicenda.

Ma sei capace di leggere?
Cioè, ma il quantitativo di minchiate che scrivi è tutto farina del tuo sacco o hai degli autori?

[QUOTE]Emh, no?
Perché guarda che non hanno smontato solo la questione della foto falsa, ma è tutta la ricostruzione fatta che non ha basi storiche - lo stupro per esempio, alle volte solo della figlia, altre con la madre, il tutto di fronte al padre, è tutta fuffa -.
[/QUOTE]

Ma questo è quello che dicono loro, altri storici tipo Pansa dicono esattamente il contrario. Dato che quelli di wuming sono schierati politicamente non mi aspetto una valutazione obiettiva ed oggettiva dei fatti. Poi è una ricostruzione che si sono fatti loro in casa, ti dicono solo che non hanno trovato abbastanza dati con la loro ricerca mica è la bibbia.

[QUOTE]Di un genocidio organizzato e perpetrato da uno Stato?
Direi di sì.
Per altro quelle domande sono fondamentali quando si vuole ricostruire un fatto storico, non ci si basa sui sé e sui ma.
Inoltre, Pansa è considerato, non ignorato, proprio per il resoconto - basato sul nulla - che fa della vicenda.
[/QUOTE]

Ma tu hai fatto il nome di Anna Frank, che c’entra ora il genocidio in generale. Sono due cose che non si possono comparare.

Pansa non ha usato riferimenti storici, solo voci di corridoio. Era un revisionista di merda, qualunque falsità pur di vendere.

Ma questa è la vostra, biased, opinione. Tra l’altro se fosse falsa l’ANPI non si agiterebbe così tanto.

Sanno di essere colpevoli, persone che giustificano e che cercano di nascondere reati orribili commessi dai loro amici e per questo protestano così ferocemente. Chi è contro la targa è uguale a quelli che lanciano mattoni alle fdo quando cercano di fare un arresto. Omertosi e complici.

Ah, siamo nel magico mondo delle opinioni adesso

Tu preoccupati di guardare quelli che hai aiutato a mettere in parlamento http://www.repubblica.it/politica/2017/09/23/news/rimini_grillo_canta_il_rock_sul_palco_di_rimini_fico_giu_dal_palco_anche_oggi-176268214/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

che tra l’altro sono la cosa più vicina ai fasci di un tempo

[QUOTE]ANCHE OGGI GIORNALISTI ACCERCHIATI E INSULTATI
Momenti di caos al Villaggio Rousseau della kermesse quando un folto gruppo di attivisti ha circondato e pesantemente contestato una troupe di RaiNews24 che intervistava Nicola Morra, esponente dell’ala “ortodossa”, in fibrillazione per il fatto che l’ala “moderata” e “governista” ha ormai preso il soppravvento. “Vai via”, hanno urlato con rabbia più volte alcuni militanti, cercando di interrompere il lavoro della giornalista Enrica Agostini e della troupe. E’ stato necessario l’intervento della sicurezza, raggiunta poi dalla polizia, per calmare gli animi. Spintoni e urla contro i cronisti anche durante l’arrivo della sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Vergogna, vergogna” e “menategli a 'sti giornalisti” hanno urlato alcuni mentre altri hanno gridato “avvoltoi, avvoltoi” durante il breve e movimentato percorso della sindaca verso il gazebo di Roma Capitale. Poco dopo il Movimento si scusa: “Ci dissociamo dall’episodio di aggressione verbale nei confronti della giornalista Rai e della sua troupe” afferma una nota del partito di Grillo. “Ogni forma di violenza, di qualsiasi natura è contraria ai principi e ai valori del nostro movimento”.[/QUOTE]

Guardale le tue camicie brune all’azione, complice.

[QUOTE=xmas.kadakar;19367454]
Io capisco che viviamo nell’era della post verità e che faccia comodo nascondere gli atroci crimini della propria squadra del cuore ma la storia non si cancella.[/QUOTE]

Ecco, ora, la cosa che colpisce e su cui tutti spingono a riguardo della vicenda è lo stupro.
Questo è quanto riporta Pansa:

«I rapitori di Giuseppina decisero subito che lei aveva fatto la spia per i fascisti o per i tedeschi. Le tagliarono i capelli a zero. Le cosparsero la testa di vernice rossa. La condussero al campo di raccolta dei fascisti a Legino, sempre nel comune di Savona. Qui la pestarono e la violentarono. Una parente che era riuscita a rintracciarla a Legino la trovò ridotta allo stremo. La ragazzina piangeva. Implorava: “Aiutatemi!, mi vogliono uccidere”. Non ci fu il tempo di salvarla perché venne presto freddata con una raffica di mitra, vicino al cimitero di Zinola. Chi ne vide il cadavere [Chi? Murialdo?, N.d.R.], lo trovò in condizioni pietose.»

Dello stupro non c’è traccia in nessuno degli esposti fatti dai genitori della Ghersi, è saltato fuori a partire da Pansa - che non cita fonti… anche perché non esistono -.
Anche in questa ricostruzione ci sono elementi di fantasia, che non trovano riscontro da altre parti - lo stesso Murialdo, altra “fonte” usata per ricostruire la vicenda, aveva 9 anni ai tempi e sostiene di essere stato testimone -.

Torno poi su questa ennesima minchiata che hai scritto:

«Lo stupro di una ragazzino sostenuto e giustificato da persone che la pensano come te. Orribile»

Questo si legge su WuMing:

«La sorte della ragazza sarebbe terribile e tragica anche senza la violenza sessuale, e la condotta dei suoi aguzzini sarebbe comunque criminale. Ma proprio per questo è importante capire in quale periodo e in base a quali dati si è aggiunto lo stupro alla narrazione. Stupro ormai divenuto centrale nella descrizione della passione e morte di Giuseppina, che oggi è la «bambina stuprata» quasi per antonomasia.»

Sono una manciata di righe, non dovresti incontrare difficoltà.
Neanche Rago sostiene e giustifica lo stupro, anche nell’intervista e nel dialogo che hai riportato.
Quindi, visto che non sei stupido, l’unica ipotesi plausibile nello scrivere queste minchiate è che tu stia trollando.

A te del fatto storico e della storia non importa un cazzo di niente.

[QUOTE]ello stupro non c’è traccia in nessuno degli esposti fatti dai genitori della Ghersi, è saltato fuori a partire da Pansa - che non cita fonti… anche perché non esistono -.
Anche in questa ricostruzione ci sono elementi di fantasia, che non trovano riscontro da altre parti - lo stesso Murialdo,

[/QUOTE]

Ma questa è la sola deduzione tra il confronto tra le due fonti. Wuming non ha niente in mano dicono solo “non abbiamo trovato niente”

Quindi tu hai deciso che non è una fonte, così dal nulla. k

[QUOTE]Sono una manciata di righe, non dovresti incontrare difficoltà.
Neanche Rago sostiene e giustifica lo stupro, anche nell’intervista e nel dialogo che hai riportato.
Quindi, visto che non sei stupido, l’unica ipotesi plausibile nello scrivere queste minchiate è che tu stia trollando. [/QUOTE]

Ma quelle sono lacrime di coccodrillo, lo scrivono per non passare troppo come brutte persone. Perché fa brutto gridare allo stupro di una tredicenne perché “fascista”.